Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
Avatar utente
By Scurpione
#15407
Drake ha scritto:XRoberto invece ok, inizierò con piccoli carichi, e con un tempo discreto..
tu cosa mi consigli? devo arrivare ai 60 sec o più? un piccolo consiglio (ps le metto ad ogni fine allenamento? cioè faccio panca ecc e poi faccio le trattenute?) fammi sapere grazie per i video

Si, a fine allenamento. Magari dove punti al tempo sotto tensione inizia con un disco da 5 kg a aumenta solo il tempo della trattenuta. Poi dipende anche dallo spessore dei dischi, ma puoi iniziare tipo facendo più serie da 30 sec, poi passi al minuto, poi al minuto e mezzo, due minuti, ecc..
Per le trattenute pesanti invece puoi tenere 20 o 30 secondi, consiglio i manubri o il bilanciere
Avatar utente
By Drake
#15411
Scurpione ha scritto:
Drake ha scritto:XRoberto invece ok, inizierò con piccoli carichi, e con un tempo discreto..
tu cosa mi consigli? devo arrivare ai 60 sec o più? un piccolo consiglio (ps le metto ad ogni fine allenamento? cioè faccio panca ecc e poi faccio le trattenute?) fammi sapere grazie per i video

Si, a fine allenamento. Magari dove punti al tempo sotto tensione inizia con un disco da 5 kg a aumenta solo il tempo della trattenuta. Poi dipende anche dallo spessore dei dischi, ma puoi iniziare tipo facendo più serie da 30 sec, poi passi al minuto, poi al minuto e mezzo, due minuti, ecc..
Per le trattenute pesanti invece puoi tenere 20 o 30 secondi, consiglio i manubri o il bilanciere



OK perfetto, allora con i dischi aumento il tempo! e con i manubri il peso? ps di manubri quanto posso usare? inziio con un 12 kg? o si può osare di più?
Avatar utente
By Scurpione
#15413
Drake ha scritto:OK perfetto, allora con i dischi aumento il tempo! e con i manubri il peso? ps di manubri quanto posso usare? inziio con un 12 kg? o si può osare di più?

Beh prova! :asd
Avatar utente
By tanotnt
#15414 Benvenuto ancheda parte mia!
Basta che mi allontano pochi giorni e il forum si riempie di novità....ho letto praticamente tutti i post....molto interessante....interessante il video, ne ho visti pochi minuti...ma io rimango fedele ai miti con cui sono cresciuto...Hulk, The Undertaker, Andre the Giant, Big Bossman, Ric Flair.....
Avatar utente
By Drake
#15422
Tanotnt ha scritto:Benvenuto ancheda parte mia!
Basta che mi allontano pochi giorni e il forum si riempie di novità....ho letto praticamente tutti i post....molto interessante....interessante il video, ne ho visti pochi minuti...ma io rimango fedele ai miti con cui sono cresciuto...Hulk, The Undertaker, Andre the Giant, Big Bossman, Ric Flair.....


:) grazie anche a te del benvenuto, si conosco tutti i tuoi miti, alcuni (e anche altri) il mio allenatore li ha visti sul ring, e si è allenato con loro (parlo di Undertaker e del restante roster WWE di 2 anni fa) :) io andrò a combattere all'estero e quindi ho bisogno di una preparazione molto elevata, e spero di riuscire a farcela col tempo, ancora grazie del del benvenuto ps xD tu hai l'avatar più bello lol  :dreamer:

XRoberto ok ci proverò!!
Ultima modifica di Drake il lun mag 03, 2010 9:31 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By tanotnt
#15423 Ne ho elencati solo alcuni.....altrimenti avrei dovuto aprire un topic. Negli ultimi anni ho seguito Smackdown fino a quando era visibile in chiaro.

