Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
Avatar utente
By the_pilonwolf
#15072 Nell'ultimo allenamento ho rdiotto il numero di esercizi, con la maggiore intensità, concentrarsi su più di 4 esercizi "seri" diventa veramente difficile, dovrò programmare seriamente gli esercizi accessori in maniera da non fare un casino colossale. Probabilmente continuerò con le fullbody con un esercizio pesante e gli altri leggeri, ma cambieròl gli abbinamenti che mi danno problemi. Ad esempio, fare lo stacco con lo squat bulgaro mi da problemi alla schiena il giorno dopo (ho ancora un po' di mal di schiena adesso), per cui voglio passarlo ad un giorno in cui le gambe non sono stressate troppo. Ho infine completato il progetto dell'appoggio per il bilanciere e delle parallele, ho trovato forse un posto dove collocarlo.

Venendo alla sessione di ieri, ho fatto il lento per non forzare troppo la schiena. La sessione è andata bene e male, bene perchè ho trovato un appoggio e non devo più fare il clean con i manubri, male perchè i 25 Kg sono ancora difficoltosi. Inoltre ho portato ad 8 le reps sulle trazioni, completando le prime due serie con successo, ma poi mi sono incartato sulla negativa e l'ultima serie si è fermata a 4 reps. Per il resto, devo aumentare i pesi.
Avatar utente
By Ale
#15078 Pilon mi spiegheresti l'esecuzione della girata (anche nel mio diario)?
Avatar utente
By the_pilonwolf
#15081
Bruto Caterano ha scritto:
Ad esempio, fare lo stacco con lo squat bulgaro mi da problemi alla schiena il giorno dopo


strano! il bulgaro non sollecita granchè la schiena!  :asd


Schiena indietro e stacco e squat insieme, una psecie d'onda d'urto per la schiena bassa...
Avatar utente
By the_pilonwolf
#15089 Io ho ragionato così, concero il lavoro del SNC in maniera da dargli una bella spallata (scarico dopo i massimali), inoltre, dai alle gambe uno stimolo piuttosto forte e ti abitui anche allo sforzo che porta tutto ciò. Ho voluto portare a livello il mio corpo in fretta e non sono andato tanto per il sottile, insomma. Bisogna conoscersi, ma lo si può fare. I rischi d'infortunio si moltiplicano.
Avatar utente
By the_pilonwolf
#15120 Ieri una botta incredibile. Ho provato a spararmi un caricone sullo Zercher, 13 Kg in più del solito, sono riuscito a completare il tutto, ma ho dovuto ridurre il resto ad una misera assistenza per il resto del corpo...le gambe però oggi non mi fanno male, colgo l'occasione per recuperare una sessione di lento. Fatto curioso, da quando mangio carne a pranzo ed alla sera, riesco a tirare come un mulo e ho miglioramenti decisi (Zercher e stacco). L'unica cosa che non è cresciuta come doveva sono le spalle che sono rimaste parecchio indietro. Ora voglio vedere cosa succede quando diminuisco le reps cosa succede ed a che massimali mi ritrovo. Sto completando le parallele/appoggio per lo squat, ma sono indeciso se usare i cavalletti da muratore oppure i tubi in acciaio. Sabato mi faccio un giro da un negozio di bricolage e vedo. L'intenzione era anche trovare una soluzione montabile/smontabile/trasportabile per un rack, castello per lo squat. Devo anche aumentare i carichi negli esercizi di assistenza, lo shouldering ora è leggero...ieri ho fatto:

B
Core
Zercher Squat 4-5x6 @ 75 Kg rest 90 sec (il limite ero senza fiato)
Spinte agli anelli 3x8 @ BW rest 60 sec (devo trovare una maniera per aumentare il carico)
Body row 3x8 @ BW rest 60 sec (come sopra)
Halo 2x20 @ 20 Kg rest 60 sec
Avatar utente
By Bruto Caterano
#15122 Pilon una domanda x te: ma usi integratori?

una x me: siccome sei molto + preparato di me su certi argomenti mi spieghi xrchè secondo te in inverno soprattutto nei mesi di gen-feb-mar-apr perdo PARECCHI liquidi (infatti attualmente sono MOLTO tirato ed anche di viso) mentre in estate volumizzo mettendo anche peso.. liquidi e..la PANCIA?  :toothgrin:

sicuramente in inverno bevo di meno (intorno al litro e mezzo al giorno) ma si giustifica quanto ti ho detto?  :bah:

p.s. mi rispondi sul mio diario? THANKS! :canna:
Avatar utente
By Ale
#15126
The_Pilonwolf ha scritto:Spinte agli anelli 3x8 @ BW rest 60 sec (devo trovare una maniera per aumentare il carico)


Prova con la catena e il tubo di gomma...
Avatar utente
By the_pilonwolf
#15137
Ale ha scritto:
The_Pilonwolf ha scritto:Spinte agli anelli 3x8 @ BW rest 60 sec (devo trovare una maniera per aumentare il carico)


Prova con la catena e il tubo di gomma...


Sì ma la devo mettere al collo mi sa, il bacino tocca quasi terra, quindi dovrò farmi un "ciondolo" da una decina di Kg o aumentare intorno alle 12 reps.
Avatar utente
By Ale
#15139 Ah, pensavo che le spinte che fai agli anelli fossero come le Dip, ma se mi dici che il bacino arriva a terra... Come le fai?
Avatar utente
By the_pilonwolf
#15141
Ale ha scritto:Ah, pensavo che le spinte che fai agli anelli fossero come le Dip, ma se mi dici che il bacino arriva a terra... Come le fai?


COme i piegamenti sulle braccia, ma con le mani negli anelli, attivano gli stabilizzatori della spalla.