Il mio problema è che l'anno scorso, verso febbraio, credo di aver letteralmente mandato fuori giri il mio corpo ed anche il mio SNC.
Il tutto è dovuto ad allenamenti intensi (2 mesi di forza pura) cominciati quando credo fossi già superallenato, almeno con il senso di poi rivedendo il diario.
Durante quei due mesi ho messo su tanta forza, ma complice anche una sessione di esami difficile mi son ritrovato distrutto!Addirittura durante l'appello per verificare i presenti per un esame son stato colto da tacchicardia, cosa che non mi era mai succeso visto che in generale sono un tipo tranquillo e non ansioso.
Come se tutto questo stress non bastasse, contento dei risultati ottenuti in palestra (forza non massa), facevo continuamente visualizzazione degli allenamenti eseguiti e di quelli che dovevo eseguire con evidente accumulo di stress (aumento battito cardiaco) anche se non ci facevo caso.
Insomma, un disastro!
Ho preso un mese di pausa e la cosa sembrava migliorata, ma dopo aver ricominciato il tutto si è ripresentato ed in definitiva fino a febbraio di quest anno son stato fermo, tolti alcuni tentativi di tornare ad allenarmi (una prova ogni 4-5 settimane). Sconsolato del non potermi allenare ho lasciato andare anche l'alimentazione e son passato dai circa 71 kg (180cm con un girovita inesistente) con circa il 12% Bf, ai 69 con il 18% Bf a settembre. A febbraio di quest anno 64.1 con il 10%..l'uomo invisibile!
A marzo di quest anno ho ricominciato ad allenarmi ed ora peso 68.4 al 12-13%Bf. Una cosa molto tranquilla visto che non mi sono ristabilito del tutto, ed è per questo che vorrei una mano visto che qui siete tutti molto preparati.
Mentre petto, dorso e braccia stanno recuperando, le spalle ed in particolar modo le gambe sono ancora molto affaticate. Sembra quasi che le abbia allenate ieri ogni volta. I miei non sono veri dolori muscolari, ma una specie di appannaggio..non so come definirlo. Ho forza per spingere, non come prima però, ma il punto è che mi stanco in fretta ed ecco che devo trattenermi. E' come se partissi già stanco e fossi pieno di acido lattico, ammonio o non so cosa..
L'anno scorso, al clou del problema, qualsiasi parte del mio corpo premessi, sentivo fastidio/dolore. Ora accade, come detto sopra, sopratutto per le gambe. A settembre addirittura, dopo aver fatto 3 settimane di lavoro ad agosto (10-11 ore al giorno..bisogna pur tirare su qualche soldino ), a dispetto del caldo che faceva, io stavo a casa con il giubbotto!
Consigli? Non credo di essermi spiegato bene, ma fatemi delle domende e sarò più preciso.
Ciao!