Ale ha scritto:Io non ho ancora provato la presa alternata, e momentaneamente non voglio provarla dato che la vedo un po' innaturale. Da grandi vantaggi alla trattenuta Bruto?
Presa alternata in che senso? Ale non ho capito una cosa... tu usi la presa mista vero? E tieni sempre la stessa disposizione pronazione-supinazione?
Joseph Curtis Hise
Back Squat 6x3@78kg
Curl bilanciere 6x3@35kg
Bene!
ottimo il b. squat non credevo di eseguirlo così bene questo xrchè ero piuttosto stordito dai medicinali che sto assumendo la sera che mi hanno tolto anche un pò di 'equilibrio'.Cmq sono ritornato alla vecchia esecuzione quella iniziale dove avevo le gambe un pò + larghe , piedi a 60° e ginocchia ferme scendendo tirando il sedere + indietro possibile!
Questa è l'unica esecuzione che non mi crea problemi le altre si infatti ho avuto anche qualche problemino alle ginocchia!
Benino il curl anche se il peso era piuttosto elevato!
Mi sono aiutato di schiena nella terza serie poi ho allungato il recupero e diminuito il TUT che, inizalmente, nella fase positiva , era troppo elevato e questo in genere mi toglie energie!
Andiamo avanti così!
ragazzi sto assumendo un frullato proteico prima di dormire.. ecco gli ingredienti:
4 biscotti plasmon
1 bicchiere di corn flakes
1 cucchiaio di miele
100ml di latte zymil
1 mela
1 pera
1 cucchiaio di burro di arachidi
questo x aggiungere calorie alla mia dieta che si attesta intorno alle 2500/3000 giornaliere!
x voi va bene o potrei aggiungere come proteine o carboidrati (escluse le uova)?
quella mista è la migliore lo dice anche Stuart McRobert (senza 's' va bene SCURPIONE? )
ho dato qualche strappo di troppo e mi fa male ancora, sto applicando Voltaren pomata, domani mi alleno con una fascia elastica applicata dovrebbe attenuare eventuali problemi?
Bruto Caterano ha scritto:stanotte forte dolore al polso sinistro!
ho dato qualche strappo di troppo e mi fa male ancora, sto applicando Voltaren pomata, domani mi alleno con una fascia elastica applicata dovrebbe attenuare eventuali problemi?
Dipende dal danno, dove senti il dolore? Prova a mettere la fascia in modo da attenuare i movimenti dell'articolazione per tenerla ferma.
E poi usa la presa in doppia pronazione... Scherzo.
Peppone, a me a volte capita un dolore al gomito dopo aver dormito. Perchè, senza che me ne accorgo, per stare comodo, siccome dormo di lato, a volte mi sistemo in qualche strana posizione che mi porta questo fatto.
Joseph Curtis Hise
Il secondo problema deriva da una esecuzione sbagliata al curl bilanciere dove istintivamente piego verso il busto i polsi a fine ROM!
Beh l'importante è imparare dai propri errori!
@ Beppe: non puoi cambiare bilanciere?
Ale ha scritto:@ Scurpione: perchè prima di tutto la trovo un po' innaturale (ho pregiudizi ) e poi per il momento non mi serve perchè con la presa riesco a tenere i kg che sollevo con il Deadlift.
Non sono d'accordo.
IronPaolo dice che se usi la presa mista non devi neanche preoccuparti di allenarla (la presa)
Io non sono pienamente d'accordo, perchè venero esercizi come le trattenute e i pinch grip che ti condizionano molto.. oltre ad esercizi avanzati come il farmer's walk!
Però... se lui dice questo... figurati!
Ale ha scritto:@ Beppe: non puoi cambiare bilanciere?
Ma infatti... io l'anno scorso usavo quello più lungo, che stava sulla panca..
Joseph Curtis Hise
Bench press 6x3@71kg
DIP tra panche 6x3@65kg
allenamento sufficiente! AL bench press ho gestito bene il peso ma ho qualche difficoltà ad alzare il bilanciere dai supporti .. questo è un problemino che può ripercuotersi sulle cuffie.. consigli? (oltre che farmi aiutare a staccare!)
x il DIP .. ho usato dischi da 10kg ma.. sono caduti tutti a terra creando un boato! :-X
ho optato x 3 dischi da 20kg + uno da 5kg e mi sono fatto aiutare.. bene il peso.. l'ho avvertito!
inizio a volumizzare!