Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By the_pilonwolf
#15102 Caricare su entrambi è controproduttivo. A questo sevono le priorità.

A parte perle di saggezza, cosa volevi fare? Se devi mettere nel pentolone le girate, io direi di accumulare volume sulla panca e dedicarsi agli altri esercizi. Occhio che c'è tanta carne al fuoco.
By Scurpione
The_Pilonwolf ha scritto:Caricare su entrambi è controproduttivo. A questo sevono le priorità.

A parte perle di saggezza, cosa volevi fare? Se devi mettere nel pentolone le girate, io direi di accumulare volume sulla panca e dedicarsi agli altri esercizi. Occhio che c'è tanta carne al fuoco.

[color=navy]Per questo a me piace suddividere su tre giorni: dedico maggiore attenzione a più esercizi :asd
By Bruto Caterano
#15104 non so voi ma io se faccio prima lo stacco da terra dopo riesco a caricare anche parecchio al bench press ma non viceversa! Me lo spiego col fatto che sia fisicamente che psicologicamente mi aiuta il pensare che devo fare bench press avendo fatto dead lift che considero + pesante come esercizio (e lo è!)  :asd

inoltre, obiettivamente, il dead lift è un multiarticolare x eccellenza.. lo è sicuramente anche il bench press ma , sempre secondo me, non allo stesso livello ! :asd

vuoi mettere quanti gruppi muscolari allleno col dead lift e quanti col bench press?  :asd
Ultima modifica di Anonymous il mer apr 14, 2010 9:29 am, modificato 1 volta in totale.
By Ale
Scurpione ha scritto:
The_Pilonwolf ha scritto:Caricare su entrambi è controproduttivo. A questo sevono le priorità.

[color=navy]Per questo a me piace suddividere su tre giorni: dedico maggiore attenzione a più esercizi :asd

E' vero Pilon, ma sembro ottenere più miglioramenti con frequenza bisettimanale anche se magari aumenta la "concentrazione" (per citare la chimica). Chissà perchè... Farò attenzione.  :asd

@ Scurpione: probabilmente hai ragione... Meglio mettere un Superman al posto del Reverse Crunch...  :asd
By Ale
#15124 Allenamento 15/04/2010

Micro 1

Back Squat 3*3 @ 75 kg
Chin Ups 3*3 @ 25 kg
Overhead Press 3*3 @ 42 kg
Plank @ bw * 90''
Superman 1*10

Tutto bene, ero stanco e appesantito dal pranzo ma la concentrazione c'è stata. L'unica cosa su cui sono un po' insicuro sono i Superman. Li ho fatti praticamente stando carponi e alzando alternativamente gli arti opposti (prima braccio sx e gamba dx, poi braccio dx e gamba sx). E' giusta l'esecuzione? Ho provato a cdercare su youtube, ma mi dava solo video su superman il supereroe della DC Comics.  :canna:
By Scurpione
Ale ha scritto:L'unica cosa su cui sono un po' insicuro sono i Superman. Li ho fatti praticamente stando carponi e alzando alternativamente gli arti opposti (prima braccio sx e gamba dx, poi braccio dx e gamba sx). E' giusta l'esecuzione?

No, perchè hai fatto così? Non so se vada bene anche in questo modo, forse si, io ho sempre sollevato SIMULTANEAMENTE parte inf e parte sup, stando prono a terra.
Se vuoi renderlo più difficile puoi poggiarti su una panca e stare sollevato da terra.

Ale ha scritto:Ho provato a cercare su youtube, ma mi dava solo video su superman il supereroe della DC Comics.  :canna:

:canna: :canna: :canna:
By Ale
Scurpione ha scritto:
Ale ha scritto:L'unica cosa su cui sono un po' insicuro sono i Superman. Li ho fatti praticamente stando carponi e alzando alternativamente gli arti opposti (prima braccio sx e gamba dx, poi braccio dx e gamba sx). E' giusta l'esecuzione?

No, perchè hai fatto così? Non so se vada bene anche in questo modo, forse si, io ho sempre sollevato SIMULTANEAMENTE parte inf e parte sup, stando prono a terra.
Se vuoi renderlo più difficile puoi poggiarti su una panca e stare sollevato da terra.

Ops...  ;D  ;D Ora faccio qualche ricerca così correggo, và...  :ciglia:
By Scurpione
#15144 Vedi che il superman è incluso fra gli esercizi spiegati e dimostrati qui --> http://repka.tv/video/50389
(ovviamente ti passo solo il meglio del meglio :canna:)
By Ale
#15177 Allenamento 19/04/2010

Micro 2

Bench Press 4*2 @ 67 kg
Deadlift 4*2 @ 87 kg
Hang Clean 4*2 @ 44 kg
Holding Pull Bar @ bw * 95''
Pinch Grip @ 10*2 kg * 65''

Allenamento 22/04/2010

Micro 2

Back Squat 4*2 @ 77 kg
Chin Ups 4*2 @ 27 kg
Overhead Press 4*2 @ 44 kg
Plank @ bw * 95''
Superman 1*10
By Ale
#15244 Allenamento 26/04/2010

Micro 3

Bench Press 7*1 @ 70 kg
Deadlift 7*1 @ 90 kg
Hang Clean 7*1 @ 48 kg
Holding Pull Bar @ bw * 100''
Pinch Grip @ 10*2 kg * 70''

Ottimo allenamento. Ho fatto 7 serie di singole invece di 6, molto bene. Sto acquisendo pasronanza con l'Hang Clean.
By Ale
Bruto Caterano ha scritto:Ale mi dici dove poso trovare la foto del tuo avatar a dimensioni normali? THANKS!

Prova a scrivere sul motore di ricerca "Gavin Strongman"...  :asd
By Ale
#15323 Allenamento 29/04/2010

Micro 3

Back Squat 7*1 @ 80 kg
Chin Ups 7*1 @ 30 kg
Overhead Press 7*1 @ 48 kg
Plank @ bw * 100''
Superman 1*15

Molto bene. Nelle Chin Ups ho fatto parecchia fatica, ma ho padroneggiato il movimente abbastanza bene. Ho provato a fare Overhead Press all'interno del PR e stavolta mi sono trovato bene.
By Scurpione
Bruto Caterano ha scritto:ottimo peso al Back squat!  :asd

Grazie, grazie :canna: (è lo stesso usato da me nell'ultima sessione ;D)