Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By Bruto Caterano
#15187 si Pilon hai ragione cmq questa scheda era x valutare l'impatto di un protocollo di forza sulle braccia e direi che ho capito quanto volevo! :asd

ragazzi a breve prendo la certificazione di primo livello! :'(

spero di lavorare in qualche palestra e di portare un pò di buon senso dove possibile.. ne abbiamo bisogno ( vedi frase incommentabile!  ;D )
By Hannatar
#15195 Bruto hai aumentato davvero tanto i tuoi carichi in questi mesi. Complimenti!
By Bruto Caterano
#15198 eh si Hannatar comunque purtroppo penso di essere in superallenamento!  :'(

sicuramente dipende dal fatto che è da parecchio che non sto dormendo bene.. in genere la causa potrebbe essere proprio il fatto di essere in ..superallenamento!  :confused:

in realtà però potrebbe dipendere da un'altro fattore e cioè da una leggera forma di epilessia che mi colpisce durante la notte soprattutto quando sono un pò più agitato come in questo periodo! :asd

ad ogni modo ho avviato la procedura (medica) per risolvere il problema e nel frattempo visto che cmq mi sento MOLTO stanco ho deciso a malincuore  di interrompere la scheda una settimana prima! :asd

farò una settimana circa di inattività seguita da una di  scarico attivo MOLTO leggero con la speranza che mi riprendo il prima possibile! :asd

spero di recuperare al + presto.. sto inoltre valutando la possibilità di utilizzare un protocollo a ddue sedute settimanali! :asd
By the_pilonwolf
#15204 Questo sarebbe il periodo buono per correre e fare un minimo di core a corpo libero. Se non ti riprendi così non ti riperendi più. Io come scarico avevo intenzione di buttarmi sul core e sugli esercizi a corpo libero, poi vedere cosa aggiungere.
By Bruto Caterano
#15210 si Pilon l'avevo pensato anch'io infatti se mi fermo del tutto non è nemmeno molto positivo, cmq ieri sono andato in palestra ma giusto per muovermi un pò.. :asd
By Ale
Bruto Caterano ha scritto:eh si Hannatar comunque purtroppo penso di essere in superallenamento!  :'(

sicuramente dipende dal fatto che è da parecchio che non sto dormendo bene.. in genere la causa potrebbe essere proprio il fatto di essere in ..superallenamento!  :confused:

Guarda, ti auguroproprio di no. Il superallenamento ti fa perdere tutti i risultati duramente conquistati. Prenditi un attimo di respiro se è così...
By Bruto Caterano
#15215 Ale fortunatamente il superallenamento ha vari livelli, quello di cui parli tu è quello cronico dovuto ad un continuo allenarsi trascurando un buon recupero.. fisicamente mi vedo abbastanza bene solo che sono molto tirato! :asd

per il peso sono 68kg che non è molto ma non è nemmeno poco visto che l'anno scorso ad un certo punto scesi a 66.5kg

la cosa positiva è che, ad esempio le braccia sono sempre della stessa misura e tenendo conto che sono le prime a diminuire di volume quando ho problemi direi che è positivo!

cmq hai ragione devo un attimo respirare..  :asd
By the_pilonwolf
#15225 Molla un attimo gli alti carichi e densifica un attimo il lavoro, oppure fai come dicevo poco su. Riprenditi e poi riprendi ancora più forte di prima, ciò che non strozza ingrassa, sempre e comunque...
By Bruto Caterano
#15349 faccio un attimo il punto della situazione:

completo questa settimana di scarico attivo, se recupero al 100% inizio al settimana prossima la nuova scheda altrimenti prolungo lo scarico anche la settimana successiva!

Il problema di salute che sospettavo di avere è stato confermato e mi impedisce di dormire bene la notte (almeno quando sono + agitato) cmq penso di risolverlo a breve quindi tornerò ancora + in forma di prima.

La prossima scheda che ho in mente prevede lo stesso protocollo usato per quella precedente quindi 5x4,6x3,8x2,10x1 ma ho intenzione di introdurre lo stacco da terra nella terza seduta ed incrementare i carichi anche se di poco.

Per i carichi conto di arrivare col dead lift con almeno 112kg mentre nel bench press ad almeno 81kg .

