Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By Bruto Caterano
The_Pilonwolf ha scritto:
Bruto Caterano ha scritto:
Pilon potresti chiarirmi questo punto?

x i bicipiti io li sto allenando con schemi x la forza (ma NON arrivo ad un 10x1 tanto x intenderci ma al massimo ad un 8x2) e sto avendo buoni risultati!

Allora, tu stai aumentando il carico in un esercizio monoarticolare, lo puoi fare perchè le articolazioni non sono troppo cariche e hai i mezzi per farlo. Io invece tento di aumentare il TUT a cui sono sottoposti i bicipiti per non farli stancare durante le trazioni. Io non avrei i mezzi per fare ciò che fai tu, perchè mi mancano le macchine e perchè caricherei troppo le articolazioni (ero arrivato a fare 5 reps con 50 Kg di curl). Inoltre, parzialmente faccio ciò che fai tu innalzando i carichi nello shouldering (@ Hannatar, è il diagonal shouldering, quello che vedi usare da molti strongman) ed abbassando i carichi. Io sono ad un punto in cui i monoarticolari li posso usare quasi esclusivamente in maniera lattacida perchè il peso che dovrei usare altrimenti è troppo grande per mantenere un'esecuzione pulita e per riuscire a cavare un ragno dal buco.

ah capito! grazie x il chiarimento! :biggrin:
By the_pilonwolf
#15995 Tra parentesi, ho montato un supporto bilanciere della Domyos che costa poco (159 euro) e dovrebbe reggere circa 250 Kg. Per lo squat ora ho qualcosa che finalmente regge i miei pesi. Lo vedo bene, ho provato un po' di pesi e dovrebbe andare. Vi faccio sapere alla prima sessione di squat. Sotto la fotografia.

Immagine
By Scurpione
Bruto Caterano ha scritto:azz Pilon, sembra veramente buono! :smile:

Concordo.. stai tranquillo fin quando arrivi a 250 kg (fallo durare eh!! :biggrin:)
Attento soltanto se nel caso, facendo le corna, avessi veramente bisogno dei supporti di sicurezza... :crybaby:
come si dice a Milano, ocho! :smile:
By DorianG
#16005 Potresti anche pensare di farti fare de supporti di sicurezza volendo..

Ti fai fare due parti con la forma del 7 tipo. La testa va infilata nell'ultimo buco in basso e la 'zampa' poggia per terra. Naturalmente la mia è solo una descrizione  affrettata, ma si può partire da qui.
In teoria, vista anche la semplicità della cosa, non dovrebbe costarti uno sproposito ( una 40 di euro?). Così vai sul sicuro..
By the_pilonwolf
DorianG ha scritto:Potresti anche pensare di farti fare de supporti di sicurezza volendo..

Ti fai fare due parti con la forma del 7 tipo. La testa va infilata nell'ultimo buco in basso e la 'zampa' poggia per terra. Naturalmente la mia è solo una descrizione  affrettata, ma si può partire da qui.
In teoria, vista anche la semplicità della cosa, non dovrebbe costarti uno sproposito ( una 40 di euro?). Così vai sul sicuro..

non ho misurato i buchi, ma scommetto che trovo un tubo d'acciaio del gas che posso infliarci...ahahahah
By Hannatar
#16015 Pilon dì la verità hai uno smercio sotto banco di tubi del gas?  :asd
By Hannatar
#16027 Pilon per la tua passione per gli anelli, questo potrebbe essere un buon esercizio, se lo conosci già lo mostro agli altri.

[yt=425,350]1GjhaoZbT60[/yt]
By Scurpione
Hannatar ha scritto:Pilon per la tua passione per gli anelli, questo potrebbe essere un buon esercizio, se lo conosci già lo mostro agli altri.

[yt=425,350]1GjhaoZbT60[/yt]

hehehehe l'ho già visto, molto carino. Quelli di RawTraining hanno idee molto originali, se in futuro deciderò di procurarmi degli anelli dovrò raccogliere quante più informazioni sui possibili esercizi... di sicuro RawTraining mi aiuterà parecchio in questo! :smile:
By the_pilonwolf
#16048 E' carino come accessorio per l'upper body, a me era scappato, bella segnalazione. Si tratta di un tipo di muscle up facilitato agli anelli. Sto pensando che tra un po' potrei raccogliere la sfida del muscle up passando a due esercizi pesanti per sessione. Del tipo:

