WO DELL' 11/5/2010
SQUAT 6x3 @ 75 kg // rec 2' e 3' prima dell'ultima serie
BARBELL HOLDS (PRONE GRIP) 1x30'' @ 50 kg, 1x20'' @ 60 kg, 1x10'' @ 70 kg // rec 1'
BACK BRIDGE 3x15'' @ 10 kg (bilanciere) // rec 1'
Note:
Squat: sinceramente non so cos'è che non va.. ma c'è un problema.. potrebbe essere la stance troppo stretta, che mi permette di scendere troppo giù e ciò causa instabilità nella posizione della schiena.
Devo fare delle prove tecniche e aggiustare il mio squat. In più questo allenamento è stato molto pesante, forse avrei dovuto alzare un pò di più il recupero. mi conveniva andarci più piano.. mi sono decondizionato dagli esercizi principali per due settimane, sarebbe stato meglio iniziare con carichi blandi e recuperi bassi. Mi sarei dovuto sforzare più sul riprendere la forma e abituarmici con tonnellate di serie. Comunque è andata così, ora le gambe sono a pezzi...
ora faccio così, quando faccio un allenamento non solo scrivo quello che ho fatto, ma anche quale sarà la prossima sfida
Ieri ho fatto 6x3 @ 75 kg con rec 2' e 3' all'ultima serie? ok, siccome voglio alzare sti carichi e portarmi in forma quanto prima per un bel test massimale (che è passato troppo tempo), la prossima sfida sarà 5x2 @ 85 kg e 3' di recupero. Nulla deve essere diverso. Devo farlo.
Trattenute col bilanciere: dopo lo squat mi fanno spesso un pò male gli avambracci, ma ho fatto un buon lavoro qui. Non ho per niente esagerato (anzi era leggero!) però ho fatto bene, perchè adesso posso mandare avanti questo esercizio che ho deciso di sfruttare per un pò! Anche se ancora nulla è certo.. probabile prossima sfida: 1x30'' @ 60 kg, 1x20'' @ 70 kg, 1x10'' @ 80 kg // rec 2'
Back Bridge: Ottimo! L'ho fatto nel power rack, trattenendo in alto il bilanciere. Qui sono passato da 3,8 kg di catene a 10 kg di bilanciere, niente male per farlo ho tagliato il tempo sotto tensione. Dimezzato, da 30 secondi a 15. Ora penso di aumentare il rec e provare ad aumentare il carico. Bell'esercizio, molto faticoso ma.. QUESTO RENDE FORTI!
[yt=425,350]ebJ4aU8tWVw[/yt]
Joseph Curtis Hise