Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By the_pilonwolf
Bruto Caterano ha scritto:azz! complimenti Pilon il peso è notevole!  :asd

Non è ancora il top, credo mi manchino ancora una decina di Kg, questo da una parte mi spaventa, perchè non sono mai salito così tanto, dall'altra ho dedicato sudore e passione per anni a questo sport, per cui in qualche maniera adesso mi godo la mia ricompensa.

PS: ho anche trovato un modo alternativo per fare le trazioni e stare più comodo con ipiedi: infilo un tubo del gas da un metro dentro a due fori che ci sono nelle pareti della cantina, sono a circa 2 metri e mezzo da terra, mi permette di stare molto più comodo con le gambe...
Ultima modifica di the_pilonwolf il sab apr 24, 2010 6:16 pm, modificato 1 volta in totale.
By Scurpione
Bruto Caterano ha scritto:azz! complimenti Pilon il peso è notevole!  :asd

te lo dicevo io che Pilon quando vuole ci sà fare eccome! ;D
By the_pilonwolf
#15240 Oggi nuovo acquisto nella mia home gym, due bei cavalletti da muratore (60 euri totale...), intendo farci un paio di appoggi regolabili in altezza per fare parallele e squat, riuscendo a togliere quell'esercizio maledetto che è lo squat bulgaro. Penso anche di sostituire lo zercher con il front squat nel lungo periodo. Per tenere insieme la struttura, faccio due legature e fisso un tubo in diagonale tra i due cavalletti in maniera da tenerli solidali l'uno con l'altro. Oggi ho fatto delle prove, fino a 90 Kg regge...ci sono saltato in cima e non s'è mosso. Faccio un altro paio di prove per vedere se il bilanciere si muove...mi dispiace però mollare lo Zercher, non so se lo farò. Probabilmente lo terrò ancora per un po' se mi stufo cambio. 
By Scurpione
#15243 Pilon ma perchè non optavi per un power rack? :ciglia:
By the_pilonwolf
Scurpione ha scritto:Pilon ma perchè non optavi per un power rack? :ciglia:

Non mi ci sta nella canti, lo dovrei montare e smontare tutte le sessioni, per cui non posso tenerlo. Nell'acquisto della prossima casa includerò una cantina abbastanza grande per un rack probabilmente.
By Scurpione
Bruto Caterano ha scritto:
riuscendo a togliere quell'esercizio maledetto che è lo squat bulgaro.

Pilon mi sono perso qualcosa? perchè maledetto?  :confused:

Credo volesse intendere il fatto di averlo fatto per troppo tempo, come unica tipologia di squat e/o uno dei pochi movimenti che sollecitasse bene le gambe.. e evidentemente alla lunga queste cose seccano! :asd

PS: nella tua cantina non ci sta un power rack? :toothgrin: minchia, hai uno spazio minore del mio?! :shock:
By the_pilonwolf
#15302 Per l'esattezza sono circa 4 metri quadri, per cui devo essere ordinato...comunque mi sto abituando.

Ieri ho provato il massimale di Zercher e devo dire che mi ha lasciato un po' d'mamro in bocca. Questa strmaledetta conduzione neurale mi sta tirando matto. Ho cominciato riscaldandomi e poi provando il vecchio peso (75 Kg) che si è rivelato fattbile, ma impegnativo. Dopodichè sono passato all triple che so sono fermate a 92 Kg, ho caricato 102 Kg e mi è venuta una doppia bella, ma lenta. Ho poi caricato 105 Kg e ne è venuta una singola. A 112 Kg non ho mosso il bilanciere, come se mi si fossero bloccate le gambe. Come inzio speravo in un poco di più, ma sono sicuro che andando avanti riuscirò a migliorare pesantemente l'attuale record. Anche per questo voglio provare il prossimo schema. Il mio SNC ha bisogno proprio di una svegliata. Unica nota positiva: i cavalletti funzionano bene, riesco a tenerci in cima un po' di peso per fare almeno 12 reps di back squat, mi aiuterà molto nelle prossime settimane.
By Bruto Caterano
Per l'esattezza sono circa 4 metri quadri, per cui devo essere ordinato...comunque mi sto abituando.

