Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By Scurpione
Bruto Caterano ha scritto:in alternativa alle catene ci sono delle fasce elastiche che fanno ... meno rumore.. ;D

Andiamo, il rumore fa parte dell'allenamento, anzi è ancora più bello :canna:

@ Ale: Nessun Westside :shame: sei rimasto un pò indietro con la lettura? :canna: ho scritto, anche se non sono solito farlo, ciò che ho "programmato"
By Ale
#14883 Il problema delle fasce elastiche è che le devi per forza fissare a qualcosa. E poi sono più instabili.  :asd
By Scurpione
#14884 WO DEL 19-3-2010

DEADLIFT 4x3 @ 84 kg // rec 2'
DUMBBELL CLEAN & PRESS 3x2 con due manubri da 16 kg // rec 1'30''
SQUAT W/ CHAINS 3x2 @ 60,6 kg // rec 1'30''
Stretching

Note: buon allenamento, anche se non brillante. Dal video (santi video!!!! :canna:) mi sono accorto di avere una postura piuttosto insolita nello stacco, il sedere lo vedo un pò più su.. e se ci penso, durante l'allenamento mi è venuto qualche dolorino lombare :rolleyes: devo sforzarmi di fare meglio in fatto di tecnica! La sensazione delle catene è bella anche allo squat ;D
Ah, oggi ho usato per la prima volta il magnesio carbonato :asd

[yt=425,350]zjFCBPiA-Us[/yt]

[yt=425,350]9-Y-M9XB3Do[/yt]

[yt=425,350]tBF6J-svhS4[/yt]
By Bruto Caterano
mi sono accorto di avere una postura piuttosto insolita nello stacco, il sedere lo vedo un pò più su.. e se ci penso, durante l'allenamento mi è venuto qualche dolorino lombare :rolleyes: devo sforzarmi di fare meglio in fatto di tecnica!

personalmente ho la stessa sensazione anche x il back squat!  :asd
By Scurpione
#14889 Sono passati i primi tre mesi, brindiamo!!! :canna:

Ecco qualche foto, mi pare che i miglioramenti siano ovvi.. ;D
Le prime le ho fatte in camera mia, ma non le farò più qui: la luce non è buona per fare ste foto.. cmq le posto per mostrare in toto la mia bellezza :canna:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ora, penso che il corpo sia tornato grossomodo al livello dello sviluppo fisico dell'anno scorso, ma le gambe hanno già superato quel livello... ostreca se l'hanno superato! ;D alla faccia della mia genetica familiare con gambe secche..... :ciglia:
By Scurpione
#14897 Grazie a entrambi ;D
è stupefacente pensare che tutto ciò che ho fatto per le gambe si racchiuda in una sola parola: SQUAT! ;D (senza dimenticare lo stacco però eh :asd)
Però in fin dei conti, per me era piuttosto prevedibile..
By Scurpione
#14906 WO DEL 22-3-2010

SQUAT 4x4 @ 70 kg // rec 2'
PUSH PRESS 4x2 @ 32 kg // rec 1'30''
DEADLIFT W/ CHAINS 4x2 @ 71,8 kg // rec 1'30''
Stretching

Note: buon allenamento, purtroppo però ho scaxxato qualche ripetizione allo squat, nel senso che tendo ripetitivamente a schienare, DEVO FOCALIZZARE SULL'AFFONDO, TENENDO LA SCHIENA!!!! e ho anche ripreso la serie peggiore.. perchè alle altre le batterie sono andate a farsi benedire, la fotocamera se le mangia! :canna:
Push Press: bene, visto che sono in periodo di accumulo non dovrei aumentare il carico, avevo pensato di mettere 1 kg in più all'altra volta (per un push press, questo carico è proprio ridicolo!) ma ho dimenticato di farlo :tire:
Deadlift con catene: bene. ottima tecnica e buona velocità

Inoltre sto pensando che è possibile cambiare le carte in tavola: avendo previsto di fare 4x6 come ultima settimana di accumulo, per poi tramutare a 6x4 nell'inizio di quella di intensità, beh ho pensato che invece di 4x6 posso passare a 5x5, incrementando il volume tramite una serie in più al 4x5, che forse è meglio.

Cioè:
COME AVEVO PENSATO PRIMA: 4x3 - 4x4 - 4x5 - 4x6 - 6x4 - 6x3 - 6x2 - 6x1
COME HO PENSATO ORA: 4x3 - 4x4 - 4x5 - 5x5 - 6x4 - 6x3 - 6x2 - 6x1

Credo sia molto meglio... :asd

[yt=425,350]vw0i9XqTG-E[/yt]

[yt=425,350]uKxEnNOlV5A&feature=channel[/yt]

[yt=425,350]CmAG1FP8BsU&feature=channel[/yt]
By gian80
#14907 Io ho pensato di iniziare un ciclo in buffer a fatica cumulativa del tipo: 6x3 - 7x3 - 8x3 - 9x3 - 10x3 rc. 90''.
Personalmente voglio incrementare il volume tenendo set corti.
Finito qst periodo forse andrò in accumulo di lavoro sulle set, alzando un po' le ripetizioni.

