Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
By Lorenzo12
#15635 salve a tutti come detto sono nuovo e spero dipotermi trovare bene in questo forum sono circa 7 di 9 settimane che sto eseguendo questa scheda di massa che adesso posteròqui di seguito, i giorno vanno ad alternaza di settimane per esempio 1-2-1 la rpima sett ed 2.1.2 la seconda sett e cosi via ecco la scheda:

1) petto bicipiti e gambe

p.piana bilanciere e p.piana manubri 4x8 in superserie
p.inclinata bil. e panca incl. manubri 4x10 in superserie
chest press 3x10
panca scott 4x8
concentrato 3x10
leg press ed leg extention 5x10 in superserie
leg curl 3x10

2)spalle-dorso-tricipiti

shoulder press ed lento avanti manubri 4x8 in superserie
arnold press e alz. laterali 4x8 in superserie
lat machine avanti con trazy bar 4x10
traz alla sbarra presa stretta 3xmax
pulley alto 3x10
rematore bilanciere 4x8
french press 3x10
parallele 3x10

e tutto qua, le gambe sono pochi esercizi ma ho dovuto comunque tralasciarle per problemi alle ginocchia, comuqnue la scheda va in alternanza come detto questa settimana ho iniziato dal dorso e le spalle e tricipiti il lune, quindi mercoledi farò il pett . bicipiti e gamb e venerdi tornerò a fare quello che ho fatot il lunedi.
però forse a mio avviso 9 sett sono troppe anche perse sento ch esono in una stuazione di stallo e quindi volevo delle dritte, o piccole variazioni per le 2 sett. restanti.
grazie mille! ;D
Avatar utente
By the_pilonwolf
#15637 Termina questa scheda scaricando e poi ne compiliamo una nuova. Lo scarico può essere usato come disadattamento specifico. Nel tuo caso, se hai problemi alle ginocchia ti consiglierei di sentire un medico sportivo. Per le gambe anche gli scatti vanno bene, ma bisogna sapere che problema specifico hai...
By Lorenzo12
#15641 alle ginocchia ho una picola osteosclerosi, sono i postumi di quando negli anni passati giocavo a calcio, e una piccola frattura non perfettamente rimarginata al centro della rotula, in speciale modo quella sinistra, se faccio esercizi come lo squat muoio dal dolore, invece se faccio la pressa e stringo i denti ce la faccio.... ma preferisco fare le gambe 1 giorno a settimana e solo quelle....
Avatar utente
By the_pilonwolf
#15645 Dovresti provare a fare esercizi a corpo libero e vedere come va. Dopo di ciò possiamo provare gli altri 70 movimenti di squat...
Comunque per il momento lascerei perdere.
Avatar utente
By gian80
#15682 Sinceramente la scheda la trovo assolutamente un DISASTRO.
Il volume è assolutamente enorme, le tecniche di intensità dei superset sono troppe... + che costruire muscolo così è un suicidio.
Vorrei capire con che energie si arriva a fare le parallele ad esempio... bah...

Scarica e come dice Pilon pensiamo a qualcosa di nuovo.
By Lorenzo12
#15711 anche secondo me, per esempio la supeserie per le spalle mi sembra sprecata, devo dire però che per il petto, dei miglioramenti li ho notati e non penso che sia solo merito degli amino, ho anche aumentato il carico, ad inizio scheda caricavo sulla p.piana 62 kg e 18 x i manubri ora sono arrivato a fare 72kg di panca piana e 22 di manubri, per la panca alta invece meno, ho aumentato solo di 5kg ora carico 55 prima soltanto 50e con i manubri 20kg, però si, arrivi alla fine che sei stremato, infatti nno sempre ho fatto le parallele, ho alternato altri esercizi....
Avatar utente
By the_pilonwolf
#15733 Allora, quello che devi capire è che per petto gambe e schiena il maggiore contributo arriva da movimenti che mettono in ballo due articolazioni o più. Il resto è rifinitura. Sul come programmare il carico di lavoro su questi esercizi c'è una discussione che manda avanti tutti i forum di BB, PL e WL di questa terra. Due dritte te le posso dare: all'inizio, dovrai sopratutto ampliare la tua capacità di lavoro, fare dei lavori ad alta densità ti può aiutare a capire come lavora il tuo corpo. Soprattutto, ti aiuterà a capire come far fronte alla fatica e mantenere un'esecuzione corretta. Dopo un po' di pratica (un anno o sei mesi), potrai arrivare a dei carichi che ti daranno soddisfazione.