Grazie per il complimento sull'avatar...e non hai visto gli altri che avevo messo! Uso cambiarli ogni tanto, giusto per movimentare un po il forum... :canna:
In serata cerco di regalarvi una nuova chicca!
Avatar utente
By tanotnt
#15424 Anzi....regalo appena fatto!
Buona visione! :canna:
Avatar utente
By Drake
#15427
Tanotnt ha scritto:Anzi....regalo appena fatto!
Buona visione! :canna:


xD ti ringrazio, inizi a diventare il mio utente preferito hahahaha
Avatar utente
By Bruto Caterano
#15428
xD ti ringrazio, inizi a diventare il mio utente preferito hahahaha


xrchè non ti ho ancora detto che io seguoil wrestling da quando c'era Antonio Hinoky, the Ultimate Warrior e.. vediamo se te lo ricordi: ABDULLAH THE BUTCHER !!!  ;D ;D ;D

p.s. oltre a Wiger Wan, Andrè the Giant ecc. !  ;D

oltretutto ti posso dire una cosa che ti potrà interessare: sono stato negli Sates qualche anno fa ed è un posto... STUPENDO!!! L'ho adorato e sto cercando il modo di ritornarvi x viverci !  :asd
Ultima modifica di Anonymous il lun mag 03, 2010 4:03 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By Drake
#15430
Bruto Caterano ha scritto:
xD ti ringrazio, inizi a diventare il mio utente preferito hahahaha


xrchè non ti ho ancora detto che io seguoil wrestling da quando c'era Antonio Hinoky, the Ultimate Warrior e.. vediamo se te lo ricordi: ABDULLAH THE BUTCHER !!!  ;D ;D ;D

p.s. oltre a Wiger Wan, Andrè the Giant ecc. !  ;D

oltretutto ti posso dire una cosa che ti potrà interessare: sono stato negli Sates qualche anno fa ed è un posto... STUPENDO!!! L'ho adorato e sto cercando il modo di ritornarvi x viverci !  :asd


xD so che 6 più grande di me, però io guardo il wrestling dal 95! :) e l'ho visto fino ad ora.. L'uomo tigre è uno degli allenatori del mio Maestro, Hinoky è venuto da noi, come ultimo dragon, Rikishi, Matt Morgan, Vampiro (leggenda WcW che guardavo da piccolo) ecc ecc xD
Avatar utente
By Drake
#15431 Allora allenamento di oggi, ho preso il buon esempio di Scurpione e oggi Lunedì 3 May ho fatto questo allenamento  :canna:

Lunedì 3/05/10

Squat 4x5 46Kg
Let Machine 5x5 30Kg
Plank 3x30"-35"-40"
Pinch grip 4x5Kg 30sec

(minchia pensavo fosse 1 stronzata il pinch grip :shock: invece l'ho sentito!, molto interessante)  :teach:

Defaticamento

Strech.

:)
Ultima modifica di Drake il lun mag 03, 2010 6:27 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By Drake
#15468 Allenamento di oggi :)

5/05/10

Panca 4x5 44Kg
Distensione Spalle Manubri 3x5 16kg (leggerissimo)
Rematori 5x5 30kg
Bicipiti manubri 2x6 10kg (pochissimo)
Militar press (o sollevamenti sulla testa) 2x10 peso nullo

Non avendo mai fatto il militar ho semplicemente alzato l'asta per imparare, farò cosi anche venerdì e via dicendo, e poi lo inserisco nel mercoledì, 1 cosa che voglio chiedere (spero di aver una risposta) l'istruttore ha dett che farlo in piedi nuoce alla schiena (non so se è vero, anche perchè dicono che pure lo stacco e lo squat nuocciono per questo chiedo, anche se so che sbagliato sullo stacco e squat, non conoscendo quest'ultimo esercio preferisco chiedere a voi che avete molta più esperienza)

io l'ho fatto da seduto cmq, cambia qualcosa?? o alla fine è sempre lo stesso? farlo seduto o in piedi?  :confused: :confused: :bah: :confused: :confused:  :bil:


