- gio giu 24, 2010 10:54 am
Grazie mille Pilon!
Ragazzi cambio programma per quanto riguarda la mia home gym.
La panca come avete visto l'ho già trovata, i pesi anche.
Guardando in giro nella mia zona ho trovato una vecchia lat machine tecnogym con un pacco pesi da 130Kg!!Indovinate il prezzo...35Euro!!
La dà via una palestra. Ho intenzione di integrarlo nel power rack che mi faccio costruire dal fabbro.
Vista la situazione sono andato dal mio fabbro a chiedergli quanto mi costerebbe per un 2 orette di lavoro e mi ha chiesto solo 50euro!In quelle 2 orette gli ho spiegato cosa deve farmi e mi ha detto che si può fare. Gli faccio fare un pò di saldature ed i buchi da 26mm per farci passare le barre di sicurezza per l'home made power rack! Dovrò invece prendere tutte le misure io e preparargli tutto in modo che il suo lavoro sia velocizzato il più possibile. Ho in mente, anzi, è sulla carta, il progetto che vi farò vedere a breve.
Ho una domanda da farvi però: lo scatolato 6x6x3 va bene secondo voi?Il 7x7x3 mi costa un bel pò in più purtroppo..5.16 contro 7.82 al metro. E visto che mi serviranno 3 scatolati da 6 metri (lunghezza standard), ci sono 50 euro di differenza!
Secondo me tiene su anche una casa il 6x6x3!Però gli ingegneri siee voi qui, io studio tutt'altro!
Per la barra fatta in questo modo ____________ ho intenzione di usare il pieno da 30mm, così ho una bella presa!
IIIIIIIIIIIIII
Ho 'studiato' anche il modo di fare il pulley a tutte le altezze previste per le barre di sicurezza.