non mi hai detto della presa! com'è?
inoltre se non sbaglio il problema ce l'hai su reps brevi (schema a onde?) .. magari ti manca .. potenza/esplosività!
cmq qualcosina già possiamo fare.. se mi spieghi il discorso presa e, se è fattibile, potresti allargarla di qualche cm.. intervengono di meno i tricipiti oltre ad applicare uno dei consigli dati in precedenza da me e SCURPIONE.. :mod:
cmq il modo migliore x capire è filmarsi!
p.s. non conosco questo movimento orizzontale : di che si tratta?
Bruto Caterano ha scritto:p.s. non conosco questo movimento orizzontale : di che si tratta?
Il movimento orizzontale in pratica è quando, oltre a spingere verso l'alto (movimento verticale), si dirige il bil anche verso l'indietro (movimento orizzontale) dando vita alla famosa "traiettoria a J" del bilanciere, che di solito va dal punto basso del petto al punto naso-occhi. Detto proprio papele papele
Joseph Curtis Hise
Bruto Caterano ha scritto:mah.. io tratto il movimento a 'J' come 'standard' al bench press a differenza delle spinte tricipiti con bilanciere dove la traiettoria è perfettamente verticale!
eh vabbuò ma non tutti lo fanno! molti PL, ad esempio, utilizzano solo la traiettoria verticale.
Io trovo assolutamente migliore la combinazione dei due, ma è una cosa soggettiva.
Joseph Curtis Hise
Ale ha scritto:La presa DOVREBBE essere giusta.
Certo, in teoria ci trovi d'accordo. Ma, e dico MA, è sempre un condizionale non mi chiamare scocciante ma qualche problemino deve esserci sotto, che nè noi (ovviamente) nè tu riesci a trovare..
in fondo ti piacerebbe vederti dall'esterno del tuo corpo
Joseph Curtis Hise
anche xrchè x quanto mi riguarda ho provato su me stesso una presa con gli avambracci verticali e risulta... TROPPO STRETTA!
potrebbe essere questo il problema..
cmq provare non ti costa nulla! se non vuoi/puoi filmarti allarga la presa e vedi se il problema si ripete tanto variando la presa lavori maggiormente con i pettorali esterni nient'altro!
ovviamente non variarla eccessivamente io direi prendi i bordi delle zigrinature + interne come riferimento e metti i palmi sul bilanciere con i pollici che toccano questi bordi.. non so se sono stato chiaro!
Iubirea te iubesc mult!
______________________________________________________
Nuovo allenamento:
A
Bench Press
Deadlift
Hang Clean
Holding Pull Bar
Pinch Grip
B
Back Squat
Chin Ups
Overhead Press
Plank
Reverse Crunch
Pensavo di volumizzare, invece credo che farò prima una progressione di intensificazione tipo 3*3 - 4*2 - 6*1. Questo perchè il mio problema negli esercizi per ora è a basse rip e con carichi alti, quindi mi tengo ancora un po' su questo tipo di allenamento. Ho semplificato un po' le cose dopo l'ultimo protocollo usato.
Micro 1
Bench Press 3*3 @ 65 kg
Deadlift 3*3 @ 85 kg
Hang Clean 3*3 @ 42 kg
Holding Pull Bar @ bw * 90''
Pinch Grip @ 10*2 kg * 60''
L'allenamento è andato bene. Più pesante di quanto avessi pensato, ma forse devo ancora riprendermi dall'ultimo periodo (e non parlo solo dell'allenamento... ). Ho avuto abbastanza forza per concludere tutte le serie abbastanza egregiamente. Nel Clean (che poi sarebbe la Girata, cioè parto da in piedi con il bilanciere in mano, solo che non so il nome tecnico ) sono arrivato a dover forzare un po' la tecnica, ma non più di tanto. Anche perchè la tecnica corretta non l'ho ancora acquisita...
Unica cosa: perchè plank e poi anche reverse crunch? io fossi in te inserirei più un esercizio per la bassa schiena, zona di gran lunga più importante esempio è il superman, il GHR, le iperestensioni o qualche sorta di bridge
per il resto i miglioramenti si notano: io che ho una buona memoria ricordo che tempo fa con 85 kg facevi solo 1-2 reps allo stacco, ora lo utilizzi per un 3x3 e penso ci sia bel margine no? quando farai i massimali, se lavori bene, ne vedrai delle belle
Joseph Curtis Hise
Bruto Caterano ha scritto:secondo me se piazza il dead lift come primo esercizio carica anche qualcosina in +!
e però poi sacrifica il bench press!
Joseph Curtis Hise