Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By Scurpione
The_Pilonwolf ha scritto:Pesata: 92,6 Kg @ 25,9% bf ... non comprendo il mio corpo...

Quali sono le incoerenze?
By the_pilonwolf
#14930 La composizione corporea che balla di un punto di settimana in settimana, mi sa che quella bilancia è sballata, che mi prende un bel po' d'acqua...
By the_pilonwolf
#14931 La situazione estetica ha luci ed ombre...sono dimagrito, ma mi vedo un filino vuoto. Le anche sono sempre larghe, per cui ho fatto un primo passo, ma mi mancano ancora i Kg più duri...adesso voglio migliorare tirando dei pesi più grossi, ma non variando troppo la dieta, voglio vedere se aumentando di poco l'introito calorico riesco a crescere e buttare giù grasso.

[img width=500 height=375]http://img156.imageshack.us/img156/3474/100324215134.jpg[/img]

[img width=500 height=375]http://img52.imageshack.us/img52/7359/100324215214.jpg[/img]

un particolare del torso....

[img width=375 height=500]http://img204.imageshack.us/img204/9328/100324215259.jpg[/img]
Ultima modifica di the_pilonwolf il sab mar 27, 2010 10:13 am, modificato 1 volta in totale.
By the_pilonwolf
#14932 La scheda testata è la seguente, la terrò per un tre settimane, poi stavo pensando di dedicarmi un po' alle onde e vedere come va.

A
Core
Stacco romeno 4-5x6 @ 75 Kg rest 90 sec
DB Bulgarian squat 2-3x12 @ BW rest 90 sec
Rematore 3x10 @ 50 Kg rest 60 sec
Floor Press 4x6 @ 30 Kg rest 90 sec
Curl 3-4x8 @ 12 Kg rest 45 sec

B
Core
Zercher Squat 4-5x6 @ 62 Kg rest 90 sec
L-sit 3-4x15 sec @ BW rest 60 sec
Body row 3-4x15 sec @ BW rest 60 sec
1-hand Bridge 3-4x30 sec @ BW rest 60 sec
Swing 2x12 @ 30 Kg rest 60 sec

C
Core
Trazioni 4-5x6 @ BW rest 60 sec
Lento manubri 4-5x6 @ 25 Kg rest 60 sec
Sandbag Shouldering 2-3x10 @ 35 Kg rest 60 sec
Jump Squat 2x15 @ 20 Kg rest 60 sec
Fly agli anelli 3x12 @ BW rest 60 sec
Halo 2x30 rest 45 sec
By Scurpione
#14933 OK. Guarda, magari non c'entra ma io ho notato una cosa: più sono "inattivo" in una giornata (esempio: sto seduto per la maggior parte del tempo) e più metto volume nella pancia. Se invece sono più "attivo", come sto facendo in questi giorni che mi alzo al mattino per camminare per strada :canna: poi nel resto della giornata sto poco seduto e non dormo oltre le 8 ore (magari pure 6-7), risulto con meno volume addominale, e anche se mangio di più! può sembrare scontato, ma nella pratica non lo è..
e per quanto io non sia uno che si specchia continuamente per guardarsi il fisico, cmq ci convivo col mio corpo e queste cose le noto :asd

ah cmq la scheda mi piace, noto inoltre che i recuperi non vanno oltre i 90 sec.
ma per il core cosa fai? e perchè all'inizio?
Ultima modifica di Scurpione il sab mar 27, 2010 10:58 am, modificato 1 volta in totale.
By the_pilonwolf
#14941 Uso l'AB wheel ed il superman come riscaldamento. Non so per il volume addominale, m io sto seduto per quasi tutto il tempo, lavorando in un ufficio è normale. Ieri ho fatto però una camminata di 4 Km col cane e mi sono ritrovato un Kg e mezzo in meno...mi sa che hai ragione.
By the_pilonwolf
#14947 Oggi allenamento di stacco. Tutto molto bene, il corpo ha retto molto bene al cambio di passo che gli ho imposto, lo stacco ed il bulgarian migliorano, anche se mi tolgono tutte le energie dal corpo. Male la floor che a 30 Kg è andata un po' a ramengo. Abbasso il carico e riparto con un po' più di TUT.
A
Core
Stacco romeno 4-5x6 @ 77 Kg rest 90 sec (leggeri li porto ad 87 Kg e vedo che cosa succede)
DB Bulgarian squat 2-3x12 @ BW + 5 Kg rest 90 sec (ce l'ho fatta al pelo...peso invariato)
Rematore 3x10 @ 47 Kg rest 60 sec (lo posso aumentare la prox volta a 50 Kg)
Floor Press unilaterale 4x6 @ 30 Kg rest 90 sec (sarà l'unilateralità a darmi dei problemi...25 Kg e vedo cosa succede)
Curl 3-4x8 @ 12 Kg rest 45 sec (prossima a 15 Kg)
By the_pilonwolf
#14974 Oggi allenamento di lento, che mi ha dato da pensare alquanto. Ho fatto le prime tre serie a 50 Kg avendo èproblemini col tempo d'esecuzione che aumentava. Alla quarta non ce l'ho fatta e ho scalato di 1 Kg (uno e basta...vi rendete conto?) e sono riuscito a completare un'altra serie. Alla quinta ne ho fatte 3-4 reps...non comprendo. La prossima volta comunque provo a 48 Kg e vedo cosa succede. Le spalle mi danno parecchi problemi, immagino siano dati dalla mia ultima performance sulla floor press, che adesso vedo di alleggerire. Per quanto riguarda le trazioni, invece, sono riusito a tirare fino alla quarta serie, ma alla quinta me ne sono uscite solo tre. Pesante, molto pesante e con alti TUT cedo che tutto il mio corpo protesti. Devo riuscire ad andare avanti ancora per un paio di settimane, poi proverò a vedere i massimali come si comportano...Proverò soprattutto lo stacco e lo Zercher, che sono la mia principale priorità. Il jump squat lo passo alla prossima sessione (oggi o domenica)

