- ven mag 07, 2010 11:14 am
Ieri mi sono fatto la sessione di clean and press. Molto ben strutturata come sessione, l'unico problema è stato l'introduzione delle parallele che mi ha sfasato un po' l'allenamento. Le spinte agli anelli non sono semplici come esercizio e quindi devo trovare una maniera per stimolare la parte in maniera lattacida. Insomma, un esercizio leggero ma destabilizzante della parte (petto e spalle), non mi preoccupo molto per questo, la colpa è probabilmente dello scarico passivo e del disadattamento muscolare.
Sono riusito a fare due serie di affondi, che stanno molto bene in questo allenamento (spostati definitivamente qui), li ho fatti con 10 Kg che per ora sono più che abbastanza (il C&P frega uin po' di forza alle gambe).
L'alimentazione è ripulita al 90%, ci sono ancora un filino di schifezze, ma le tolgo settimana prossima. Poi dovrò segare un pochino di calorie per vedere se riesco a perdere questi ultimi dannati Kg che sembrano in parte ritenzione idrica. Comunque per ora voglio cercare ancora di diminuire il peso, anche a costo di dover mantenere i carichi costanti (cosa che non credo molto possibile...).
Ieri ho fatto:
Clean And Press 5@52 Kg - 3@60 Kg - 1@67 Kg - 6@60 Kg - 6@52 Kg - 8@47 Kg (buono, si vede che qui il max era determinato più da inibizioni del SNC che dai muscoli coinvolti)
Affondi (Walking Lounges) 2x8 @ 10 Kg rest 70 s
Rematore 2x6 @67 Kg rest 90 s
Spinte agli anelli 8-5-4 rest 30 s (mmmm....no buono)
"E' nei cambiamenti che troviamo uno scopo" Eraclito
Iubirea te iubesc mult!