Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By Drake
#16044 Molto interessante, infatti anche io è ormai circa 2 sett che sono fermo allo stesso peso.. ps! la sera anche io faccio circa la stessa cena, o la verdura! (insalata nel piattone! immenso! lattuga, pomodoro e cipolla xD sono di tropea! mi sembra anche normale!) o la carne bianca (petto di pollo)

La mattina continuo col frullato! e credo che basti appena sveglio no? o butto giù un pò di frutta? ps ora aumenterò le dosi di frutta allora.. purtroppo qui a casa mia mio padre non la prende -.- ed è un scassamento di palle perchè devo comprarla io oppure andare in campagna! a prendere, ma ne farò buon uso! un altro problema è mangiare il secondo a pranzo, mia madre lavora non c'è a casa! e mio padre fa quello che gli pare, ma quando sono in campagna, spesso e volentieri mangio la carne come secondo o il pesce.

la mattina a spuntino sempre il panino con l'affettato, a merenda invece ho il tonno, o spesso e volentieri mangio l'affettato sensa nulla.. poi mangio spesso grana! e la mia stupenda provola! (che alterno al latte! la notte prima di andare a letto)
By Scurpione
Drake ha scritto:ora aumenterò le dosi di frutta allora.. purtroppo qui a casa mia mio padre non la prende -.-

sizi, ricordo :laugh: ;D

Drake ha scritto:ed è un scassamento di palle perchè devo comprarla io oppure andare in campagna!

mi fai venire in mente una cosa che mi raccontò un istruttore di una palestra nel quale mi allenai tempo fa.. questo qui non era come questi istruttori di adesso, diciamo che era uno un pò all'antica e preferiva sempre il sudore ad ogni cosa :smile:

Non a caso c'era un ragazzo grasso che si lamentava che gli esercizi gli facevano far male i muscoli.. lui gli rispose: "ah si, e quando mangi non ti fa male eh??" :laugh:

Poi continuò (il ragazzo aveva una tuta pesante addosso per sudare di più) : "ti farò sudare così tanto che farò rimanere soltanto la tuta!" :canna: :laugh:

Comunque, la storia era che questo istruttore quando era giovane andava ad allenarsi e all'uscita andava a raccogliere cesti di frutta che poi mandava giù :)

Forse questo è uno dei pochi istruttori che abbia mai visto maneggiare certi carichi... utilizzava qualcosa come 120-130 kg per 5-6 reps alla panca.. all'epoca non avevo mai visto nulla del genere, ma quanti istruttori oggi si possono vedere che macinano questi carichi? peccato però che non l'ho mai visto fare nè squat e nè niente del genere.. ma almeno non si risparmiava..

Drake ha scritto:poi mangio spesso grana!

ottimo alimento :smile:

Drake ha scritto:e la mia stupenda provola! (che alterno al latte! la notte prima di andare a letto)

:crybaby: :laugh:
By Drake
Scurpione ha scritto:
Drake ha scritto:ora aumenterò le dosi di frutta allora.. purtroppo qui a casa mia mio padre non la prende -.-

sizi, ricordo :laugh: ;D

Drake ha scritto:ed è un scassamento di palle perchè devo comprarla io oppure andare in campagna!

mi fai venire in mente una cosa che mi raccontò un istruttore di una palestra nel quale mi allenai tempo fa.. questo qui non era come questi istruttori di adesso, diciamo che era uno un pò all'antica e preferiva sempre il sudore ad ogni cosa :smile:

Non a caso c'era un ragazzo grasso che si lamentava che gli esercizi gli facevano far male i muscoli.. lui gli rispose: "ah si, e quando mangi non ti fa male eh??" :laugh:

Poi continuò (il ragazzo aveva una tuta pesante addosso per sudare di più) : "ti farò sudare così tanto che farò rimanere soltanto la tuta!" :canna: :laugh:

Comunque, la storia era che questo istruttore quando era giovane andava ad allenarsi e all'uscita andava a raccogliere cesti di frutta che poi mandava giù :)

Forse questo è uno dei pochi istruttori che abbia mai visto maneggiare certi carichi... utilizzava qualcosa come 120-130 kg per 5-6 reps alla panca.. all'epoca non avevo mai visto nulla del genere, ma quanti istruttori oggi si possono vedere che macinano questi carichi? peccato però che non l'ho mai visto fare nè squat e nè niente del genere.. ma almeno non si risparmiava..

Drake ha scritto:poi mangio spesso grana!

ottimo alimento :smile:

Drake ha scritto:e la mia stupenda provola! (che alterno al latte! la notte prima di andare a letto)

:crybaby: :laugh:

hahahahaha dalla faccia noto! che ricordi la provola a malin cuore xD ps fra un pò vado a letto! e la mangiO!  :canna: :canna: :canna: :canna:
By Ale
#16057 Sbaglio o dopo ogni periodo di definizione ti ritrovavi troppo "alleggerito"? Se è così fai bene ad evitarla...  :tongue:
By Hannatar
#16187 Anche io mi sono stupito di questa assenza, mi aspettavo di trovare pagine di post con gli allenamenti.
Difatti mi ero lasciato il tuo diario come ultima lettura prima di riprendere a studiare.
Spero risolvi presto il guasto e ritorni ad aggiornare.
By Bruto Caterano
#16371 rispondo di nuovo io visto che l'ho sentito un'ora fa:

sta acquistando un computer nuovo facendo assemblare dei pezzi che gli ho indicato quindi penso che ci vorrà un pò di tempo..
By the_pilonwolf
Bruto Caterano ha scritto:rispondo di nuovo io visto che l'ho sentito un'ora fa:

sta acquistando un computer nuovo facendo assemblare dei pezzi che gli ho indicato quindi penso che ci vorrà un pò di tempo..

