Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By Scurpione
Drake ha scritto:Mio caro Scurpione, conosco bene quell'esercio, tempo fa un ragazzo che si allena sul ring, mi mostrò degli allenamenti di Wrestling in jappone! (il trainer era il tuo grande amico J. Thunder Liger) facevano, panca, squat (sotto il power rack, o con un uomo sopra la schiena) Trazioni e facevano appunto questo ponte del wrestler! ovvio i pesi medio massimi e leggeri si mettevano a farlo, anche perchè è molto utile (insieme ad altri eserci) per imparare i german suplex con il ponte,

Io ho detto che per te sarebbero UTILISSIMI (anche se è bene che ora ti concentri sui multiarticolari, procedendo con calma ovviamente), non che non li conoscessi. Anzi sospettavo che magari fossi al corrente del wrestler's bridge ad esempio (anche perchè non ricordo se era tra i tanti esercizi che ti insegnai, ma mi pare di no.. forse te l'ho indicato tramite web quando ti passai un link di esercizi a corpo libero del signor Brooks Kubik! :asd)
Comunque è un sollievo sapere che c'è ancora qualcuno che conosce e apprezza certi esercizi, ormai quasi dimenticati ma che sicuramente tra i lottatori professionisti di quel calibro sicuramente saranno più gettonati delle stronzate che fanno vedere i filmati della WWE :canna:
Grandissimo Liger! ;D godevo troppo nel vedere i suoi match :canna: prima di tutto è una leggenda e di una bravura inaudita, poi possiede un fisico possente e di gran bella stazza per la sua altezza che mi pare fosse attorno ai 175-178 cm.. e allo stesso tempo agilissimo e velocissimo.... :asd Di solito utilizzava il costume, ma una volta lo tolse e lì capii subito che fosse un dinosauro ;D

Drake ha scritto:ps durante agosto dato che non mi allenerò allo stesso modo.. io avevo intenzione di andare a correre un pò, e magari di fare qualche esercio per il core, potrei fare plank questo e altri.

fai bene, penso farò la stessa cosa anche io quando non potrò usufruire della mia home gym :asd anche se ad agosto metto il divertimento al primo posto :canna: mi alleno pure, ma non molto, come è giusto che sia. Poi facendo le nottate cambiano le abitudini :canna:

Drake ha scritto:un altra cosa all'allenamento pinch grip per le mani! assurdo O.o pensavo fosse una stronzata invece avevo le dita a fuoco

eh lo so, la prima volta capita sempre così :canna: rientrerà forse nella categoria degli esercizi più sottovalutati? ;D
un pò come per me sembrava una caxxata cadere sul ring, poi il collo il giorno dopo.... :'( sembravo paralizzato ;D

abbè che non possiamo paragonare un pinch grip con il cadere sul ring, ma entrambe le cose sembrano sciocchezze e poi.. vedrai come faranno male esercizi più duri per la presa! le trattenute col bilanciere, i farmer's walk, etc... :dreamer:
By Drake
#15469 Heheheh è tu hai fatto solo i bamp normali, non hai fatto i super bamb, e manco i bamb dal palo, ps passa dal mio diario! c'è una cosa questione che ho lascaito! una curiosità! mi farebe piacere se passi e rispondi alla mia domanda.

Cmq si Liger è il migliore, altro che Undetaker o altri.. uno dei pochi che a livello tecnico sul ring e di allenamento è rimasto con l'old school! ma col wrestling si è sempre evoluto! e all'età di quasi 50 anni è ancora un mostro che fa salti mortali e mosse spettacolari, oltre ad avere una forza fuori dal comune!

ecco a voi xD per chi non lo conosce, mi permetto di postare un video che ho fatto io!

http://www.youtube.com/watch?v=YiuKCF9NWfY
By tanotnt
#15470 Scusa la mia ignoranza, ma sono cresciuto seguendo prima il wrestling su tele+2 quando ancora la federazione era la WWF e poi vedervo smackdown, non mi sono evoluto, ma sono rimasto sul "commerciale"
By Scurpione
Tanotnt ha scritto:Scusa la mia ignoranza, ma sono cresciuto seguendo prima il wrestling su tele+2 quando ancora la federazione era la WWF e poi vedervo smackdown, non mi sono evoluto, ma sono rimasto sul "commerciale"

Chi ha più soldi è sempre quello che spopola di più (guardate Berlusconi :shame:)
Anche se non è che in NJPW siano messi male poi... ma la WWE si sposa perfettamente a ciò che vuole il popolo occidentale, e certe tradizioni sono rimaste solamente un privilegio per pochi... :asd

Ergo, non è mica colpa tua ;D Anche io guardavo John Cena >:( (che alla fine, se guardate come si allena, è sicuramente tra i migliori nella WWE.. ci sono molti filmati che mostrano che si distrugge di multiarticolari ;D anche ottima tecnica ;D
peccato solo che nelle riviste, quando le leggevo, abbia propagandato allenamenti del tutto inutili con volumi disumani, chiamandoli "ad alto volume e ad alta intensità" >:( ) ...

