Gli integratori alimentari per lo sport e la forma fisica
By DIESEL
#1302 Salve a tutti, mi "diletto" a casa con dei manubri per braccio e soliti esercizi per cercare di restare in forma... Addominali, flessioni e carico 10kg per braccio facendo gli esercizi più semplici a me conosciuti. Fin'ora son sempre rimasto soddisfatto dei risultati, mai preso integratori ma da pò (premetto che sono 2 anni che faccio questi esercizi, però avevo smesso da mesi e ho ricominciato da circa 2 mesi e mezzo ormai) ho notato che la massa muscolare non aumenta più ed è quello che mi interessa...

Ho comprato altri "dischi" in ghisa per il bilancere (ora carico 12kg per braccio invece che 10, e gradualmente pensavo di arrivare a 16-20, i 10 ormai non li sento più a quanto pare) la mia domanda è:

E' possibile utilizzare qualche integratore per la mia alimentazione e aumentare la massa oltre che gli esercizi fisici svolti? Se si cosa mi consigliate? Proteine / creatina ? La creatina so che aumenta solo visibilmente il volume muscolare effettivamente lega le molecole d'acqua con la creatina al muscolo con l'utilizzo del glicogeno, non mi sembra il massimo.  Un integratore proteico? Faccio notare che studio scienze dell'alimentazione ormai da 7 anni, penso di avere un'alimentazione abbastanza sana ed equilibrata anche se mi ritengo pur sempre un dilettante  :-\

Voi esperti cosa mi consigliate? Inoltre, meglio chiedere anche il parere di un medico?  Ho 21 anni peso 70kg e sono 179cm. Ho 1 metro esatto di torace e 39 cm di bicipite. (Non so forse può esservi utile nell'aiutarmi con i consigli e a capire la mia situazione).
By andrea
#1305 Innanzitutto Benvenuto Diesel !!

Ci sarebbero tante considerazioni da fare.......

Sicuramente ci allevieresti il compito e non di poco se postassi come ti alleni e cosa/quanto/quando mangi!!
By the_pilonwolf
#1311 Magari l'alimentazione è perfetta per te e per quello che fai. Mi pare però di aver capito che in quanto ad allenamento non fai molto. Iscriversi ad un forum è il primo passo, complimenti e benvenuto.
Scommetto che alleni molto petto e bicipiti, sempre e comunque non variando gli esercizi, tenendo gli stessi carichi e non guardando molto al tempo di riposo tra una serie e l'altra. Posta i nomi degli esercizi che fai, trovi le .gif degli esercizi su www.exrx.com
By Skull_Infernal
#1316 ciao e benvenuto!

gli integratori senza un buon allenamento, una buona dieta non fanno niente! iniziamo a correggere prima questi 2 e poi pensiamo ad integrare  :)
By body46
#1564 io credo che come integratori bastino i bcca e proteine al 90% cosa dite??? mi fanno un po' ridere tutti quelli che usano zmax triblius ogk  e akg.. e chi piu' ne ha piu' ne metta....
By Skull_Infernal
#1568 si secondo me bcaa, proteine, e anche dei carbo come vitargo o destrosio

poi al max creatina in massa e acetyl l-carnitina in definizione
By andrea
#1571 azz la lista e' gia' lunga.......  ;D
By Skull_Infernal
#1572 vabbè destrosio o vitargo si possono sostituire nel post work con succo di frutta o banana

della crea e l'acetyl l-carnitina ho detto che se uno vuole ci può aggiungere pure quelli uno in massa e uno in definizione

è chiaro che se uno riesce a prendere tutto dal cibo allora anceh le pro sono inutili
By Skull_Infernal
Marco ha scritto:Il problema è nell'allenamento... con due manubri e una panca fai poco. Probabilmente sei arrivato al massimo possibile per te.

questo è poco ma sicuro  ;D

se ci postasse la sua alimentazione e i suoi allenamenti potremmo aiutarlo meglio
By IronMike
Marco ha scritto:Il problema è nell'allenamento... con due manubri e una panca fai poco. Probabilmente sei arrivato al massimo possibile per te.

Infatti.
l'allenamento prima di tutto: bisgna sapere cosa fa e come lo fa....
Cmq credo che non abbia mai frequentato una palestra e secondo me il primo passo è acquisire una conoscenza base per poter fare esercizio da soli: "nessuno nasce imparato!" (scusate x la forma ma è la traduzione di un detto pugliese  ;D).
Magari iscriversi in palestra non sarebbe cattiva idea se ne ha la possibilita.
By seppe76
#1637 Bisognerebbe valutare la tua attuale alimentazione, il tuo allenamento. In commercio ci sono un sacco di "gainer" più o meno complessi, ma servono a poco se la base alimentare non è sufficientemente idonea.
By mostmuscular
#2276 ma quali integratori e integratori vai in palestra mangia come un porco pulito ovviamente dormi come un ghiro e scopa abbastanza.... gli integratori lasciali alle persone che hanno almeno un esperienza di 5/6 anni sulle spalle... cibo solido, ghisa, sonno sono gli unici integratori che puoi prendere.
By Scurpione
#6314 :shame: skusa ma come fai ad avere 39 cm di braccia se sei alto un metro e 79 e pesi 70?!  cioè se hai 21.84 come indice di massa mi pare pokino x avere 39 cm,io ne ho 38 e il mio indice si aggira sul 25 ..... XD e cmq se ti alleni cosi poco,ma quali integratori,mangia mangia...