Se non foste così giù gli avrei prestato il mio backup...è Linux, ma va da Dio.
By ciube
#16418 ...ditegli di tornare presto, perchè io non so con litigare!  :biggrin:

..ditegli che se non torna, me la prendo con GIAN  :asd
By Scurpione
#16975 Signore e signori... Buonasera!! ..Finalmente ritorno fra voi! :hug:
Il motivo per cui mi sono assentato è che a inizio giugno il mio vecchio pc ha iniziato a dare i numeri sul serio, per poi peggiorare di giorno in giorno, finchè un giorno l'ho ritrovato con l'Alzheimer :biggrin:
Non potevo piu' fare i video di allenamento (infatti anche il canale di youtube è rimasto lì..) e dopo 20-30 minuti andava letteralmente in tilt, nonostante mi preoccupassi di "tenerlo ben in ordine".
Così è trascorso del tempo per farmene assemblare uno nuovo (su consiglio di Peppe) e ora, dopo le vacanze, eccomi qui.

Facciamo il punto della situazione

L'allenamento è iniziato nella mia home gym il 21 dicembre 2009.
I primi test massimali li ho fatti la prima settimana di marzo 2010, e i carichi sono stati:
SQUAT 100 KG, PRESS 54 KG, DEADLIFT 120 KG con buona tecnica e 125 KG con tecnica scadente, FLOOR PRESS 85 KG.
Vi ho lasciati giusto la settimana prima dei secondi test massimali, effettuati la seconda settimana di giugno.
Ecco i traguardi raggiunti:
SQUAT 112 KG (Personal Record + 12 kg), PRESS 52 KG (-2 kg rispetto al precedente, prova schifosa), DEADLIFT 125 KG con ottima tecnica (PR + 5 kg) e 135 KG con tecnica scarsa (PR + 10 kg), FLOOR PRESS 94 KG (PR +9 kg)
Il peso corporeo era di 68,6 kg. Per lo stacco mancavano solo 2 kg al doppio del mio peso corporeo (2BW), traguardo tanto atteso..

Ora, per i video ci vuole ancora qualche giorno perchè devo farli e caricarli sul mio canale di allenamento. Ho molto lavoro arretrato.
Nel frattempo, posso aggiungere le foto scattate a luglio e le misure corporee che, finalmente, ho preso, dopo 7 mesi di allenamento.

Le seguenti foto sono del 9 LUGLIO

Immagine

Most muscular un pò mal riuscita
Immagine

Le braccia sono il mio punto forte :)
Immagine
Immagine

Anche la schiena :smile:
Immagine
Immagine

L'addome si vede ancora per bene, anche se non sempre
Immagine

In ultimo, le gambe
Immagine

Ecco le misure:
LARGHEZZA BUSTO 102 CM
DISTANZA SPALLE 51 CM
COLLO (parte superiore) 37 CM
COLLO (parte inferiore) 41 CM
POLSO 17-18 CM
BRACCIO (non contratto) 35 CM
BRACCIO (contratto) 36 CM
ADDOME (non contratto) 81 CM
ADDOME (contratto) 80 CM
VITA 82 CM
AVAMBRACCIO (non contratto) 29 CM
AVAMBRACCIO (contratto) 32 CM
COSCIA (non contratta, parte alta) 58 CM
COSCIA (contratta, parte alta) 59 CM
GINOCCHIO 38 CM
POLPACCIO 37-38 CM
CAVIGLIA (sopra l'osso) 23 CM
CAVIGLIA (sull'osso) 25 CM
CIRCONFERENZA GLUTEI (......) 99 CM
ALTEZZA TRAPEZIO RISPETTO AL LIVELLO DEI DELTOIDI 8 CM
GOMITO (braccio rilassato) 29 CM
GOMITO (braccio contratto) 37 CM

...ste misure le prendo una volta ogni 6-7 mesi, ma quando le faccio le faccio per bene e sono anche scrupoloso (si vede!)

Vabbè... contentissimo di essere tornato a far parte di questo ambiente (a me molto caro :hugging: ah, a luglio sono passati 2 anni da quando sono entrato qui per la prima volta! :smile:)
e spero di riuscire il prima possibile a tornare parte attiva di questo forum... (ah, complimenti a Ciubecca per i restauri apportati! ora è tutto molto piu' "chic" :laugh:)
Il tempo che finisco di organizzarmi su questo computer, tutti i video arretrati da fare e cose varie e tornerò a seguire come prima e a commentare i vari diari e i vari thread!
(ho vagamente visto che Ale sta crescendo, finalmente, con i carichi! ho letto 100 kg sullo stacco in 3x3 o qualcosa del genere.. bravo Ale, non ti fermare!)

A presto! :bil:
By Hannatar
#16976 Scurpione da quanto tempo, bentornato!  :smile:
Complimenti per i risultati raggiunti ;)