AZZ!  :toothgrin:

e io che pensavo che SCURPIONE si allenasse in poco spazio!  :miarockt:

Pilon x lo squat bulgaro anc'hio alla lunga ho avuto la stessa 'reazione' anche perchè devi lavorare x entrambe le gambe in modo alternato e non mi andava granchè come cosa!  :asd

l'ho abbandonato e poi optato x il back squat!  :asd
By the_pilonwolf
#15316 Sinceramente ho provato il back squat l'ultima volta e mi risulta più facile. A livello di SNC il bulgaro è importante perchè proprio per la sua asimmetria e l'equilibrio portano il corpo a lavorare in una maniera diversa ottima per gli stabilizzatori. MA adesso ho bisogno di alzare grossi pesi con lo Zercher, per cui mi va benissimo attivare il SNC su pesi da Back squat (il mio 12RM è di circa 40-50 Kg...pensate al 6RM). Non voglio comunque inerferire con lo Zercher, per cui farò il front @6RM, in maniera da scendere parecchio ed attivare femorali e core una volta di più.
By the_pilonwolf
#15443 Ieri ho provato la prima scheda e tutto è andato bene. Unica pecca le trazioni che pensavo non fossero un grande problema e invece lo sono. Oggi sono devastato, dire che sollevare quei carichi sia pesante è un eufemismo. Tutta la parte posteriore del  mio coprpo non c'è più. La cosa che mi soddisfa è che non ho mal di schiena. Insomma, chi ben comincia...

Ieri ho fatto:

Stacco 1×5x112 - 1×3@127 - 1×1@144 - 1xMax @127 - 1x Max@112 - 1x Max@ 97
Trazioni 8-7-4 rec 90 sec (posso fare di meglio)
Floor Press 3x8 @25Kg rest 60 sec (nemmeno l'ho sentito...passare a 27 Kg)
Jump squat 2x12 @ 10 Kg (rimango a questo peso per ora.)

I tempi di recupero sono rimasti alti, bisogna essere dei meccanici della Ferrari per riuscire a tenere il passo. Tra i 3 minuti e 4...devo riuscire a diminurli sennò non completo l'allenamento.
Ultima modifica di the_pilonwolf il dom mag 16, 2010 6:28 pm, modificato 1 volta in totale.
By the_pilonwolf
Bruto Caterano ha scritto:Pilon in totale quanto ti dura questo allenamento?

Circa 45-60 minuti...ci sono frequenti pause per i cambi di peso. Iniziano a scarseggiare le piastre, stavo pensando di prendere un altro quintale da Decathlon...
By the_pilonwolf
#15512 Ieri mi sono fatto la sessione di clean and press. Molto ben strutturata come sessione, l'unico problema è stato l'introduzione delle parallele che mi ha sfasato un po' l'allenamento. Le spinte agli anelli non sono semplici come esercizio e quindi devo trovare una maniera per stimolare la parte in maniera lattacida. Insomma, un esercizio leggero ma destabilizzante della parte (petto e spalle), non mi preoccupo molto per questo, la colpa è probabilmente dello scarico passivo e del disadattamento muscolare.
Sono riusito a fare due serie di affondi, che stanno molto bene in questo allenamento (spostati definitivamente qui), li ho fatti con 10 Kg che per ora sono più che abbastanza (il C&P frega uin po' di forza alle gambe).

L'alimentazione è ripulita al 90%, ci sono ancora un filino di schifezze, ma le tolgo settimana prossima. Poi dovrò segare un pochino di calorie per vedere se riesco a perdere questi ultimi dannati Kg che sembrano in parte ritenzione idrica. Comunque per ora voglio cercare ancora di diminuire il peso, anche a costo di dover mantenere i carichi costanti (cosa che non credo molto possibile...).

Ieri ho fatto:

Clean And Press 5@52 Kg - 3@60 Kg - 1@67 Kg - 6@60 Kg - 6@52 Kg - 8@47 Kg (buono, si vede che qui il max era determinato più da inibizioni del SNC che dai muscoli coinvolti)

Affondi (Walking Lounges) 2x8 @ 10 Kg rest 70 s
Rematore 2x6 @67 Kg rest 90 s
Spinte agli anelli 8-5-4 rest 30 s (mmmm....no buono)