Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By Drake
#15511 Roberto i superman posso anche farli sulla pedana(in realtà non so come si chiama, e quella cosa che ti appoggi con la pancia, e blocchi le gambe, e poi scendi fino sotto e risali) è la stessa cosa? o è meglio farli come quando li facevamo insieme a terra?

cmq interessante questi allenamenti, io quando facevo corpo libero, non programmavo nulla, facevo allenamento cose e circuiti come mi hai insegnato tu, senza mai programmare, le creavo a momento, e ho avuto notevoli cambiamenti, come ad esempio un aumento di massimale in squat e panca e rematori (e non toccavo un bil o cmq nn entravo in palestra da dicembre) e poi sono riuscito finalmente a tirarmi sulla sbarra  :bar: (cosa che prima non sono mai riuscito a fare, anche perchè in vita mia non l'ho mai fatta) ora invece riesco a fare cose che prima o non facevo o non riuscivo  :teach:

cmq attendo risposta per quella cosa che ti ho chiesto
By Scurpione
Drake ha scritto:Roberto i superman posso anche farli sulla pedana(in realtà non so come si chiama, e quella cosa che ti appoggi con la pancia, e blocchi le gambe, e poi scendi fino sotto e risali) è la stessa cosa? o è meglio farli come quando li facevamo insieme a terra?

cmq interessante questi allenamenti, io quando facevo corpo libero, non programmavo nulla, facevo allenamento cose e circuiti come mi hai insegnato tu, senza mai programmare, le creavo a momento, e ho avuto notevoli cambiamenti, come ad esempio un aumento di massimale in squat e panca e rematori (e non toccavo un bil o cmq nn entravo in palestra da dicembre) e poi sono riuscito finalmente a tirarmi sulla sbarra  :bar: (cosa che prima non sono mai riuscito a fare, anche perchè in vita mia non l'ho mai fatta) ora invece riesco a fare cose che prima o non facevo o non riuscivo  :teach:

Certo che puoi farli anche su una panca. Ma occhio che i superman fatti poggiando l'addome su una panca sono più difficili! :asd
Falli solo una volta che i superman a terra ti risulteranno semplici, e quando riuscirai ad arrivare almeno a 15-20 reps (io non ci riesco!)

Hai realizzato buoni traguardi finora, specialmente per il riuscire a fare le trazioni alla sbarra a corpo libero :asd
Mi sto rendendo conto di essere molto influente a volte ;D e ciò non può che rendermi ancora più contento.
Perchè se aiuto a realizzare molte altre persone, significa che ho già ben realizzato me stesso :)
By Ale
#15531 Sei anche fortunato a trovare persone che ti ascoltano... Io avevo iniziato ad aiutare alcuni miei amici programmandogli qualche allenamento spiegando per bene e deciso il perchè di fare certe cose. Poi dopo poco tempo rieccoli lì ad allenarsi 5 gg alla sett per 2 o 3 ore con esercizi estetici e inutili. E qual'è la scusa: "Mi sembrava di non fare abbastanza con quell'allenamento". See, inizia a lavorare su quell'allenamento con carichi da persona e non da topo, poi dimmi se ti sembra ancora di fare niente. Come ha detto Pilon... la pazienza è la virtù dei forti.
By Hannatar
#15536 Ale si pensa che se si fanno 12 esercizi a seduta si è più incisivi.
Non è da tutti chiedersi del perché si fa in un certo modo e se si sbaglia cambiare completamente il proprio approccio.
By the_pilonwolf
#15538 E' l'acido lattico che frega le persone all'inizo. Usando i pesi che uso adesso non ho moltissimo acido lattico, in compenso piango per due giorni per il dolore ai femorali e ai dorsali.
Rimango dell'opinione che per capire veramente la progressione che compie il nostro corpo bisogna fondarsi su parametri misurabili, come peso e tempo. Il resto sono prugnette. Aspetta di essere il doppio di loro ale, poi si ricrederanno.
By Drake
Scurpione ha scritto:
Drake ha scritto:Roberto i superman posso anche farli sulla pedana(in realtà non so come si chiama, e quella cosa che ti appoggi con la pancia, e blocchi le gambe, e poi scendi fino sotto e risali) è la stessa cosa? o è meglio farli come quando li facevamo insieme a terra?

Certo che puoi farli anche su una panca. Ma occhio che i superman fatti poggiando l'addome su una panca sono più difficili! :asd
Falli solo una volta che i superman a terra ti risulteranno semplici, e quando riuscirai ad arrivare almeno a 15-20 reps (io non ci riesco!)

Hai realizzato buoni traguardi finora, specialmente per il riuscire a fare le trazioni alla sbarra a corpo libero :asd
Mi sto rendendo conto di essere molto influente a volte ;D e ciò non può che rendermi ancora più contento.
Perchè se aiuto a realizzare molte altre persone, significa che ho già ben realizzato me stesso :)

li ho fatti su panca i superman, a terra ne facevo anche 20 o 25.. infatti su panca li ho sentiti molto di più
By Ale
#15542 E' proprio così ragazzi.  :surrender:

The_Pilonwolf ha scritto:Aspetta di essere il doppio di loro ale, poi si ricrederanno.

