The_Pilonwolf ha scritto:Bruto Caterano ha scritto:
Pilon potresti chiarirmi questo punto?
x i bicipiti io li sto allenando con schemi x la forza (ma NON arrivo ad un 10x1 tanto x intenderci ma al massimo ad un 8x2) e sto avendo buoni risultati!
Allora, tu stai aumentando il carico in un esercizio monoarticolare, lo puoi fare perchè le articolazioni non sono troppo cariche e hai i mezzi per farlo. Io invece tento di aumentare il TUT a cui sono sottoposti i bicipiti per non farli stancare durante le trazioni. Io non avrei i mezzi per fare ciò che fai tu, perchè mi mancano le macchine e perchè caricherei troppo le articolazioni (ero arrivato a fare 5 reps con 50 Kg di curl). Inoltre, parzialmente faccio ciò che fai tu innalzando i carichi nello shouldering (@ Hannatar, è il diagonal shouldering, quello che vedi usare da molti strongman) ed abbassando i carichi. Io sono ad un punto in cui i monoarticolari li posso usare quasi esclusivamente in maniera lattacida perchè il peso che dovrei usare altrimenti è troppo grande per mantenere un'esecuzione pulita e per riuscire a cavare un ragno dal buco.
ah capito! grazie x il chiarimento!