La tua modifica del 4x6 con il 5x5 potrebbe essere buona: dai una variante in + alla progressione altrimenti costante.
By Scurpione
#14913 WO DEL 24/3/2010

OVERHEAD PRESS 4x4 @ 38 kg // rec 2'
FLOOR PRESS 4x4 @ 60 kg // rec 2'
Stretching

Note: OTTIMO ALLENAMENTO. Ho fatto molte più serie di quelle dischiarate, almeno altre 3-4 nel riscaldamento e 2-3 nel defaticamento, per ogni esercizio! Sia nel risc che nel def ho fatto un pò di push press in versione split (una gamba va in avanti e una indietro, per maggiore equilibrio, l'avrete sicuramente visto fare nel jerk nelle gare olimpiche)
A VOLTE VIVIAMO DELLE GIORNATE IN CUI CI SVEGLIAMO COL BUONUMORE E QUESTI CI ACCOMPAGNA PER TUTTE LE 24 ORE, MEGLIO ANCORA SE NIENTE E NESSUNO RIESCE A FARCI CAMBIARE STATUS.
Per cui, voglio vivere così tutti i giorni ;D Vi spiego la mia nuova follia? (tanto dovreste essere abituati alla mia personalità.. folle! :canna:)

Preparatevi per un pò di filosofia di vita :canna: :canna:

[color=red]"La qualità della tua vita dipende dalla qualità delle emozioni di cui fai esperienza.
Più ti muovi e più ti senti bene; quando muovi la tua vita, le emozioni vengono dal movimento e influenzi tutte le altre persone che ti sono attorno"
  :asd (traduzione dagli audio tapes di Anthony Robbins sull'autostima)

Per cui, ecco la mia follia: voglio provare a vedere come ci si sente se ci si alza prestissimo la mattina, e possibilmente si fa un pò di attività aerobica all'aperto. Ok, non ditemi "l'attività aerobica è catabolica, bla bla bla" :canna:
voglio provare: io sono convinto che se prendo l'abitudine di alzarmi prestissimo, alzandosi il metabolismo a picco (ovviamente mangerò MOLTO più spesso, pure 7 volte al giorno :canna: però dovrò abolire il pre-nanna, perchè per alzarmi presto devo andare a dormire presto :asd :asd) la cosa dovrebbe generare energia positiva che mi accompagnerà per tutta la giornata.

Poi, la mattina me ne starò molto spesso a casa a studiare, il pomeriggio o mi alleno oppure esco (e posso anche uscire dopo l'allenamento, come sto facendo in questi giorni..)

Insomma, voglio cambiare stile di vita: sono stanco di sentirmi stanco quando non mi muovo, voglio muovermi sempre, ormai l'ho capito fin troppo bene da cosa dipendono i mal di testa e il non riuscire a dormire la notte...
questo è nel tentativo di essere sempre energico, di avere sempre stima in me stesso, di non dover subire le tecnologie e soprattutto... adoro muovermi. Facciamo questo tentativo, alla fine cosa ci perdo... anzi ho tutto da guadagnare ;D
ho fatto anche qualche bella scorta di cibo, vediamo che succede anche alla mia situazione fisica!

PS: OGGI NESSUN VIDEO, le batterie della fotocamera sono scariche.. sono stato al supermercato ma ho dimenticato di comprarne.. meglio così: oggi mi sono allenato a dorso nudo per la gran parte del tempo :canna: azz però che pompaggio dopo 2 esercizi...... :ciglia: almeno 2-3 volte più grosso di quanto ero nella ultima serie di foto ;D

PPS: 1909 posts? Che bello, siamo tornati nell'era pre-steroidi! ;D[/color]
By gian80
#14916 Non c'è alcun dubbio che alzarsi presto al mattino e sentirsi attivi abbia riflessi MOLTO positivi sulla mente e sul corpo.
Molti filosofi e letterati avevano questa abitudine proprio perchè al mattino la mente è pronta ad essere attiva meglio e di + che nel pomeriggio.
By Scurpione
GIAN80 ha scritto:Non c'è alcun dubbio che alzarsi presto al mattino e sentirsi attivi abbia riflessi MOLTO positivi sulla mente e sul corpo.
Molti filosofi e letterati avevano questa abitudine proprio perchè al mattino la mente è pronta ad essere attiva meglio e di + che nel pomeriggio.

