Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By tanotnt
Bruto Caterano ha scritto:i muscoli centrali non ci sono xrchè di schiena.. non so posare!  :asd

dopo aver messo le foto ho pensato che i muscoli centrali non erano 'venuti fuori' ed il motivo l'ho esposto sopra! In pratica ho fatto due pose 'allargando' la schiena mentre in una dovevo 'comprimerla'!  :asd

cmq poi le rifarò e vedremo se ho ragione!  :asd

cmq ho una novità nell'alimentazione x aumentare le calorie, in pratica utilizzerò uno shake iper-proteico la mattina ad esempio quello di stamattina:

200 ml latte zimyl
1 mela
1 cucchiaio di miele
1 cucchiaio di burro di arachidi
1 cucchiaio di proteine del siero del latte

in + stamattina ho comprato i biscotti plasmon ricchissimi di vitamine e proteine quindi li aggiungerò probabilmente anche assieme ai corn flakes ed un frutto in + x produrre una sorta di bomba iperproteica!  :ciglia:

Ragazzi voi che ne pensate .. avete suggerimenti?

Buonissimi i plasmon! In periodo di massa è la mia colazione preferita!

Hai detto che prendi antiepilettici. Fai molta attenzione a non bere nessun tipo di bevanda alcolica. Te lo dico perchè ci sono passato anche io da questo tipo di farmaco dopo l'incidente che ho avuto e di cui non è rimasta nessuna traccia se non le varie cicatrici, una delle quali la puoi ben vedere nel video che ho pubblicato
By Bruto Caterano
#15480 Tano grazie x il consiglio!

ragazzi mi spiegate come potrei fare i tricipiti alle parallele con sovraccarico? Cioè ho la cintura ho i dischi cosa dovrei fare comprare una catena con lucchetto x sorreggere il peso? :bah:
By the_pilonwolf
#15481 Catena ad anelli non troppo grossi, canna dell'acqua ed un moschettone per chiudere. Fai passare la catena all'interno della canna dell'acqua e hai la cintura da sovraccarico.

Primitivo ma efficace ;D
By tanotnt
#15484 Se hai il cinturone non devi far altro che prendere un pezzo di corda e legarci il disco.
By Bruto Caterano
#15490 ok! thanks!  ;D

wo di oggi:

bench press 5x4@69.5kg
DIP tra panche 5x4@55kg

allenamento pesante! :tire:

ho rischiato seriamente al bench press xrchè nell'ultima reps dell'ultima serie il bilanciere non voleva sapere di andare sui supporti lato sinistro.. devo stare + attento!  :asd

bene il DIP anche se pesante!  :asd
By Ale
Scurpione ha scritto:Ricordate che avevo anche io problemi col sonno? Non come Peppe ma credo più o meno come Ale, infatti mi rispecchiavo nella sua descrizione del problema... poi non so se la sua situazione sia cambiata, era qualche tempo fa..
all'epoca abbinavamo la cosa proprio ad un probabile problema emotivo, e io valutavo anche l'idea che ciò potesse essere legato a sbalzi ormonali, pur non sapendone molto a riguardo.

Sì mi ricordo del nostro periodo di insonnia. L'abbiamo superato tutti e due. No, io intendevo stare in apnea durante il sonno. Poi non so, magari quando mi è capitato avevo un po' di saliva in trachea e allora trattenevo il respiro, ma sottopormi ad una visita per disturbi del sonno potrebbe essere utile. Meglio prevenire che curare.  :asd
By Scurpione
Ale ha scritto:Sì mi ricordo del nostro periodo di insonnia. L'abbiamo superato tutti e due. No, io intendevo stare in apnea durante il sonno. Poi non so, magari quando mi è capitato avevo un po' di saliva in trachea e allora trattenevo il respiro, ma sottopormi ad una visita per disturbi del sonno potrebbe essere utile. Meglio prevenire che curare.  :asd

Ah ok, capisco, quindi ora hai risolto ;D
E allora la cosa bella è che avevamo tutti e tre dei problemi differenti! xD
By Bruto Caterano
#15535 WO di oggi:

dead lift 5x4@89.5kg
arnold press 3x6@12kg

buon allenamento anche se abbastanza faticoso!  :asd

cavolo am quanto mi decondiziono nel periodo di scarico .. anche se faccio scarico attivo!  :asd

avevo ancora doms x l'allenamento di giovedi!  :asd

al dead lift ho cambiato la presa e mi sono trovato male! Purtroppo ho una presa preferita e non riesco ad adattarmi all'altra! :asd

bene l'arnold press! :canna:
By Scurpione
Bruto Caterano ha scritto:Purtroppo ho una presa preferita e non riesco ad adattarmi all'altra! :asd

Usala più spesso e ti adatterai :asd
By Bruto Caterano
Scurpione ha scritto:
Bruto Caterano ha scritto:Purtroppo ho una presa preferita e non riesco ad adattarmi all'altra! :asd

giusto ma, credimi, con carichi elevati mi crea problemi!  :asd
By Scurpione
Bruto Caterano ha scritto:giusto ma, credimi, con carichi elevati mi crea problemi!  :asd

oh cacchio... sei arrivato ad avere squilibri! :dumb:
non è nulla di che guarda, ma se tu preferisci poter sollevare con entrambe le disposizioni della presa ti conviene allenare di più quella debole.
Non le hai alternate a dovere vero?
By the_pilonwolf
Scurpione ha scritto:

Su pesi bassi doppia pronazione, ogni tanto bilanciere spesso. Farmer Pesanti (intorno al tuo BW). Vedrai che la presa viene
By Bruto Caterano
Scurpione ha scritto:
Bruto Caterano ha scritto:giusto ma, credimi, con carichi elevati mi crea problemi!  :asd

oh cacchio... sei arrivato ad avere squilibri! :dumb:
non è nulla di che guarda, ma se tu preferisci poter sollevare con entrambe le disposizioni della presa ti conviene allenare di più quella debole.
Non le hai alternate a dovere vero?

no! :redeye:
By Bruto Caterano
The_Pilonwolf ha scritto:
Scurpione ha scritto:

Su pesi bassi doppia pronazione, ogni tanto bilanciere spesso. Farmer Pesanti (intorno al tuo BW). Vedrai che la presa viene

Pilon magari provo facendo qualche serie in modo progressivo cioè un allenamento solo una serie poi il successivo due e così via!
By the_pilonwolf
#15559 E' un esercizio impegnativo per le gambe, ma sopratutto per presa e core. Per cui quando lo fai ricordati di metterlo in un giorno in cui le gambe sono sollecitate, ma non troppo (io lo metterei nel giorno di stacco, in maniera da ammazzare la presa), sempre come ultimo esercizio, perchè sollecita molto la presa.