Ieri ho fatto:

C
Core
Trazioni 4x6 +1x3 @ BW rest 60 sec
Lento manubri 3x6 @ 25 Kg rest 90 sec + 1x6 @ 24 Kg rest 90 sec + 1x3 @ 24 Kg
Spinte agli anelli 2x6 @ BW rest 60 sec (migliorare assolutamente, le fasciature sono necessarie)
Sandbag Shouldering 2-3x10 @ 35 Kg rest 60 sec (aumentare tra due settimane)
Halo 2x30 rest 45 sec
By the_pilonwolf
#14983 Questa sessione si guadagna il posto come sessione più pesante degli ultimi mesi. Lo Zercher ti spezza se manovri pesi di un certo tipo. Le braccia ancora adesos mi fanno male, ma le gambe le muovocon difficoltà (nonostante il peso) e l'addome non riesce più a contrarsi. Il core viene caricato in maniera pesantissima (ho difficoltà a respirare dopo una serie e mi viene il vomito, cosa mai provata...) e le gambe intervengono due volte per ogni serie (lo stacco e lo squat). Ho fatto a malapena il jump squat con 5 Kg, il core e lo swing non sono riuscito a farlo. Devo rivedere l'assistenza.

B
Core
Zercher Squat 4-5x6 @ 62 Kg rest 90 sec
L-sit 3-4x15 sec @ BW rest 60 sec
Body row 3-4x15 sec @ BW rest 60 sec
1-hand Bridge 3-4x30 sec @ BW rest 60 sec
Swing 2x12 @ 30 Kg rest 60 sec
By the_pilonwolf
#15026 Ho ritardato la sessione di stacco e oggi ne ho pagato le conseguenze: tutto è andato ben oltre le aspettative. Il miglioramento dello stacco è decisamente strabiliante, ora riesco a gestire un 6RM intorno ai 97 Kg, che va oltre le mie aspettative (di quasi il 10%). Spero diriuscire a gestire bene anche i prossimi carichi e a vedere un po' cosa fare il prossimo allenmento. Voglio comunque dedicarmi presto al test dei massimali. La floor press è andata molto bene, merito del ritorno ai doppi manubri. La prossima volta carico 27,5 Kg. Il bulgarian mi ha massacrato le gambe (ed anche la mia schiena protesta un pochino), ma rimane sempre molto efficace ad alte reps. Il rematore lo gestisco bene, qualche dolore nel tenere la schiena tesa dopo lo stacco pesante. Insomma, devo rivedere bene la programmazione degli accessori d'ora in poi. Ieri ho fatto:

A
Core
Stacco romeno 4x6 @ 87 Kg +1x6 @ 97 Kg rest 90 sec (la prossima volta li porto a 92 Kg)
DB Bulgarian squat 2-3x12 @ BW rest 90 sec (forse ho trovato un setup decente, riprovo con 5 Kg in più)
Rematore 3x10 @ 52 Kg rest 60 sec (tiratissimo, ultima rep dell'ultimo set penosa)
Floor Press unilaterale 3x8 @ 25 Kg rest 60 sec (troppo leggero, li porto a 27 Kg)
Curl 3-4x8 @ 15 Kg rest 45 sec (giusti, provo i 16 Kg la prossima volta)

Oggi i DOMS erano forti, ma sopportabili. Un indolenzimento dovuto ad un bulgarian squat poco sicuro, ma credo di aver trovato il punto d'equilibrio. Spero di continuare così per un'altra settimana, poi provare i massimali.
By the_pilonwolf
Bruto Caterano ha scritto:
in bocca al lupo x il calcolo del massimale! :canna:

x il bulgarian squat ci ho messo mesi a capire il posizionamento e secondo me non ne vale nemmeno la pena! :asd

Se fosse una delle poche forme di squat che puoi fare?
By Scurpione
#15031 Olè, un altro che si cimenta con le prove massimali! Finalmente, non ne potevo più di essere l'unico a faticare! :canna: Bravo Pilon!!
Concordo che lo squat bulgaro è un ottimo esercizio in fondo, e se puoi fare solo quello.... (ma perchè Pilon?)
Una domanda: perchè invece dello stacco rumeno non fai quello classico? tra l'altro il carico mi sembra bello consistente per un rumeno, quindi potresti andare ancora più a tutta forza con uno classico.. :asd
By Bruto Caterano
#15033 Pilon il discorso è che POTENDO SCEGLIERE io che ho fatto entrambi direi che sono agli antipodi come efficacia poi ovviamente rimane sempre il discorso della risposta individuale di ognuno! :asd

x il massimale AZZ! pensavo che il peso indicato fosse il Dead Lift standard! avallo quanto detto da SCURPIONE!  :asd

p.s. x SCURPIONE: guarda che non sei il solo che si cimenta col calcolo del massimale! :asd
By Ale
#15044 Buona fortuna anche da parte mia. Spacca tutto!!  :thumbsup: