Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By Hannatar
#15863 Che bel tipo di motivazione  :biggrin:

[yt=425,350]PYfNA_lmkHM[/yt]
By Hannatar
#15864 Pilon Grazie!  :)

Per Kickback, penso intendi l'esercizio per tricipiti. Se è questo:

[yt=425,350]0UIZLA5yhiA[/yt]

anzicchè con i manubri lo potrei eseguire al cavo?
Ultima modifica di Hannatar il dom mag 23, 2010 4:57 pm, modificato 1 volta in totale.
By the_pilonwolf
#15865 Ok per i burpee, ma senza salto finale, è sempre pericoloso per la tua caviglia. Ok per i kickback.
By Hannatar
#15870 Pilon una domanda, visto che tu mi hai scritto che l'obbiettivo è arrivare a 100reps a zona, per poi incrementare il carico di un tot, deduco che devo cercare di aumentare il numero di serie iniziali in ogni zona.
Per cui è da escludere un allenamento in EDT classico, dove il numero delle ripetizioni decresce man mano che il tempo stabilito nella zona 1 va a scadere.
Io avevo pensato di iniziare con 8 serie, rec 30sec, e ogni settimana aggiungere 1 serie. Devo vedere quanto riesco ad incrementare nelle zone dove ho le trazioni e le parallele, perchè in quei casi le ripetizioni sono inferiori e quindi devo aumentare di più le serie nell'esercizio singolo per arrivare a 100 reps a zona.
Chiaramente tra una zona e l'altra recuperare almeno per 4 minuti, come in un EDT standard. Che ne dici?
By Hannatar
#15885 WO 24/05/10
Riscaldamento: 5' stretching full body - circumduzioni con banda elastica 3x10
Zona 1 (15') rec 30''
Dip 9x2 BW
Rematore 8x5 22kg [aumentare il peso]
Zona 2  (15') rec 15-30''
panca inclinata 8x5 40kg [aumentare il peso]
pulley alto 8x5 70kg

Cardio 30' [5,95km percorsi]

Impressioni globali per ora nessun dolore muscolare, forse un po sui dorsali. Come ho già scritto devo innalzare il peso in alcuni esercizi. Purtroppo dovendo fare gli esercizi in superset devo trovare un orario in cui ci sia meno affluenza possibile in palestra, oggi qui e li, vedi nella zona 1, non sono sempre riuscito a fare dip e rematore di seguito, perché mi trovavo qualcuno che mi occupava le parallele o il rematore. Nella zona 2 sono stato più furbo ho evitato di riposarmi 30'', ho fatto anche 15''.
By the_pilonwolf
#15895 Allora aumenta il peso, sei abituato a recuperi breissimi. Quando hai recuperato la caviglia facciamo qualcosa di diverso.
By Hannatar
#15900 Si oramai prediligo recuperi brevissimi...colpa di Gironda  ;D
By Hannatar
#15925 WO 26/05/2010
Allenamento complessivo: 60'
Cardio: 30' preventivati 6,24km - fatti 6,78km
Zona 1 (15') rec:15-30''
Trazioni presa larga 8x2
Overhead press 8x5 20kg
Zona 2 (15') rec:15-30''
kickback triceps 10kg
perfect curl 8x5 20kg
Ultima modifica di Hannatar il gio mag 27, 2010 2:32 pm, modificato 1 volta in totale.
By Hannatar
#15939 Forse nell'overhead press posso mettere 4kg in più, arrivare intorno ai 24kg, solo che devo testare, perchè con le trazioni diventa ancora più impegnativo.
Per il kickback triceps ho avuto qualche perplessità per l'esecuzione e mi sono mantenuto appositamente in un carico basso, fintanto che l'esecuzione non mi venga naturale.
Stessa cosa per il perfect curl, posso aumentare di 4kg complessivi.
Sto andando a tentativi perché non voglio sporcare l'esecuzione, poi cmq la prossima settimana devo aumentare di un set per cui credo che visto gli scarsi incrementi che dovrei fare (nell'ordine dei 4kg) posso lasciare anche questo carico.
By the_pilonwolf
#15943 Se lo "senti" il carico non aumentare, aspetta di arrivare ad un volume di una cinquantina di reps, se lo senti leggero, allora aumenti.
By Hannatar
#15948 Si il carico così va bene, per lo meno per la scheda C è buono, la perfezione sarebbe appunto l'aggiunta di quei 4kg.
Ora prossima settimana vedo di aumentarlo di questi famigerati 4kg, tanto se inizio a cedere me ne accorgo immediatamente, non c'è rischio d'infortuni, non sono carichi pesantissimi ;)
Se reggo tutto di guadagnato così incremento prima di toccare zona 50reps, poi dopo le 100 reps aumento il volume del  5%.
Tanto se tutto va bene fra 2 settimane siamo già al 10x5.
By Hannatar
#15956 Mi sono documentato su Bill Starr, ho letto del 5x5, poi mi dirai cosa hai in mente.
Già per l'estate ho pianificato su cosa concentrarmi, kettlebell e sandbag.
Devo vedere se a Catania riesco a trovare i kettlebells, per iniziare da 8kg, se no devo fare l'ordine su olympian.
By the_pilonwolf
Hannatar ha scritto:Mi sono documentato su Bill Starr, ho letto del 5x5, poi mi dirai cosa hai in mente.
Già per l'estate ho pianificato su cosa concentrarmi, kettlebell e sandbag.
Devo vedere se a Catania riesco a trovare i kettlebells, per iniziare da 8kg, se no devo fare l'ordine su olympian.

Guarda qui:

http://stores.shop.ebay.it/Kettlebell-S ... QQ_armrsZ1