Stacco - Muscle up
Squat - rematore
Clean and press - trazioni

Sarebbe una cosina da condire con un po' di accessori (e magari una sessione in più) per quando non avrò troppo da fare al lavoro. Prima però devo riuscire a completare almeno un 3x8 in agilità alla sbarra.
By the_pilonwolf
#16093 Questa settimana ho saltato la sessione di stacco, che recupererò questa settimana. Ho preferito fare la sessione di squat, esercizio incui mi sento indietro da morire. In realtà non sono molto indietro, ma voglio recuperare in fretta. Il mio appoggio si è comportato bene in questa sessione, sto imparando a squattare in poco spazio, cosa non semplice. Ho anche montato le barre di sicurezza, soprattutto per vedere a che livello di accosciata riesco ad arrivare. Per ora sto cercando l'accosciata completa, a queste cifre di squat è meglio andare parecchio giù, per allenare bene il corpo e soprattutto per mettere in difficoltà le gambe. La cosa buffa è che prima dovevo allenare parecchio il core per arrivare a pesi decenti nello squat, adesso invece lavorano di brutto le gambe. L'ultima doppia è stata un po' critica, per il resto le esecuzioni sono rimaste veloci. Voglio vedere se riesco a tenerle veloci anche con l'aumento dei pesi. Vorrei prendere almeno un 10% dall'ultimo massimale...Unica cosa, dopo lo squat ero distruttissimo, sono fuori allenamento da paura per quanto riguarda la capacità di lavoro, devo riuscire a spalmare il lavoro su 4 giorni, ma devo anche trovare il tempo di fare sessioni brevi. Insomma, ci sto pensando. Ieri ho fatto:

Squat 2x(6-4-2) @ 89 Kg - 102 Kg - 115 Kg
Trazioni 8-8-7  :ranting: @BW rest 90 sec

Basta...dopo a casa... :censored2:
By the_pilonwolf
#16130 Settimana orribile dal punto di vista degli impegni. Sono riuscito ad allenarmi una sola volta (ieri) e mi sono dato al C&P. Ho quasi fallito la singola lalla prima serie, ma si è rivelato un difettino di concentrazione in fase di press. La seconda onda rimane sempre la migliore, sono attivo e so cosa mi aspetta. Il clean è molto avanti rispetto alla press, non piego quasi le gambe e ho molto margine sulla velocità dello stacco. Il mio sogno sarebbe arrivare ad un C&P di 90 Kg entro agosto, ma non so se ce la farò, in compenso devo dire che sono pronto ad un aumento di un altro 5% di peso, il che vorrebbe dire arrivare ad allenarsi oltre il vecchio massimale . Rimango però lento sui 71 Kg. Il rematore va meglio, ora riesco a completare tutte le serie, gli affondi mi stremano e mi permettono di fare ben poco dopo. Tra un po' inizierò a venire al lavoro in bicicletta per cui per le gambe toglierò un esercizio...magari riesco a perdere un pochino di Kg. Ora sono arrivato a 90.4 Kg, la percentuale di bf non la so, perchè la mia bilancia non me la da più...non so cosa sia successo. Tra un po' eseguirò un paio di misurazioni per vedere cosa mi dicono i vari siti, una bilancia nuova me la posso permettere...ieri ho fatto:

Clean & Press 3x (3@ 64 Kg - 2@67 Kg - 1@71 Kg)
Rematore Yates 3x6@77 Kg
Affondi (Walking Lounges) 2x8 @ 15 Kg rest 60s
Spinte agli anelli 2x8-10 rest 60 s
By the_pilonwolf
#16155 Ieri allenamento di stacco...ho fatto una minchiata madornale. Ho calcolato male il peso da mettere sul bilanciere e mi sono sparato delle singole a 153 Kg (il vecchio massimale era di 157 Kg), non facevo lo stacco da un paio di settimane. Oltretutto, nell'ultima passata di singole mi sono accorto che la schiena s'incurvava (sensazione). Ho preferito fare solo lo stacco, oggi faccio il resto in una sessione aggiuntiva. Devo dire che non ho sentito questa grande pesantezza, oggi ho le gambe a pezzi, ma non ho DOMS, sono solo un filino rimambito dal sonno (come sempre o quasi). Non vedo l'ora di spararmi i massimali tra un paio di settimane. Ieri ho fatto:

RDL 3x(3@137 Kg - 2 @ 145 Kg - 1@153 Kg)

Per il prossimo giro di esercizi penso di mettere il Clean and Jerk al posto del clean and press, devo riuscire a migliorare la qualit? del movimento se voglio arrivare di nuovo a 100 Kg. Inoltre, devo assolutamente aggiornare i miei massimali, la sessione di ieri ha portato alla luce il fatto che sono migliorato molto rispetto a prima, quindi sto usando pesi che sono facili.