Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By tanotnt
#16137 Seconda seduta di HIIT svolta. Mi è sembrata meno massacrante rispetto a quella di ieri, forse perchè ho dosato meglio le forze e sicuramente perchè l'ho fatta in compagnia e il tempo è volato.
Le gambe adesso dolgono come se avessi corso per 2 ore o avessi pedalato per 4 :canna:
By tanotnt
#16144 Ciao.
Ieri ho fatto ritorno in palestra e, nonostante il caldo, mi sono davvero divertito. Dopo più di un anno sono tornato ad eseguire serie di sole 3 ripetizioni, mi sono sentito rinascere!

La palestra era quasi vuota e ho potuto prendere tutto il tempo che volevo, ho parlato con il mio istruttore e gli ho detto che l'anno prossimo vorrei iniziare la preparazione per andare in qualche gara.
Gli anche fatto i icomplimenti perchè sapevo che era arrivato primo in due gare che si erano tenute una settimana fa, ma ciò che non sapevo è che è arrivato primo non solo nella sua categoria, 170/0, ma anche in quella assoluta, e inoltre che nel campionato nazionale, tenutosi domenia a san remo è arrivato secondo! ecco il link di un sito contenente alcune foto di un gran prix, lui è quello nella settima foto. http://www.ifbbsicilia.it/GranPrixNazionale2010.htm

ma edesso veniamo a me.

spinte a 30° 8x3@24kg
croci su declinata(poi pianoa perche mi faceva male la spalla) 6x3@16kg
trazioni alla sbarra 8x3@bw
pulley 45° 6x3@70kg
lento con manubri 6x3@20kg
curl manubri 8x3@16kg
push down ai cavi con corda 8x3@20kg

CHE BELLO! :canna:

Mi ero dimenticato che significa dare tutto e subito!
By tanotnt
#16151 Oggi terzo incontro con l'HIIT, ho le gambe legatissime, mi tirano tutte! :crybaby: Sembra che non mi sia mai allenato.
Domani mattina dovrò anticipare alle 6.30 l'allenamento, fa troppo caldo. Adesso sono nella stanza in facoltà, si sta male dal caldo che fa, non vedo l'ora di scappare a mare. Non capisco chi è stato quel genio a progettare i locali....sembra di stare in una sauna! L'aria condizionata è staccata perche non ci sono i soldi, è uno schifo. :ranting:
By tanotnt
#16154 Ieri
Palestra con poche porsone, una vera delizia allenarsi! :canna:
Spinte panca 30? 8x3@24kg
Dip presa larga 8x3@bw
Trazioni 8x3@bw
Pulley 45?8x3@70kg
Lento manubri 6x3@20kg
Curl manubri 8x3@18kg
Push down 8x3@20kg

Avevo dimenticato come fosse bello allenarsi cos? :biggrin:

oggi
4? sessione di HIIT
By tanotnt
#16166 Oggi altre sessione con l'HIIT, ma sono passato al secondo microciclo.
4 minuti corsa leggera
1 minuto corsa veloce alternato a 1 minuto di corsa lenta. ripato questo ciclo per 5 volte
1 minuto corsa veloce
3  minuti corsa lenta.
By tanotnt
#16182 Nel pomer sono andato anche in palestra....mi mancavano i due allenamenti quotidiani..... :canna:

Spinte panca 30? 8x3@26kg
Dip presa larga 8x3@bw+5kg
trazioni alla sbara 6x3@bw
pulley 45?6x3@70kg
lento manubri 3x3@22kg+3x3@20kg
curl manubri 6x3@18kg
push down 8x3@20kg

Sono molto soddisfatto.

ps. il mio istruttore ? arrivato primo in una altra gara, sia nella sua categoria che come assoluto....e dice di non essere al top! :ranting:
By tanotnt
#16206 Oggi wo in palestra con qualche cambiamento rispetto al precedente.
Ho portato al max il numero delle ripetizioni mantenendo inalterato il numero delle serie. Ciò è stato possibile solo per i pettorali in quanto in tutti gli altri gruppi arrivo gia al max.

spinte 30° 8xmax@26 kg per le prime 5 serie non sono sceso sotto le 8 ripetizioni, poi ho voluto provare i 28kg e ne ho fatte 4, la serie dopo mi pè stata impossibile effettuarla e mi sono pure fatto un po mal alla solita spalla perchè ero in posizione di partenza e quell'@@@@@@@@@@@@ di pwersona che mi staVA AIUTANDO NON SI DECIDEVA A DARMI UNA MANO PER CUI SONO RIMASTO IN TRAZIONE PER SVARIATI SECONDI. Per concluedere le altre serie sono tornato a 26kg e le rip sono diventate 4
Dip presa larga 8xmax
Trazioni 8x3@bw
pulley 45° 6x3@70kg
curl 8x3@18kg
push down 8x3@20kg

Non ho voluto fare la spalle volontariamente, per evitare un infortunio piu serio.

Dopo di che corsatta sul lungomare per circa 30 minuti

Domani mattina sveglia alle 6 è altra seduta con HIIT.
By gian80
#16209 Lavorare con i manubri nasconde qlc rischio: nei set corti si riesce di solito a caricare molto, ma la partenza è un problema in questo caso. Per questo i manubri io li utilizzo solo, se parlo del petto, in set medio-lunghi in esercizi lattacidi.
Il grosso lo eseguo con bilanciere.
By tanotnt
GIAN80 ha scritto:Lavorare con i manubri nasconde qlc rischio: nei set corti si riesce di solito a caricare molto, ma la partenza è un problema in questo caso. Per questo i manubri io li utilizzo solo, se parlo del petto, in set medio-lunghi in esercizi lattacidi.
Il grosso lo eseguo con bilanciere.

Lo so molto bene come sia problematica la partenza, ieri la palestra era quasi del tutto vuota e l'allenatore non lo trovavo, quindi mi sono trovato costretto a chiedere aiuto a un tizio che passava....non avessi mai fatto!

Oggi ho fatto la solita corsa mattutina e le mie gambe non hanno risentito particolarlente dell'allenamento effettuato ieri. Adesso invece sono stanco morto!  :tapis:

Per velocizzare il recupero sto continuando a prendere BCAA.
By tanotnt
#16229 Nel pomer  il dolore era sparito e allora.....altra seduta di HIIT!!!!!!!!!!!!!!!! Non mi ferma più nessuno, anche se devo ammettere che mentre corro sento le gambe molto pesanti e devo fare molta forza per correre....sarà mica la stanchezza?! :confused: