- ven apr 02, 2010 9:18 pm
WO DEL 2/04/2010
FRONT SQUAT... SCHIFO!!! TOPPATO COMPLETAMENTE... BASTA LO MOLLO!!!
LEG PRESS 4X9 @190KG RC. 90'' OK, PROVO AD ALLUNGARE IL MOVIMENTO
CALF MULTYPOWER 15-15-14-12-10 @35 KG X PARTE RC: 30'' CIRCA
EZ CURL 2X6@52.5KG-50KG 2X7@47.5KG-45KG RC: 90''
PANCA PRESA SRETTA 7-6-6-7 @71KG-73.5KG-73.5KG-71KG RC: 90'' (PARTIRE CON 74.5KG!!!)
ALLENAMENTO DI MERDA! >:( >:( >:( >:( >:( >:(
Ho un nervoso micidiale, mi sento 1 merda... oggi proprio giornata del cazzo.
Ho deciso: smetto il front squat. Inutile andare avanti: o mi faccio un male boia alle dita, o ai polsi, o alle clavicole, o alle spalle. Il tutto x sollevare 70-80 Kg. Non ne vale la pena. O meglio: ne varrebbe la pena se avessi tempo e voglia di partire con carichi ridicoli e allenarlo per un anno intero... ma nn mi va. Punto. Ho ottenuto ottimi risultati col back squat, ho voluto provare il front, ma... non riesco. Troppo complicato, troppo artificioso. Poi mi viene male alla zona esterna delle ginocchia. Insomma: il front lo cancello: punto. So che mi si dovrebbe dire: non devi mollare un esercizio x i primi mali. Deve imparare la tecnica e bla bla bla. Sono tutte cose vere: e corrette. Ma io semplicemente, a 30 anni, non ho voglia di massacrarmi le spalle x un front squat. Peccato: mi piaceva il movimento. Ma non mi importa: davvero non ho voglia di mettermi lì e imparare volta dopo volta. Amen, sarà x un altro esercizio.
Al posto del FRONT probabilmente farè un BACK FULL SQUAT...
"Quanto manca alla vetta?" "Tu sali e non pensarci!"- F. W. Nietzsche