- ven giu 18, 2010 11:00 am
Questa settimana faccio scarico (da ieri) fino a luned? poi parto con il nuovo protocollo
discusso con SCURPIONE. Fisicamente per ora sto leggermente recuperando, non sono ancora ben
volumizzato anzi soprattutto le gambe sono in affanno ma me lo aspettavo per come ho gestito
in modo negativo l'allenamento nei mesi peggiori x me (gen-feb-mar). Cmq servir? x l'anno
prossimo ^_^
Continuo ad avere qualche problemino al polso sinistro! :-( lunedi vado a fare una radiografia!
Torniamo a noi, l'idea mia era di fare un protocollo di densit?/forza una sorta di scheda ibrida
per una ragione ben precisa: passare si a fare una scheda di densit? ma possibilmente usare reps
corte come numero e carichi abbastanza sostenuti in modo da non abbandonare nemmeno il concetto di forza
e soprattutto permettermi cmq di poter eseguire il dead lift.
Potevo optare x diversi protocolli gi? esistenti (tipo il Massaroni che tanto piace a Gian80) ma ho
preferito creare una cosa mia ex novo. Il protocollo quindi preveder? per ciascun esercizio il seguente
schema: 5reps + 30" riposo + 4reps + 30" riposo + 3reps + 30" riposo + 2reps + 30" riposo + 1 reps
Il volume sar? molto + alto rispetto ai protocolli di forza pura fatti fino ad ora.
In ogni seduta tutti gli esercizi prevederanno due serie eccetto uno che ne preveder? una e cio? il dead lift.
Ho dovuto mettere esercizi che stressano il meno possibile il polso, spero soplo che le alzate laterali non diano problemi alle cuffie anche se il peso ? piuttosto basso!
Ecco la scheda (con a fianco indicato qaunte serie faccio, dove lo ometto sono 2):
Scheda Densita'/Forza
Settim. 1
Seduta 1
Back Squat 3*68kg
Tricipiti Parall.
close grip 20kg
Seduta 2
Pettorali p.incl.Manubri 18kg
Pettorali p.Piana Manubri 1*18kg
Curl Bilanciere 21kg
spider curl presa inversa 1*18kg
Seduta 3
Dead Lift 1*82kg
trazioni presa supina sovraccarico 5kg
Arnold Press 8kg
Alzate Laterali 6kg
Settim. 2
Seduta 1
Back Squat 3*73kgkg
Tricipiti Parall. sovraccarico 5kg
close grip 22.5kg
Seduta 2
Pettorali p.incl.Manubri 20kg
Pettorali p.Piana Manubri 20kg
Curl Bilanciere 23kg
spider curl presa inversa 1*21kg
Seduta 3
Dead Lift 85kg
trazioni presa supina sovraccarico 7.5kg
Arnold Press 10kg
Alzate Laterali 8kg
Settim. 3
Seduta 1
Back Squat 3*78kg
Tricipiti Parall. sovraccarico 7.5kg
close grip 25kg
Seduta 2
Pettorali p.incl. Manubri 22kg
Pettorali p.Piana Manubri 22kg
Curl Bilanciere 25.5kg
spider curl presa inversa 1*24kg
Seduta 3
Dead Lift 92kg
trazioni presa supina sovraccarico 10kg
Arnold Press 12kg
Alzate Laterali 10kg
Settim. 4
Seduta 1
Back Squat 3*81kg
Tricipiti Parall. sovraccarico 10Kg
close grip 27.5kg
Seduta 2
Pettorali p.incl. Manubri 24kg
Pettorali p.Piana Manubri 24kg
Curl Bilanciere 28kg
spider curl presa inversa 1*27kg
Seduta 3
Dead Lift 97kg
trazioni presa supina sovraccarico 12.5kg
Arnold Press 14kg
Alzate Laterali 12kg
30" recupero tra i gruppi di reps, recupero di 3/4 minuti tra gli esercizi
sarà un gran lavoro di volume, mi interessavano parecchio anche i bicipiti che colpirò anche indirettamente con le trazioni supine. x il dead lift una sola serie visto come lo sento a livello di SNC.
Al termine di questa scheda (che non so se durer? 3 o 4 settimane) calcoler? il massimale al dead lift e poster? nuove foto.
Ultima modifica di Anonymous il mar giu 22, 2010 5:16 pm, modificato 1 volta in totale.