Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By tanotnt
Hannatar ha scritto:Pur di non averti fuori dalla palestra a fargli la posta ti ha detto di si. Teme la tua stazza  :biggrin:

Paragonato a certi individui che vengono in palestra io sembro una ballerina! :crybaby:
By Hannatar
#15892 Ti vedo online e ti chiamo a casa e tu sei fuori...vedo come si lavora  :biggrin:
By tanotnt
#15894 Sono in facoltà!!!!!!!! :asd
Mi trovi anche su fb benchè il web master ne abbia bloccato l'accesso....ma io ho superato il blocco :canna: :ano:
By tanotnt
#16028 Ciao a tutti.
In questo periodo non ho scritto nulla per il semplice motivo che non avevo nulla da scrivere.
La setrt scorsa sono stato tre giorni fuori Ct, ne segue che non sono andato in palestra e l'unica attività fisica che ho fatto è stata una corsetta all'alba sulla spiaggia....una vera delizia....ero negli stessi posti in cui hanno girato il "commissario Montalbano".
Ieri mattina, approfittando della bella giornata e della vacanza, ho fatto i soliti 50Km in bici su percorso prevalentemente in salita, 2 delle quali molto ripide, e usando rapporti piu pesanti del solito. Ne segue che ancora oggi ho le gambe distrutte. :tongue:

Nel pomer penso di tornare in palestra ma ho deciso che cambiero tipo di wo in questi ultimi allenamneti. Quest'anno non sono mai andato sotto le 12 rip, quindi ho allenato solo un tipo di fibre muscolari, da oggi mi limiterò solo al 4x3 oppure al 6x3 con 90 secondi di recupero. Sento che il mio corpo ha bisogno di un deciso cambio di stimoli.

Gli esercizi che eseguirò non sono ancora stati decisi e lo saranno in corso d'opera, molto dipenderà da caldo della sala...
Tra due sett ci sarà la prova costume :bb:, e non voglio sfigurare.
By Hannatar
#16029 Oilà chi si vede! Ti sei dato alla macchia, ma bravo!  :biggrin:
By tanotnt
Hannatar ha scritto:Oilà chi si vede! Ti sei dato alla macchia, ma bravo!  :biggrin:

E lunedi riparto! :canna:
By Scurpione
Tanotnt ha scritto:ero negli stessi posti in cui hanno girato il "commissario Montalbano".

haha :canna:

Tanotnt ha scritto:Nel pomer penso di tornare in palestra ma ho deciso che cambiero tipo di wo in questi ultimi allenamneti. Quest'anno non sono mai andato sotto le 12 rip, quindi ho allenato solo un tipo di fibre muscolari, da oggi mi limiterò solo al 4x3 oppure al 6x3 con 90 secondi di recupero. Sento che il mio corpo ha bisogno di un deciso cambio di stimoli.

Lo penso anch'io. Tienici aggiornati su ciò che decidi di fare.. sicuramente con questi schemi aumenterai abbastanza i carichi, ed è inutile dire che sono da multiarticolari..
By tanotnt
#16049 Ciao

Ieri non ho seguito la mia idea ma lo farò la prossima volta.

mi sono limitato solo a seguire il programma fatto fino ad ora e un bel po di addominali alla fine.

neck press 3x(7+7+7)@40kg
croci 45°àspinte 3x15@10kg
crici ai cavi 3x15@20kg
curl bilancre dritto 3x(7+7+7)@20kg
french press 3x(7+7+7)@20kg
curl inv 3x15
push down ai cavi con la corda 3x15

molti addominali vari esercizi

Ieri ho visto il mio istruttore allenarsi, mancano 2 giorni alle gare che lo vedranno impegnato sabato e domanica....da paura!

Gli ho visto eseguire un esercizio mai visto prima e adesso proverò a spiegarvelo, abbiate pazienza....  :canna:

l'esercizio in questione si esegue ai cavi alti e interessa i dorsali.
Si impugnano le due manopole e si arretra di qualche passo, dopo di che si piega il busto fino a formare un angolo di 90° e si flettono un po le ginocchia. Le braccia sono distese e poi si chiudono fino a toccarsi sopra le natiche. Io l'ho provato...niente male... :canna:

Oggi riposo o al max corsa sul lungomare...devo essere pronto per il torneo di calcetto che mi vedrà impegnato domenica pomer
By Scurpione
Tanotnt ha scritto: :censored2: Pensate debba tonificare i glutei?! :canna: :canna:

dall' avatar non si direbbe :laugh: :canna:
By tanotnt
#16124 In questi gg sono stato fuori Ct e quindi niente allenamento, a parte un bel po di addominali e molte piegamenti sulle braccia eseguiti nella camera dell'albergo. I piegamenti li hi eseguiti mettendo le mani alla stessa distanza del neck press e altri li eseguivo fascendo toccare i pollici e gli indici.

Oggi pomer vedo di andare in palestra o vado a correre sul lungomare e iniziare l'allenamento con l'HIIT.
Che ne pensate se provassi l'HIIT anche nell'allenamento con la canoa?! :canna: Non sarà troppo pesante :crybaby:
By tanotnt
#16129 Oggi prima sessione di corsa mattutina con HIIT....massacrante! :canna:
3 min riscaldamento
30 secondi scatto alternati a 1 minuto di camminata veloce
ripetuto 8 volte
3 min corsa leggera
5 min camminata veloce

A domani! :tongue: