Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By Hannatar
#15961 In assoluto i primi 20 minuti, a causa dei burpees, sono durissimi. Comunque mi è piaciuto questo allenamento.

WO 28/05/2010
Allenamento complessivo: 50'
C
Zona 1 (20')
lateral side swing 8x5 @5kg
burpees 8x10
Riabilitazione
30' tavola propriocettiva
Cardio: 30' distanza da percorrere 6,56km - percorsa 6,76km

Per quanto concerne il lateral side swing avrei potuto tranquillamente fare 7-8kg, ma mi sono allenato a casa, è ho solo la disponibilità di manubri da 5kg.
Per quanto riguarda la corsa, ho faticato parecchio a completare la distanza del giorno, pensavo di non farcela, ma ho dato il massimo e sono riuscito a fare 200metri in più.
By the_pilonwolf
#15978 Il concetto è semplice: come nei pesi, nella corsa devi migliorare costantemente. E' il brutto di aver tanti Kg da dare giù, devi dare il massimo in palestra ed in allenamento.
By Hannatar
#16014 Purtroppo ho saltato l'allenamento di lunedì (31/05), sabato mi sono preso una contrattura da freddo tra il trapezio e il dorsale destro. Niente di grave, ma ho dovuto aspettare decorresse, ho saltato anche il torneo di beach volley organizzato da Tano. Vedrò di recuperare l'allenamento di lunedì, domani.

WO 02/06/2010
B
Stretching full body: 3'
Zona 1 (20')
Serie: 9x(x) Rec: 60''
Swing lateral side dumbbell 9x5 @5kg
Burpees 9x10@BW

Finisco sempre esausto per via dei burpees, buon allenamento.
Per rendermi le cose più pesanti nello swing, visto che i manubri da 5kg mi vengono leggeri, trattengo il peso per più secondi (2-3), prima di chiudere il movimento alternando le braccia.
Cose da migliorare, fare più stretching per le gambe ad inizio allenamento, ho avuto un leggero fastidio alla coscia destra durante l'esecuzione dei burpees, in fase di risalita tendo a fare affidamento su quella gamba, cercherò di alternare senza sbilanciarmi troppo.
Nel pomeriggio mi dedico alla fase riabilitativa.
Ultima modifica di Hannatar il mer giu 02, 2010 7:26 pm, modificato 1 volta in totale.
By Hannatar
#16026 Bruto la caviglia non mi sta dando più fastidi, finalmente!
Da un mese a questa parte ho iniziato a non mettermi più il tutore per qualsiasi cosa, lo metto solo quando mi alleno, certo sto molto attento quando cammino evito di stressare troppo la parte, ma comunque è già un bel passo avanti.
By Scurpione
Hannatar ha scritto:Bruto la caviglia non mi sta dando più fastidi, finalmente!
Da un mese a questa parte ho iniziato a non mettermi più il tutore per qualsiasi cosa, lo metto solo quando mi alleno, certo sto molto attento quando cammino evito di stressare troppo la parte, ma comunque è già un bel passo avanti.

Infatti.. spero che riuscirai presto a guarire definitivamente.. tu non mollare :asd
By Hannatar
#16061 WO 04/06/2010
Serie: 9x5 Rec: 30''
Zona 1 (15')
Trazioni 9x2@BW
Overhead press 9x5 @ 26kg
Zona 2 (15')
Perfect curl 9x5 @ 26kg
Kickback triceps 9x5 @ 10kg
Cardio 30' da percorrere 6,88 km - percorsa 7,04 km

Allenamento buono. Sono riuscito ad incrementare tutti gli esercizi fondamentali di 6kg rispetto la scorsa settimana e ho aumentato di una serie. Finora sto reggendo bene.
Per quanto attiene la linea, la bilancia mi dà 103 kg, non ho controllato il giro vita, ma mi vedo con più massa grassa.
Devo diminuire i quantitativi di carboidrati nella dieta, il pane è già stato bandito, penso diminuisco il quantitativo di pasta che assumo a pranzo ed incremento verdura e frutta.
Di regola ceno con l'insalata e prima di andare a letto mi mangio 100gr di frutta o di yogurt alla frutta. Dopo l'attività fisica, soprattutto con il cardio, non ho problemi ad attenermi in maniera fiscale alla cena, senza allenamento diventa molto più dura resistere.
By tanotnt
Hannatar ha scritto: Dopo l'attività fisica, soprattutto con il cardio, non ho problemi ad attenermi in maniera fiscale alla cena, senza allenamento diventa molto più dura resistere.

Hai perfettamente ragione! accade lo stesso anche a me :crybaby:
By the_pilonwolf
Hannatar ha scritto:WO 04/06/2010
Serie: 9x5 Rec: 30''
Zona 1 (15')
Trazioni 9x2@BW
Overhead press 9x5 @ 26kg
Zona 2 (15')
Perfect curl 9x5 @ 26kg
Kickback triceps 9x5 @ 10kg
Cardio 30' da percorrere 6,88 km - percorsa 7,04 km

Allenamento buono. Sono riuscito ad incrementare tutti gli esercizi fondamentali di 6kg rispetto la scorsa settimana e ho aumentato di una serie. Finora sto reggendo bene.
Per quanto attiene la linea, la bilancia mi dà 103 kg, non ho controllato il giro vita, ma mi vedo con più massa grassa.
Devo diminuire i quantitativi di carboidrati nella dieta, il pane è già stato bandito, penso diminuisco il quantitativo di pasta che assumo a pranzo ed incremento verdura e frutta.
Di regola ceno con l'insalata e prima di andare a letto mi mangio 100gr di frutta o di yogurt alla frutta. Dopo l'attività fisica, soprattutto con il cardio, non ho problemi ad attenermi in maniera fiscale alla cena, senza allenamento diventa molto più dura resistere.

Tu potresti benissimo fare cardio 5 giorni a settimana.

Non riesci a consumare 6 pasti al giorno. Occhio allo yoghurt alla frutta, puiò essere zuccherato.
By Hannatar
#16107 Sono bloccato a casa senza poter toccare un peso da sabato scorso, per aver voluto fare il deficiente provando a fare senza riscaldamento iniziale una singola a 70kg di MP. Delle volte mi rendo conto di essere un idiota. Sono finito con le punture di voltaren intra-muscolo.  :no:
By Hannatar
#16110 Per dovere di cronaca ci sono riuscito, mi sono fatto male dopo aver chiuso il movimento nell'appoggiare il bilanciere ai blocchi, ancora devo capire come  :crybaby:
By Bruto Caterano
#16113 beh allenarsi senza riscaldamento è un terno al lotto! non sai mai come va a finire! Io l'ho imparato a mie spese quando ho iniziato ad avere problemi alle cuffie dei rotatori ora col cavolo che faccio una seduta senza riscaldamento iniziale e stretching di allungamento finale!
By the_pilonwolf
Hannatar ha scritto:Sono bloccato a casa senza poter toccare un peso da sabato scorso, per aver voluto fare il deficiente provando a fare senza riscaldamento iniziale una singola a 70kg di MP. Delle volte mi rendo conto di essere un idiota. Sono finito con le punture di voltaren intra-muscolo.  :no:

Normale, prima o poi tutti ci finiscono. Io con la Scott mi sono fatto male a tutti e due i capi lunghi dei bicipiti per una cosa simile. Comunque adesso riprenditi e poi ricomincia col sale in zucca.