Questo significa che il massimale del bench press è NOTEVOLMENTE salito (l'anno scorso l'1RM era di 71kg circa)

Spero di calcolare il massimale al dead lift il prima possibile, sono curioso di vedere quanto riesco ad alzare!  :asd

Nel frattempo inizio leggermente a vedermi con + volume muscolare, stamattina ho misurato la circonferenza delle braccia due volte ed è risultato 32/34cm quindi un cm in + del mese scorso!  ;D ;D ;D

Penso che l'anno prossimo aggiungerò SEMPRE esercizi x le braccia come complementari e con schemi di forza!  :asd
By Bruto Caterano
#15365 LA PROX SCHEDA:

Scheda Power

SETTIMANA 1

seduta 1
Back Squat     
5x4@65.5kg
Curl Bilanciere Z
5x4@31kg

seduta 2
Bench Press 
5x4@65.5kg
DIP
5x4@55kg

seduta 3
Dead Lift     
5x4@87kg
Arnold Press
3x6@12kg

SETTIMANA 2

seduta 1
Back Squat       
6x3@73kg
Curl Bilanciere Z
6x3@35kg+

seduta 1
Bench Press
6x3@71kg
DIP
6x3@65kg

seduta 1
Dead Lift         
6x3@97kg
Arnold Press 
3x5@14kg

SETTIMANA 3

seduta 1
Back Squat       
8x2@78kg
Curl Bilanciere Z
8x2@38kg

seduta 1
Bench Press
8x2@75kg
DIP
8x2@70kg

seduta 1
Dead Lift         
8x2@107kg
Arnold Press
3x4@16kg

4
Back Squat       
10x1@88kg
Curl Bilanciere Z
10x1@41kg

Bench Press 
10x1@81kg
DIP
10x1@75kg

Dead Lift       
10x1@117kg
Arnold Press
3x3@18kg

Recuperi :

settimana 1: 2?
settimana 2: 2.5?
settimana 3: 3?
settimana 4: 3.5?

eventuali variazioni saranno sicuramente verso il basso ma voglio lavorare in generale con carichi + elevati in tutto il protocollo quindi saprò come regoilarmi!  :asd
Ultima modifica di Anonymous il mer mag 05, 2010 8:06 pm, modificato 1 volta in totale.
By Ale
#15369 Sei diventato molto preparato Bruto, sia per quanto riguarda programmare gli allenamenti sia per l'allenamento in generale...  :thumbsup: Scurpione ha ancora da ridire su qualcosa?  ;D
By the_pilonwolf
#15375 Ok, come obiettivo mi fisserei molto sullo squat. Vedo che negli altri sei avanti per cui mi butterei parecchio su quello.
By Scurpione
Ale ha scritto:Scurpione ha ancora da ridire su qualcosa?  ;D

Puoi scommetterci: siamo proprio sicuri di programmare così accuratamente nei minimi dettagli tutto ciò che faremo?
Tra l'altro Bruto è molto peggio di me: fra qualche giorno inizierà a fare qualche modifica, poi ancora altre successive e infine riposterà tutto da capo ulteriormente rivisto (a protocollo quasi concluso! :canna:)

e che programmazione è? :mod:

io mi sto rendendo conto che su di me funziona fino ad un certo punto.. in 4 settimane succedono tantissime cose, è molto difficile che vada tutto come previsto se ci pensate...

1) Non ci si allena nei giorni in cui si sta BENE (personalmente l'altroieri stavo una favola. che era giorno di riposo ma la mattina ero stato molto più attivo, e ieri una schifezza, la mattina non mi sono mosso proprio :asd queste coincidenze sono evidenti in ME)

2) L'allenamento può diventare monotono, LA PREVEDIBILITà NON PIACE A NESSUNO! (non solo alle donne :canna:)

3) Nel peggiore dei casi, ci può essere un infortunio (e fatevi una grattata :canna:) ma comunque può capitare un fastidio muscolare anche lieve, come è capitato a me adesso, E TUTTO SALTA! (poi Peppe ha spesso qualche problemino di salute)

Il tutto sempre basato sulla mia esperienza, IMHO :asd