PS: hahahaha  ;D oggi lo scemo che mi ha corretto sugli stacchi, se messo lui a farli, portava su e giù quel bil come se fosse il bucato! e non faceva mai toccare i dischi a terra.. portava il bil poco + sotto delle ginocchia, e mi faceva, visto cosi si fa! hahahahahaha, era di uno spasso assoluto.. con la schiena tutta piegata in avanti, e lo vedevi che era ROSSO come un peperone.. ora voglio vedere se si fotte prima lui la schiena che io  :rotto:  :canna:
Ultima modifica di Drake il gio mag 06, 2010 12:02 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By Scurpione
#15472 Ellamadonna... :canna:

Tralasciando il peperone che si commenta da solo.... :canna:
Se permetti ti dò tutte le risposte che vuoi per chiudere alla grande chi cerca di appiopparti sciocchezze e falsi miti :teach: ;D

[color=black]____FARE IL MILITARY PRESS IN PIEDI FA MALE ALLA SCHIENA____

Risposta: E SE IO TI RISPONDESSI CHE FARE IL PRESS IN PIEDI RENDE PIù FORTE TUTTO IL CORPO? ;D

Poi aggiungigli pure "IO SONO UN LOTTATORE, LE COSE DEI FITNESS MEN LE FATE GIà VOI" ;D

La verità è questa:
Oggi ci dicono, specialmente i nostri bravi esperti teorizzatori (che scrivono tanti bei libri ma i loro corpi sono la dimostrazione di quanto siano valide le loro scritture......), che fare esercizi stando seduti sia "più sicuro".
Ancora, fare esercizi in piedi sia dannoso alla schiena... ecc ecc.....
La verità è che è più facile trovare alternative "comode" per ciò che vuole la gente, piuttosto che dirgli esplicitamente che per avere risultati bisogna farsi il culo :canna:
A meno che non inarchi eccessivamente la schiena, specialmente la parte bassa, gli esercizi in piedi non solo ti rendono forte, ma condizionano a dovere tutti i muscoli stabilizzatori, cosa essenziale per te :asd
Se tu facessi solo esercizi stando seduto e sdraiato su una panca, come faresti ad usare la tua forza fisica durante un match che ti pone davanti a condizioni assai più scomode? :ciglia:

Fare esercizi SOLAMENTE SEDUTO / SDRAIATO rende DEBOLI i muscoli che più ti occorrono in qualità di wrestler, e, così facendo, LI ESPONE AD INFORTUNI :teach:

Ma ciò è vero anche per le persone più comuni! Bel paradosso eh? ;D

PS: assicurati di mantenere la naturale curvatura lombare, nessun eccessivo inarcamento è permesso... :asd col tempo i comportamenti motori si assimilano, e avere una postura errata durante l'esercizio traduce il comportamento anche nella vita ordinaria... perciò OCCHIO! :asd[/color]
Avatar utente
By Drake
#15518 Allenamento di oggi  :bil: :lift:

7/05/10

Stacco 4x5 30Kg
Trazioni alla sbarra 3x5 (prima volta che le faccio! in vita mia, le ultimi nell'ultima rep ho cacato le ultime 2 alzate, forse è meglio provare un 5x3! o 4x3 agli inizi)
Superman 2x6 + 1x10
Dumbbeel Holds 4x16Kg 30" (credo si scriva cosi, meno devastante di quello per le dita! ma sempre molto buono)

Defaticamento

Strec.
Avatar utente
By Scurpione
#15521
Drake ha scritto:Stacco 4x5 30Kg

Dai non ci credo che è pesante..... aumenta sto carico su! :ciglia:

Drake ha scritto:Trazioni alla sbarra 3x5 (prima volta che le faccio! in vita mia, le ultimi nell'ultima rep ho cacato le ultime 2 alzate, forse è meglio provare un 5x3! o 4x3 agli inizi)

Ottima idea! vai di 4x3 e passa a 5x3 la sessione successiva! sempre basandoti sulle tue sensazioni!

Per il resto, ricevuto il succo del messaggio precedente?