x l'esecuzione una cosa importante è che devi salire con la schiena in tensione e INCLINATA SEMPRE ALLO STESSO ANGOLO finchè il bilanciere non arriva alle ginocchia quindi sposti le anche in avanti lasciando che il resto del movimento venga fatto dagli erettori spinali e in generale dalla zona lombare. Nella prima parte intervengono molto di + le gambe nella restante schiena in generale..
una cosa che a me ha aiutato MOLTISSIMO è riuscire a capire il tuo corpo nello spazio che posizione occupa.. è una cosa suggerita da Sturat McRobert che con me funziona alla grande!
x il resto c'è poco da fare.. ti ripeto.. lo stacco è un movimento difficile da capire se non giri un video.. domani ho una seduta con stacco da terra con 100kg circa.. se vieni sul mio diario ti guardi il filmato (oltre a quello di SCURPIONE.. l'hai guardato? )
alcune cose da ricordare:
1. nella posizione iniziale il bilanciere deve trovarsi a metà scarpe e gli stinchi NON toccarlo direttamente
2. non importa la posizione del petto piuttosto che le braccia siano perpendicolari al bilanciere questa porta il petto nella giusta posizione
3. quando termini l'esecuzione non 'strappare' con la schiena all'indietro in modo troppo violento (porta problemi come quello che hai descritto!)
4. fa una pausa tra una reps e l'altra x posizionarti a dovere
spero di esserti stato d'aiuto!