Questo mi piace assai...  ;D

@ Scurpione: ti devo chiedere una cosa... Ho letto che ritieni di essere in forma per l'aver adottato un nuovo modello di vita. Che cosa intendi esattamente?
By Scurpione
Ale ha scritto:E qual'è la scusa: "Mi sembrava di non fare abbastanza con quell'allenamento". See, inizia a lavorare su quell'allenamento con carichi da persona e non da topo, poi dimmi se ti sembra ancora di fare niente.

STUPENDA ;D

Hannatar ha scritto:Ale si pensa che se si fanno 12 esercizi a seduta si è più incisivi.
Non è da tutti chiedersi del perché si fa in un certo modo e se si sbaglia cambiare completamente il proprio approccio.

Non ho capito cosa vuoi dire, spiegati meglio :asd

The_Pilonwolf ha scritto:Il resto sono prugnette.

Al mio paese si diceva "pugnette" :canna:
Lo sapete che questa espressione deriva dallo spagnolo? :canna:

The_Pilonwolf ha scritto:Aspetta di essere il doppio di loro ale, poi si ricrederanno.

è ciò che aspetto anche io (aspetto si fa per dire :canna:)
Brooks Kubik racconta che, ovunque vada, gli viene chiesto se sia un sollevatore di pesi ;D
Racconta che a lavoro (è avvocato, sta cosa mi fa ancora sorridere :canna:) uno vedendolo esclamò "Damn!" (Cavolo, oddio...)
e voleva sapere quello che faceva per essere così. Così un giorno Brooks gli fece vedere The Lost Art Of Dumbbells (i dinosauri lo conoscono ;D)
e quello non ci credeva fosse lui!

Ora che sappiamo che la genetica non conta un caxxo (e non voglio sentire ragioni su questa ;D) possiamo goderci noi stessi nella nostra totale potenza. Solo noi possiamo cambiare tutto, a cominciare da oggi. Pensa alla genetica e ti stai facendo le pugnette :canna:

Ale ha scritto:@ Scurpione: ti devo chiedere una cosa... Ho letto che ritieni di essere in forma per l'aver adottato un nuovo modello di vita. Che cosa intendi esattamente?

Andiamo.... ;D L'ho scritto così tante volte nel diario che non vale la pena ripeterlo.... Torna indietro e rileggi! :mod: ;D ;D
Poi se vuoi sapere un'altra cosa, che qui non ho mai detto (ne ho parlato su un altro forum), SONO IN FORMA TUTTI I GIORNI, e mi sento bene quasi 24 ORE SU 24 ;D

Ho sempre saputo che allenarmi coi pesi portasse benefici anche al cervello, certo. Ma ora ho scoperto che posso allenare anche la mia mente... ed è questa la mia fonte di forza ultimamente!
By Ale
Scurpione ha scritto:
Ale ha scritto:@ Scurpione: ti devo chiedere una cosa... Ho letto che ritieni di essere in forma per l'aver adottato un nuovo modello di vita. Che cosa intendi esattamente?

Andiamo.... ;D L'ho scritto così tante volte nel diario che non vale la pena ripeterlo.... Torna indietro e rileggi! :mod: ;D ;D
Poi se vuoi sapere un'altra cosa, che qui non ho mai detto (ne ho parlato su un altro forum), SONO IN FORMA TUTTI I GIORNI, e mi sento bene quasi 24 ORE SU 24 ;D

Ho sempre saputo che allenarmi coi pesi portasse benefici anche al cervello, certo. Ma ora ho scoperto che posso allenare anche la mia mente... ed è questa la mia fonte di forza ultimamente!

Sì, in pratica ti alzi presto la mattina  :canna: Ma pensavo ci fosse dell'altro...  :ciglia:
By Scurpione
#15557 WO DELL' 8/5/2010

DEADLIFT DA 15 CM (PRESA PRONA) 7x2 @ 70 kg // rec 1'30''
FRONT BRIDGE 2x15'' + 3x10respiri profondi (circa 30'') @ 3,8 kg di sovraccarico
LONG LEVERAGE CURLS (CURLS CON LEVE LUNGHE, LAVORO PER LE MANI) 3x5 // rec 1'
HIP RAISES 2x15 con trattenuta finale di 5 respiri profondi (circa 20'')

Note:

L'allenamento mi è piaciuto, soprattutto per quello che ho fatto. Continuo ad improvvisare e ciò mi piace.
Volevo fare qualche push-ups ma ho avvertito una strana sensazione alla spalla sinistra, CREDO che sia stata la cuffia dei rotatori. MA OGGI NON AVVERTO NULLA :bah:

Boh, facciamo passare sti giorni di recupero e poi vediamo..

