- mer mar 24, 2010 8:00 pm
WO DEL 24/3/2010
OVERHEAD PRESS 4x4 @ 38 kg // rec 2'
FLOOR PRESS 4x4 @ 60 kg // rec 2'
Stretching
Note: OTTIMO ALLENAMENTO. Ho fatto molte più serie di quelle dischiarate, almeno altre 3-4 nel riscaldamento e 2-3 nel defaticamento, per ogni esercizio! Sia nel risc che nel def ho fatto un pò di push press in versione split (una gamba va in avanti e una indietro, per maggiore equilibrio, l'avrete sicuramente visto fare nel jerk nelle gare olimpiche)
A VOLTE VIVIAMO DELLE GIORNATE IN CUI CI SVEGLIAMO COL BUONUMORE E QUESTI CI ACCOMPAGNA PER TUTTE LE 24 ORE, MEGLIO ANCORA SE NIENTE E NESSUNO RIESCE A FARCI CAMBIARE STATUS.
Per cui, voglio vivere così tutti i giorni Vi spiego la mia nuova follia? (tanto dovreste essere abituati alla mia personalità.. folle! )
Preparatevi per un pò di filosofia di vita
[color=red]"La qualità della tua vita dipende dalla qualità delle emozioni di cui fai esperienza.
Più ti muovi e più ti senti bene; quando muovi la tua vita, le emozioni vengono dal movimento e influenzi tutte le altre persone che ti sono attorno" (traduzione dagli audio tapes di Anthony Robbins sull'autostima)
Per cui, ecco la mia follia: voglio provare a vedere come ci si sente se ci si alza prestissimo la mattina, e possibilmente si fa un pò di attività aerobica all'aperto. Ok, non ditemi "l'attività aerobica è catabolica, bla bla bla"
voglio provare: io sono convinto che se prendo l'abitudine di alzarmi prestissimo, alzandosi il metabolismo a picco (ovviamente mangerò MOLTO più spesso, pure 7 volte al giorno
però dovrò abolire il pre-nanna, perchè per alzarmi presto devo andare a dormire presto
) la cosa dovrebbe generare energia positiva che mi accompagnerà per tutta la giornata.
Poi, la mattina me ne starò molto spesso a casa a studiare, il pomeriggio o mi alleno oppure esco (e posso anche uscire dopo l'allenamento, come sto facendo in questi giorni..)
Insomma, voglio cambiare stile di vita: sono stanco di sentirmi stanco quando non mi muovo, voglio muovermi sempre, ormai l'ho capito fin troppo bene da cosa dipendono i mal di testa e il non riuscire a dormire la notte...
questo è nel tentativo di essere sempre energico, di avere sempre stima in me stesso, di non dover subire le tecnologie e soprattutto... adoro muovermi. Facciamo questo tentativo, alla fine cosa ci perdo... anzi ho tutto da guadagnare
ho fatto anche qualche bella scorta di cibo, vediamo che succede anche alla mia situazione fisica!
PS: OGGI NESSUN VIDEO, le batterie della fotocamera sono scariche.. sono stato al supermercato ma ho dimenticato di comprarne.. meglio così: oggi mi sono allenato a dorso nudo per la gran parte del tempo
azz però che pompaggio dopo 2 esercizi......
almeno 2-3 volte più grosso di quanto ero nella ultima serie di foto
PPS: 1909 posts? Che bello, siamo tornati nell'era pre-steroidi!
[/color]
"When you are born, you are set forth to die. The fact that you live or don't live between these two dates depends solely upon your own will, opportunities and desires. The weight exerciser, of course, indicates that he chooses to live."
Joseph Curtis Hise