Infatti. Una volta ho letto di Brooks Kubik dire che un suo amico si allenasse sempre al mattino, alle 5 e mezza! E faceva squat con quasi 250 kg :shock: oddio :toothgrin:

Cmq, il mattiniero è qui ;D

Un altro meccanismo interessante del mio corpo che ho scoperto è quello che io chiamo la "sveglia interiore" :canna: ad esempio, se la sera prima penso di dovermi alzare alle 10, mi sveglio alle 9.50 o giù di lì.. :toothgrin:
Poi, dopo essermi alzato alle 10 tutti i giorni per qualche mese, stamattina, avendo programmato di svegliarmi molto presto, mi sveglio alle 6 :toothgrin: ammazza, sono meglio di una sveglia ;D
Dopo qualche esitazione (non dovuta al sonno, tutt'altro, ero iperattivo già a quell'ora.. solo che non ero abituato mentalmente all'idea.. per cui volevo riprendere sonno, ma non ci sono riuscito :canna:)
me ne sono sceso, ho acchiappato un pullman al volo e sono andato al bosco, dove ho fatto 5 burpees, 5 jump squat e 10 respiri profondi di plank (bella questa unità di misura :canna:) il tutto ripetuto 2 volte con 2 min di rec

Alla fine non credo di influenzare catabolismo poichè, se non pensiamo allo scatto fatto per acciuffare il pullman :canna:, sono stato in movimento per un 10 minuti con stretching compreso (magari le prossime volte mi limito semplicemente a una camminata mattutina). Ad ogni modo, dopo ho fatto una bella colazione a base di latte, fette biscottate, marmellata (non la mangiavo da secoli) e frutta.. più tardi faccio qualche spuntino.. sono curioso di vedere come cambiano le mie sensazioni, tipo fame, sonno, ecc...

Ma certo è che l'umore è di nuovo alle stelle, avevano ragione gli antichi! :dreamer:
By Scurpione
#14920 Il peso corporeo era sceso qualche settimana fa, da 67.5 kg eravamo passati a 66.9 - 67 circa.
Ora siamo tornati su: peso corporeo aggiornato a 67,6 kg.
Pare che questo "nuovo" stile di vita mi faccia bene: ottimo umore per tutta la giornata, ho studiato di più, sono uscito di più, ho passato meno tempo al pc.. e sto aumentando di peso! ;D bene.. vediamo se riesco a raggiungere i 68 kg nel breve termine :asd
(tra l'altro ricordo che gli incrementi sono così ristretti perchè sono di qualità: ricordo che ero solito mettere pancia eccessiva durante gli incrementi di peso.. ora non dico assolutamente nulla di pancia, ma ho ancora un gran bell'addome, come si vede nelle foto :asd)
By Scurpione
#14925 WO DEL 26/3/2010

DEADLIFT 4x4 @ 84 kg // rec 2'
DUMBBELL CLEAN AND PRESS 4x2 con due manubri da 16 kg // rec 1'30''
SQUAT W/ CHAINS 4x2 @ 60,6 kg // rec 1'30''
Stretching

Note: wonderful training ;D
anche qui ho fatto molte altre serie nel riscaldamento e nel defaticamento che non conto nel totale.. nel riscaldamento mi sono inventato un ottima combinazione di movimenti che mi hanno riscaldato busto, braccia e presa in modo eccezionale, bene. e anche con poca fatica. inoltre ho provato un pò di clean & press con bilanciere, sempre nel risc. cavolo, è difficile :canna:
nello stacco mi riscaldo sempre con la presa prona, in modo che quando passo alla mista sono più forte e ne sento il vantaggio.
nel defaticamento ho provato la presa snatch, una novità :asd bello, bello, bello..

QUESTO NUOVO STILE DI VITA (alzandomi presto la mattina per camminare in giro e aggiungendo uno spuntino succulento al mattino :canna:) MI HA CAMBIATO: a pomeriggio ho fatto un breve pisolino :canna: cavolo, i problemi di sonno stanno sparendo.. come mi sono poggiato sul letto ho dolcemente chiuso gli occhi :canna: e non avverto mica stanchezza nella giornata, anzi! ..e se non erro è IL TERZO GIORNO DI FILA CHE MI SENTO COSì ALLA GRANDE, incredibile..

Ah, ho usato una fotocamera migliore di quella che uso di solito (l'ho scippata via a mia sorella che non c'era :canna:)
Si vede molto meglio... e ho anche fatto più fracasso del solito con lo stacco :canna:

[yt=425,350]PGMr7UkEvjg[/yt]

[yt=425,350]RcPvr0OKcaM&feature=channel[/yt]

[yt=425,350]3CzvItqi2F4&feature=channel[/yt]