E poi è ovvio che è "supportato" anche lui...
By tanotnt
Bruto Caterano ha scritto:visto che NESSUNO è interessato al mio diario  :'( ti posto quì nel TUO queste immagini che mi hai richiesto!  :redeye:

http://img192.imageshack.us/i/best3.jpg/

http://img685.imageshack.us/i/best2x.jpg/

http://img249.imageshack.us/i/best1.jpg/

Io sono interessato, ma devi capire che nella vita faccio qualcos'altro che vivere nel forum! Vado anche in palestra e a mare!!!!!!!!!!!!! :canna:
By Bruto Caterano
Tanotnt ha scritto:
Bruto Caterano ha scritto:visto che NESSUNO è interessato al mio diario  :'( ti posto quì nel TUO queste immagini che mi hai richiesto!  :redeye:

Io sono interessato, ma devi capire che nella vita faccio qualcos'altro che vivere nel forum! Vado anche in palestra e a mare!!!!!!!!!!!!! :canna:

SCHERZO DAI!  ;D

ero rivolto a SCURPIONE! ;D
By the_pilonwolf

Non sei messo male, massa massa....
By Scurpione
#15486 Peppe, quelle foto le avevo viste.... mettila così: hai bisogno dell'approvazione degli altri per ogni cosa? Io direi di no :none:
Come ha detto Pilon, stai bene. Ma continua, non essere troppo soddisfatto perchè altrimenti perdi motivazione.

ORA, VOGLIO CHE QUELLE FOTO RISULTINO RIDICOLE IN CONFRONTO A QUELLE CHE FARAI L'ANNO PROSSIMO! ;D
Al lavoro! :canna:

PS: e chi ti dice che nessuno sia interessato al tuo diario? Se non l'avessi notato, in ogni thread c'è un contatore che dice quante volte è stata visitata la pagina... vabbè che la cosa è anche strettamente collegata al numero di pagine che possiede il diario, però se nessuno fosse interessato non avresti di certo avuto tutte quelle visite :ciglia:

(e poi non preoc che c'è sempre Tano! :canna:)
By Scurpione
Bruto Caterano ha scritto:vabbuò chiedo venia.. almeno si è capito che sono ossessivo/compulsivo? ;D

Oh certo, così come si è capito che il mio diario è di gran lunga più bello! ;D
By tanotnt
Scurpione ha scritto:
Bruto Caterano ha scritto:vabbuò chiedo venia.. almeno si è capito che sono ossessivo/compulsivo? ;D

Oh certo, così come si è capito che il mio diario è di gran lunga più bello! ;D

Adesso....il mio è il più bello e interessante da LEGGERE e AMMIRARE......iniziando dalla FOTO!
By tanotnt
#15503 Scusa, mi potresti dire a che altezza deve essere il bilancere nell'esecuzione del deadlift? grazie
By Scurpione
Tanotnt ha scritto:Scusa, mi potresti dire a che altezza deve essere il bilancere nell'esecuzione del deadlift? grazie

Ma certo. Non ti rispondo solo se mi chiedi info sulla pectoral machine, sul pulley e cagate simili :canna:

L'altezza regolamentare del bilanciere nel deadlift è di 22,5 cm.. dovrebbe arrivarti più o meno quasi a metà tibia..
By Scurpione
#15505 WO DEL 6/5/2010 - Recuperi 1' tra una serie e l'altra e 2' tra un esercizio e l'altro

GOOD MORNING 3x3 @ 20 kg + 3x3 @ 30 kg
REMATORE BIL + CATENE 1x10 + 1x11 + 1x12 @ 30 kg + 5,6 kg di catene
DUMBBELL SHRUGS 3x10 con due manubri da 12 kg
SUPERMAN 2x8 + 1x10
PLATE PINCH GRIP UNILATERAL CALF RAISES 3x15 @ 5 kg

Note:
Guardate come sono diversi i miei allenamenti! Siccome l'altroieri ho fatto tutta roba in prevalenza per il core, oggi ho pensato di continuare a provare qualcosa di nuovo (vedi il good morning), mischiando qualche esercizio che faccio raramente e andando di reps alte! (cosa che mi stuzzicherebbe provare anche con lo squat)
Ciò principalmente per andare ad "isolare" e coinvolgere in modo diverso i gruppi muscolari, stimolati anche due giorni fa: catena cinetica posteriore (good morning), trapezio e collo (shrugs), bassa schiena (superman)
Mi sto tenendo lontano da programmazioni di ogni tipo, scrivo gli esercizi che farò circa una mezzoretta prima..
in modo che rappresentino ciò che voglio fare davvero e non ho nessun senso di "obbligazione".
Ovviamente adesso sto "giocando" a provare esercizi diversi, ma la settimana prossima torno con i grandi squat, overhead press e stacco...
C'è da dire che il good morning non mi ha dato neanche lontanamente la sensazione che mi ha dato l'overhead squat due giorni fa, però è stato curioso. Essendo la prima volta non ho bene in mente se la forma sia corretta o meno. Credo di si però, magari ci sarà qualche piccola cosetta da aggiustare. Secondo voi com'è?
Ho filmato anche gli shrugs perchè visto che oggi è quel raro giorno all'anno che li faccio, era un evento! xD
inoltre sentite cosa mi sono inventato... avevo pensato di fare un pò di alzate dei polpacci, giusto per.
Dopo aver fatto una serie da 10 con il manubrio da 12 kg, ho avuto una illuminazione di gloria: buttiamo via questi manubri e prendiamo un disco da 5 kg, tenendolo come nel pinch grip in modo che sollecito pure la presa ed è più divertente!! :)
ed infatti lo è stato! la prima volta che mi sono divertito facendo un calf raise :) :) hahaha
ed è così che è nato il plate pinch grip calf raise! variante inventata da me? :)

[yt=425,350]rBvuTSL4X2w[/yt]

[yt=425,350]R2E_PBPXyIw[/yt]

[yt=425,350]W5lPdz5SPOw[/yt]