1) Ho pensato di fare un pò di stacco da altezza inferiore alla regolare. Ho fatto riscaldamento con 18 cm di altezza, poi sono passato a 15 cm (salendo su un blocco, come si vede nei video) e ci ho fatto 7x2 con un carico medio, 70 kg. Per complicare le cose ho voluto tenere la presa prona, molto più debole della mista.
2) Ottimo il front bridge, su questo non posso proprio lamentarmi. Mi piacciono tantissimo esercizi per il core, specialmente i due bridge (back e front) che coivolgono parecchio il collo. Ho ottime sensazioni, fra un mese prenderò le misure di circonferenza e sono sicuro avrò belle sorprese :) mi aspetto aumento anche al collo appunto. (Da vero dinosauro)
3) Questa è stata una improvvisata totale: prendo il blocco che ho utilizzato per diminuire i cm allo stacco e ci faccio dei curl! Io odio i curl, ma se sono fatti in questa maniera CREDETEMI... LE MANI SOFFRONO! :)
4) Improvvisata anche questa, aggiunta all'ultimo momento perchè non avevo un quarto esercizio da giocarmi. Ottimo, in questo esercizio sono migliorato senza praticamente farlo mai (a dicembre facevo sulle 10 reps, ora 15 mi escono come nulla)
In genere l'hip raise lo uso per riscaldarmi prima degli esercizi che richiedono l'uso delle anche e della catena cinetica posteriore (quasi tutti!) e faccio qualche trattenuta.

A livello generale mi sentivo un pò meno in forma rispetto agli altri allenamenti, ma anche questo è stato piacevole.. e lo sarebbe stato ancora di più se non fosse stato per la scoperta della spalla!
Però vi rivelo una cosa: ricordate quando mesi fa mi feci male alla spalla opposta, cioè la destra? Scaricai per un paio di settimane e il dolore scomparve.. ora non ho più nulla (il leggero fastidio ora è a sinistra) però comunque a volte mi succede che in ceti movimenti sento qualcosa dietro le scapole, che io interpreto come un "ricordo" di quel fastidio che ebbi.. (e forse anche per il carico sorretto nello squat?)
non mi impedisce più i movimenti, però è come se avessi acciacchi accumulati. Acciacchi che, pur scaricando per settimane, non vanno via.
Lessi, qualche tempo fa, un articolo di EnricoPL dove diceva che gli acciacchi si accumulano sempre quando ti alleni pesante. Anche se non ti infortuni.
Per cui, lo prendo come "normale"? Ovvio che sto attento e non mi sbilancio se vedo che non migliora.. non ingannerò me stesso. Poi spesso è strano perchè mentre sento un fastidio un giorno, in quello successivo già non sento, forse apparentemente, più nulla :bah: come oggi..

[yt=425,350]ZQ4bcbjOv-4[/yt]

[yt=425,350]phg7d6-n8h8[/yt]

[yt=425,350]X4EvafE2ncA[/yt]

Inoltre, queste foto sono del 5 maggio, dovevo postarle da giorni ma non ho avuto tempo....
Guardate la schiena come è migliorata (e sto anticipando parecchio i tempi predefiniti delle foto.. avevo stabilito una volta ogni tre mesi ma le sto facendo una volta al mese in pratica! e vedo comunque grandi miglioramenti! ;D)

Forse sarà la luce migliore, ma qui si nota una bassa schiena molto più prorompente, sicuramente alla pari con la parte alta.
Poi le spalle sono qualcosa di impressionante... io ho questi deltoidi? ;D Minchia.. Le braccia... i bicipiti mi sembrano più alti dei deltoidi! E neanche il trapezio mi sembra male... molto evidente anche il collo! :ciglia: se proprio devo trovare un punto carente su questo piano, dico gli avambracci, che non sono pieni come vorrei. Proverò a lavorare più pesante sulla trazione.
Immagine

Questa era per vedere se avessi la panza! :canna:
Immagine

Posa arto superiore sinistro
Immagine

Posa arto superiore destro
Immagine

Most Muscular 1, coperto dal sole (e da vene! :canna: se le vene si vedono così bene.. :))
Immagine

Most Muscular 2, con meno sole ;D (e da questo punto di vista il petto non mi sembra molto carente... sicuramente lo è rispetto al resto, prendiamo ad esempio la parte alta. Ma lo squilibrio si sta riducendo! :asd Più che altro dovrebbe essere un pò più voluminoso questo petto.. voglio provare a dare più spazio alla Floor Press, appena il fastidio alla spalla sinistra cessa definitivamente...
Immagine

Scurpione col suo frutto preferito hahaha :canna:
Immagine
By the_pilonwolf
#15560 Sei messo molto bene, i miglioramenti rispetto a sei mesi fa sono nettissimi. Ottimo davvero.
By Scurpione
The_Pilonwolf ha scritto:Sei messo molto bene, i miglioramenti rispetto a sei mesi fa sono nettissimi. Ottimo davvero.

Ave Pilon! Detto da te! ;D

Io penso a cosa posso fare dopo ANNI di questa roba chiamata ALLENAMENTO ;D
By Ale
#15587 La cosa bella è che sembri divertirti anche molto. Quando uno ci mette la passione...  :ciglia:
By Scurpione
Ale ha scritto:La cosa bella è che sembri divertirti anche molto. Quando uno ci mette la passione...  :ciglia:

Bruto Caterano ha scritto:e ne ha tanta... confermo!  ;D

Crazie! ;D