Drake ha scritto:Mio caro Scurpione, conosco bene quell'esercio, tempo fa un ragazzo che si allena sul ring, mi mostrò degli allenamenti di Wrestling in jappone! (il trainer era il tuo grande amico J. Thunder Liger) facevano, panca, squat (sotto il power rack, o con un uomo sopra la schiena) Trazioni e facevano appunto questo ponte del wrestler! ovvio i pesi medio massimi e leggeri si mettevano a farlo, anche perchè è molto utile (insieme ad altri eserci) per imparare i german suplex con il ponte,
Io ho detto che per te sarebbero UTILISSIMI (anche se è bene che ora ti concentri sui multiarticolari, procedendo con calma ovviamente), non che non li conoscessi. Anzi sospettavo che magari fossi al corrente del wrestler's bridge ad esempio (anche perchè non ricordo se era tra i tanti esercizi che ti insegnai, ma mi pare di no.. forse te l'ho indicato tramite web quando ti passai un link di esercizi a corpo libero del signor Brooks Kubik! )
Comunque è un sollievo sapere che c'è ancora qualcuno che conosce e apprezza certi esercizi, ormai quasi dimenticati ma che sicuramente tra i lottatori professionisti di quel calibro sicuramente saranno più gettonati delle stronzate che fanno vedere i filmati della WWE
Grandissimo Liger! godevo troppo nel vedere i suoi match prima di tutto è una leggenda e di una bravura inaudita, poi possiede un fisico possente e di gran bella stazza per la sua altezza che mi pare fosse attorno ai 175-178 cm.. e allo stesso tempo agilissimo e velocissimo.... Di solito utilizzava il costume, ma una volta lo tolse e lì capii subito che fosse un dinosauro
Drake ha scritto:ps durante agosto dato che non mi allenerò allo stesso modo.. io avevo intenzione di andare a correre un pò, e magari di fare qualche esercio per il core, potrei fare plank questo e altri.
fai bene, penso farò la stessa cosa anche io quando non potrò usufruire della mia home gym anche se ad agosto metto il divertimento al primo posto mi alleno pure, ma non molto, come è giusto che sia. Poi facendo le nottate cambiano le abitudini
Drake ha scritto:un altra cosa all'allenamento pinch grip per le mani! assurdo O.o pensavo fosse una stronzata invece avevo le dita a fuoco
eh lo so, la prima volta capita sempre così rientrerà forse nella categoria degli esercizi più sottovalutati?
un pò come per me sembrava una caxxata cadere sul ring, poi il collo il giorno dopo.... sembravo paralizzato
abbè che non possiamo paragonare un pinch grip con il cadere sul ring, ma entrambe le cose sembrano sciocchezze e poi.. vedrai come faranno male esercizi più duri per la presa! le trattenute col bilanciere, i farmer's walk, etc...
Joseph Curtis Hise