- mar apr 20, 2010 1:29 pm
Ecco la scheda nuova, ho provato a distribuire la fatica aggiuntiva dei complementari in base all'obiettivo primario (quello di non fare pietà). Lo Zercher è l'esercizo che coinvolge più muscoli (gambe+core), quindi lattacido e qualcosa di dinamico per le gambe. Per quanto riguarda lo stacco invece, provo a mettere gli affondi come assistenza per i quads. Sospetto che il lento sia un po' indietro. Vorrei arrivare al BW quanto prima (come massimale), ma non riesco a tirare su troppo peso, sarà questione di pazienza...
In compenso, mi serve maggiore stabilità, sia per lo Zercher, sia per lo stacco, e mi serve abbastanza in fretta (entro 6-8 settimane). Per la parte superiore, provo a stabilizzare le mie spalle sublussate con esercizi a corpo libero e a caricare un attimino. Per l'estetica, dovrebbero fare molto gli esercizi lattacidi, che ho messo per vedere di dare al mio corpo una forma (tra poco devo andare in piscina...). Il clima primaverile qui è arrivato, inzierò ad andare e tornare dal lavoro in bicicletta, sia
per le gambe che così avranno un altro po' da fare (circa 7.2 Km a tragitto, quindi 14 Km al giorno), che per il dimagrimento (che continuo indefessamente a perseguire).
Per quanto riguarda lo schema degli esercizi base, mi piaceva lo schema che Dmitry chiama onda Sheiko modificata, insomma una cosa ancora a mezzo, per quanto riguarda la forza e la massa.
Ho deciso di prendere questo tipo di strada per allenare un po' il fisico con ripetizioni medie e basse, diminuendo il TUT gradualmente. Voglio vedere come reagisce il mio SNC a questa diminuzione.
di TUT, se reagisce positivamente, dovrei incrementare di parecchio i massimali ed i pesi a cui lavoro, se invece non funziona, in due settimane sono cotto...per cui farò tre settimane di prova, e poi
passo a fare le cose più serie.
- 1° settimana: 1×5x70% - 1×3x80% - 1×1x90% - 1xMax x 80% - 1x Max x 70% - 1x Max x 60%
- 2° settimana: 1×5x70% - 1×3x80% - 2×1x90% - 1xMax x 80% - 1x Max x 70% - 1x Max x 60%
- 3° settimana: 1×5x70% - 1×3x80% - 3×1x90% - 1xMax x 80% - 1x Max x 70% - 1x Max x 60%
- Stacco
Trazioni 3x7-8 @ BW rest 90 sec
Floor Press 3x8 @ 27 Kg rest 90 sec
Affondi 3x8 @ 15 Kg rest 60 sec
- Lento in piedi
Spinte Anelli 3x8 @ BW rest 90 sec
Bulgarian 3x6 @ 10 Kg rest 90 sec
Rematore 3x6 @ 60 Kg rest 90 sec
- Zercher Squat
Dip 3x7-8 @BW rest 90 sec
Shouldering 3x12 @ 40 Kg rest 60 sec
Jump Squat 3x12 @ 10 Kg rest 60 sec
Ultima modifica di the_pilonwolf il ven mag 07, 2010 1:40 pm, modificato 1 volta in totale.
"E' nei cambiamenti che troviamo uno scopo" Eraclito
Iubirea te iubesc mult!