Scurpione ha scritto:Bello il Kettlebell che si intravede..
Sto vedendo in Olanda, per prenderne uno da 28 Kg...
Iubirea te iubesc mult!
Scurpione ha scritto:Bello il Kettlebell che si intravede..
GIAN80 ha scritto:Lo swing lo fai con il kettlebell?
Io ogni tanto lo faccio con un manubrio, ma così x divertimento. In futuro forse lo metto come esercizio vero e proprio in routine.
GIAN80 ha scritto:Swing con la T-bar? Non ho capito... come fai a sollevare fino agli la T-bar? Non ti prende nei mar...i?
Scurpione ha scritto:Pilon, una confidenza: non capisco perchè una persona con una conoscenza dell'allenamento come la tua arrivi spesso a farsi male e a non concludere con gli obiettivi prefissati cioè, si le persone più esperte analizzano meglio i loro allenamenti e quindi spesso sembra che questi si allenino peggio dei principianti che, a loro insaputa, valutano poche cose
ma tu dovresti conoscerti molto bene ormai! forse sono gli impegni o il lavoro che ti stressano?
perdonami la confidenza è solo che non me la spiego questa cosa.
PS: una mia curiosità, per quanto tempo ti sei allenato, diciamo, "da PL"?
E da quanto tempo ti alleni secondo lo stile di adesso invece?
Tanotnt ha scritto:Saggia riflessione la tua. I miei carichi, come i tuoi, sono pietosi, praticamente quest'anno non sono mai sceso sotto le 12 rip. e come conseguenza ho dovuto constatato una perdita di forza notevole . Adesso devo trovare come risolvere il problemino.
Scurpione ha scritto:Forza Pilon!
The_Pilonwolf ha scritto:Tanotnt ha scritto:Saggia riflessione la tua. I miei carichi, come i tuoi, sono pietosi, praticamente quest'anno non sono mai sceso sotto le 12 rip. e come conseguenza ho dovuto constatato una perdita di forza notevole . Adesso devo trovare come risolvere il problemino.
La visione è diversa: hai un SNC che ti porta ad un carico X e lo sai. Cosa fai per raggiungerlo? Aumenti il carico e man man scali le rep, oppure sali di carico a parità di reps, perchè il peso è effettivamente poco. Quando hai raggiunto il tuo obiettivo, provi ad aumentare ancora e vedi cosa succede.
Esempio:
Io adesso ho uno stacco romeno pietoso, circa due terzi del mio BW @8-10 RM. E' inaccettabile staccare così poco, il limite della decenza sarebbe un massimale entro i 2BW (l'ottimo sarebbe un 3RM stacco sumo a 2BW). Cosa faccio? Arrivo in 3 settimane ad avere un 8RM intorno al BW, la quarta settimana provo di nuovo ad aumentare (il mio PR è di 120 Kg), se vedoche non rispetto volume/esecuzione o densità, allora mi butto verso una diminuzione delle reps.
Comunque più avanti prevedo un ciclo di Stone modificato su tre sedute, in maniera da arrivare ad allenare lo zercher seriamente.
GIAN80 ha scritto:Probabilmente Pilon sei un po' carente in pianificazione. Allenarsi "istintivamente", se si è esperti come lo sei tu, può non essere malaccio. Ma se si iniza a mettere in conto il lavoro, la ragazza, le uscite, un'influenza di troppo, una settimana di smaronamento generale, ecc... bè allora può tramutarsi in un allenarsi "alla cazzo".
Non fraintendermi: nn dico che ti alleni alla cazzo. Dico che pianificare poco o pochissimo oppure pianificare ma poi cambiare spesso (il che equivale a non pianficare)... bè è un'arma a doppio taglio.
Non sono un fan della pianificazione radicale, estrema, ad ogni costo. Ma personalmente se non pianificassi le mie routine non trarrei il max dai miei wo. Forse nemmeno così l'ottengo, ma so che otterrei meno.
Fermati un attimo, fai un bel respiro e prenditi 1/2 giornata solo x te e la tua vita in palestra. Pensa, rifletta, cerca di capire.
Poi noi siamo qua per provare a dare consigli... anche se, personalmente, nn sempre ci riesco!
Salve, sono nuova del gruppo. Mi sto un pò informa[…]
Sono un ragazzo di 26 anni (1,80 m per 66/67 chili[…]
Abbasso prezzo per singolo pezzo. PECTORAL MACHINE[…]
La mia palestra di TORINO vende in BLOCCO come pri[…]
Ciao, stavo facendo delle ricerche su dei prodotti[…]
IRON BODY Forum Community