Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By Ale
#15699 Allenamento 13/05/2010

Micro 4

Back Squat 7*1 @ 81 kg
Chin Ups 7*1 @ 30 kg
Overhead Press 7*1 @ 48 kg
Plank @ bw * 100''
Superman 1*20

Tutto bene anche qui. Ho completato tutto. Sensazioni simili a quelle di lunedì.  :asd
By Scurpione
#15764 Adesso? Cosa hai pensato di fare?
(Sai cosa voglio sentirmi dire! :canna:)

:squat: :military: :bil: :laugh:
By Ale
#15782 Oggi proprio non va e non ne capisco il motivo.  :furious:
L'intenzione di queste settimane era di tornare indietro da 7*1 a 4*2 e poi a 3*3 mantenendo il più possibile lo stesso peso duramente conquistato nella strada verso il 7*1 delle settimane prima. Oggi inizio con il Bench Press con 71 kg e ne faccio 2 di cui l'ultima forzatissima. Scalo a 70 kg e ne esce poi solo una. Torno a 71 kg pensando di fare magari una cosa diversa, come ad esempio aumentare il numero di singole (ad esempio 10*1). Risultato: ho fatto altre 4 singole con una tecnica orribile e forzando ogni ripetizione. Non ho nemmeno provato a fare altri esercizi in quello stato.

Ora vorrei solo capire una cosa: come cazzo è possibile che dopo aver ragiunto il 7*1 con un certo peso e avendo addirittura un po' di margine arrivare al primo microciclo della settimana dopo a gestire con difficoltà lo stesso peso e la settimana dopo fare ancora più schifo???  :furious: :furious: :furious: :furious: :furious: Non me lo spiego proprio, mi sembra di perdere forza invece che guadagnarla.  :thumbdown:

Non so nemmeno se riprovare domani, anche se mi sembra l'unica perchè scaricare dopo essermi quasi infortunato oggi non ne vedo l'utilità.
By Scurpione
Ale ha scritto:Non so nemmeno se riprovare domani, anche se mi sembra l'unica perchè scaricare dopo essermi quasi infortunato oggi non ne vedo l'utilità.

Cosa?! ???

Ale possibile che sia una questione psicologica? A volte quando la mente non vuole neanche allenarsi, il peso non sale su nemmeno se lo tiri assieme ad altre persone! :bil:

Naa, per me devi scaricare a livello fisico e mentale. Concediti una pausa da tutto (per quello che puoi) dedicati a qualcosa che ti faccia star meglio, e poi torna prepotente.
Setta nuovi obiettivi, raggiungili.
By the_pilonwolf
#15795 La tua è una difficoltà tecnica (ovvero il movimento si ferma SEMPRE in un certo punto) può essere un problema di riscaldamento, se invece non ti fermi, ma sporchi le esecuzioni e l'SNC che non è in moto e sporca con segnali che non dovrebbero esserci. Soluzione: riposo e ipartire da una densificazione ipertrofica. Di solito con me funziona.
By Bruto Caterano
The_Pilonwolf ha scritto:La tua è una difficoltà tecnica (ovvero il movimento si ferma SEMPRE in un certo punto) può essere un problema di riscaldamento, se invece non ti fermi, ma sporchi le esecuzioni e l'SNC che non è in moto e sporca con segnali che non dovrebbero esserci. Soluzione: riposo e ipartire da una densificazione ipertrofica. Di solito con me funziona.

Perchè dovrebbe far 'riprendere' il SNC? Sono interessato xrchè ho lo stesso problema e vorrei, x la prossima scheda, passare a densificazione ma non x questo motivo! Se ,come dici, aiuta a riprendersi sotto il profilo di stanchezza e SNC  .. ben venga!  :biggrin:
Ultima modifica di Anonymous il mar mag 18, 2010 10:34 am, modificato 1 volta in totale.
By the_pilonwolf
#15802 E' chiaro che ogni gesto che noi compiamo non è altro che un impulso elettrico dal nostro SNC. Un sollevatore efficiente è "focalizzato", ovvero il suo sistema nervoso, al momento del gesto tecnico, manda un impulso forte e preciso al muscolo/i target in sequenza (pattern neurale) ben definita. Se il sistema è stanco, oppure ha altri problemi (stress...) gli impulsi nervosi non sarannno forti come prima e non saranno precisi come prima. Quindi: esecuzione sporca e quella "noia" che ho provato mille volte con la panca piana.
By Scurpione
The_Pilonwolf ha scritto:E' chiaro che ogni gesto che noi compiamo non è altro che un impulso elettrico dal nostro SNC. Un sollevatore efficiente è "focalizzato", ovvero il suo sistema nervoso, al momento del gesto tecnico, manda un impulso forte e preciso al muscolo/i target in sequenza (pattern neurale) ben definita. Se il sistema è stanco, oppure ha altri problemi (stress...) gli impulsi nervosi non sarannno forti come prima e non saranno precisi come prima. Quindi: esecuzione sporca e quella "noia" che ho provato mille volte con la panca piana.

Straquoto :smile:
By Ale
#15814 Ragazzi vi annuncio che sono ammalato. Ieri sera e stamane ho avuto la febbre, e la stanchezza che è durata tutto il giorno ce l'ho ancora adesso. Tutto sommato sono contento perchè forse ho trovato la risposta all'allenamento schifoso di lunedì... Comunque mi rendo conto che quest'anno il mio sistema immunitario ha fatto veramente schifo.
By Scurpione
Ale ha scritto:Ragazzi vi annuncio che sono ammalato. Ieri sera e stamane ho avuto la febbre, e la stanchezza che è durata tutto il giorno ce l'ho ancora adesso. Tutto sommato sono contento perchè forse ho trovato la risposta all'allenamento schifoso di lunedì... Comunque mi rendo conto che quest'anno il mio sistema immunitario ha fatto veramente schifo.

Almeno adesso si spiega!
Guarda in positivo lo stesso: prenditi tutto il tempo per guarire e riprenderti. Quando starai bene, torna ad allenarti ma senza strafare. Poco alla volta tornerai al livello precedente, poi ancora oltre. L'importante è essere sempre affamato di risultati, e loro verranno.

Buona guarigione :hugging:
By the_pilonwolf
#15823 Normale, se s'innalza la temperatura la neuroconduzione da i numeri...riposo, completo totale ed assoluto. Un qualcosina di più: sauna se la puoi fare. O doccia calda, aiuta.
By Ale
#15858 Grazie... cercherò di rimettermi.  :)

Gran brutta cosa, comunque, ammalarsi in questo periodo...

The_Pilonwolf ha scritto:Normale, se s'innalza la temperatura la neuroconduzione da i numeri...

Cavolo se li da!  :frusty:
By the_pilonwolf
Ale ha scritto:Grazie... cercherò di rimettermi.  :)

Gran brutta cosa, comunque, ammalarsi in questo periodo...

Cavolo se li da!  :frusty:

Decisamente fastidiosa...comunque anche andare a correre, poco, ma aiuta. Puoi provare.