Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.

che esercizi mi consigliate?

1
50%
1
50%
0
N/A
0
N/A
By aman
#14976 non faccio sport da due anni, sono ingrassato molto..vorrei levare 5kiletti ma non vorrei ritrovarmi con un fisico da mezzofondista e quindi metter su anche un po di massa muscolare. quali esercizi consigliate? graziee

per ora mi è stato consigliato di far pesi e poi andare a correre...
..vi ricordo che mi alleno in casa (per questi mesi xkè sn sotto esami) ho manubri...corda..ee un parco dove vado a correre..nn so fare le trazoni alla sbarra xkè riesco a malapena ad alzarmi ahaha
se mi consigliate un tipo d allenamento potreste consigliarmi anche quante volte a settimana?
graaaaaaazieeee
Avatar utente
By the_pilonwolf
#14977 Volendo una ripresa generale ed immaginando che tu non abbia un quintale di peso disponibile, ti consiglio un EDT o un circuito. Un circuito ti farebbe perdere peso in fretta, dandoti anche un aspetto migliore, un EDT ti sgrasserebbe, ma più lentamente. C'è da dire che dipende molto da quanto ci vuoi mettere, sai saltarla la corda? Andare a correre non risolve il 100%, devi mangiare di meno e devi metterti in testa di dimagrire migliorando la qualità della tua alimentazione.

Nel dettaglio le due soluzioni si differenziano su din un fatto: quanto peso hai a disposizione? Se non riesci ad alzare il carico, anche l'EDT andrà a cadere. Per cui, lo terrei alla fine. Se invece hai parecchio peso (circa 50 Kg) a disposizione l'EDT all'inzio potrebbe darti dei risultati molto interessanti. Dammi più notizie a proposito del tuo equipaggiamento e poi vediamo. Compera anche una sbarra entroporta e mettila a livello di circa un metro da terra, serve, non ti preoccupare.
By aman
#14990 scusa non ho messo abbastanza dati per farti capire come sono..