Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By Ale
#14454 Allenamento 19/02/2010

Micro 1
_Deadlift 3-2-1 @ 80-85-90 kg
_Knee Deadlift 3*1 @ 90 kg
_Shrugs 3*3 @ 50 kg
_Farmer Walking 3 camminate @ 22 kg x man
_Reverse Crunch 3*8

Non male. Sono riuscito ad accaparrarmi il corridoio per fare i FW.  ;D A fare avanti e indietro facevo circa una ventina di passi di media ampiezza. Essendo i manubri molto corti dovevo tenere le braccia un po' allargate, ma non è stato un problema.

In complesso devo correggere le seguenti cose:
_Back Squat BP: devo alzare le sbarre di un foro se voglio essere giusto.
_Knee Deadlift: devo abbassare le sbarre e usare il primo foro. Se no è troppo corto il movimento.

Proviamo così.  :asd

Per quanto riguara il filmarmi... non ho una videocamera decente.  :uffi
By Bruto Caterano
#14456 TE LA COMPRI!  ;D

io ho comprato questa:

http://compraonline.mediaworld.it/webap ... ry_rn=1588

è limitata solo nello zoom ma x il resto è eccezionale! Oltretutto filma in hd e non..

se ti decidi NON ACQUISTARE A PARTE LA SCHEDA SD XRCHE' E' INCLUSA NELLA CONFEZIONE UNA DA 4 GIGA (E SUL SITO NELLA VOCE ACCESSORI NON E' ELENCATA!  :redeye: )
By Ale
#14475 Allenamento 22/02/2010

Micro 2

_Bench Press 4-3-2 @ 60-65-70 kg
_Bench Press BP 4*1 @ 70 kg
_Chin Ups 3*4 @ 20 kg
_Pinch Grip 3*70''-50''-50''
_Plank 3*70''

Devastante!! Nelle due ripetizioni con 70 kg al Bench Press ho dovuto metterci tutto il mio impegno per non cedere. Le esecuzioni BP sono state buone. Credo meglio della volta scorsa.  :asd Ho completato tutte le Chin Ups.  :thumbsup:
By Bruto Caterano
#14484 Ale io penso che x il bench press stai usando un ottimo peso! Io solo dopo 3 anni sono arrivato ad un 2x2@75kg  :asd

Ale a proposito tu hai letto 'oltre brawn'? Da ottimi suggerimenti x chi vuole acquistare forza e massa!  :asd
By Scurpione
Ale ha scritto:Allenamento 22/02/2010

Micro 2

_Bench Press 4-3-2 @ 60-65-70 kg
_Bench Press BP 4*1 @ 70 kg
_Chin Ups 3*4 @ 20 kg
_Pinch Grip 3*70''-50''-50''
_Plank 3*70''

Devastante!! Nelle due ripetizioni con 70 kg al Bench Press ho dovuto metterci tutto il mio impegno per non cedere. Le esecuzioni BP sono state buone. Credo meglio della volta scorsa.  :asd Ho completato tutte le Chin Ups.  :thumbsup:

Sei fortissimo con le trazioni, o almeno rispetto al resto dei carichi :asd cmq buon carico anche per il bench press.
Non hai specificato il peso utilizzato per il pinch grip! :canna: inoltre quanto hai recuperato con il plank da una serie all'altra?
By Ale
#14517 Grazie ragazzi, siete molto gentili. E' anche merito vostro che mi avete spronato.  :thumbsup:

"Oltre Brawn" non l'ho mai letto (e non l'ho mai nemmeno sentito). Diciamo che per il momento sono ancora in piena lettura del libro di Kubik che sfoglio nei ritagli di tempo, ma mi documento volentiari anche su altri autori.

Nel Pinch Grip utilizzo dischi da 10 kg e il recupero per gli esercizi di presa e core sono sui 60''. Negli altri esercizi tengo circa 120''.  :asd

Allenamento 24/02/2010

Micro 2

_Back Squat 4-3-2 @ 70-75-80 kg
_Back Squat BP 4*1 @ 80 kg
_Overhead Press 3*4 @ 38 kg
_Holding Pull Bar 3*65''
_Back Bridge 3*15''

Ottimo. Ho alzato di un foro le sbarre, rivisto l'esecuzione e questa volta le spinte dalla BP sono riuscite ottimamente. Con l'attuale posizione delle sbarre se tengo la schiena ben dritta sono sul parallelo. Sono anche soddisfatto del Overhead Press, in cui ho accusato molto di più il carico ma ho reagito piuttosto bene.

PS: sono fuso, al posto di "Allenamento" avevo scritto "Alessandro".  ;D
Ultima modifica di Ale il sab feb 27, 2010 9:18 am, modificato 1 volta in totale.
By Bruto Caterano
#14521 Ale ti avevo chiesto se avessi letto 'oltre brawn' xrchè è un libro (eccellente!) che focalizza molto l'attenzione su come mettere massa : SEMPLICEMENTE AUMENTANDO I CARICHI IN MODO PROGRESSIVO  E SICURO!  :asd

da quindi tutta una serie di suggerimenti per come fare x aumentare massa e forza attraverso la progressione dei carichi ed è veramente un bel libro!  :asd

x te lo vedevo Molto indicato !  :asd

io l'ho letto quasi tutto e ne sono rimasto molto contento..  Inoltre da suggerimenti su MOLTISSIME cose riguardo il body building arrivando addirittura a dare consigli su come costruirsi una palestra fatta in casa funzionale ..  :asd

x il resto non so se hai letto che ho comprato il gripper x allenare la presa.. e che è semplicemente ECCEZIONALE!  :asd

altra cosa che consiglio!  ;D
By Ale
#14560 Allenamento 26/02/2010

Micro 2

_Deadlift 4-3-2 @ 80-85-90 kg
_Knee Deadlift 4*1 @ 90 kg
_Shrugs 3*3 @ 60 kg
_Farmer Walking 3 camminate @ 32 kg x man
_Reverse Crunch 3*8

Così sì che va!  :asd

Adesso la mia home gym è leggermente impraticabile. Ieri mio papà ha avuto l'impulso irrefrenabile di abbattere l'intonaco di una parete della stanza (pensa te!  >:D). Mi sono messo lì ad aiutarlo ed in mattinata siamo riusciti a abbattere l'intonaco e portare via tutte le macerie. Nel pomeriggio ha tolto i tubi dell'acqua che perdevano e ha chiuso l'apertura nel muro (in effetti quella parete era un disastro  ;D). Ora bisognerebbe dare l'intonaco ma per lunedì difficilmente riuscirà, perchè tra un po' sarà via per lavoro e deve prepararsi.
Se entro lunedì non ha ancora finito io penso innanzitutto di tenere aperte le finestre per cambiare l'aria impolverata e di passare minuziosamente l'aspirapolvere. Il PR e tutto il resto ora sono ammassati lungo la parete opposta, ma sono praticabili. Devo solo oltrepassare il telone antipolvere, che al limite se mi da fastidio lo toglierò.  :asd
By Ale
#14696 Allenamento 01/03/2010

Micro 3

_Bench Press 3-2-1 @ 62-67-72 kg
_Bench Press BP 5*1 @ 70 kg
_Chin Ups 3*5-5-3 @ 20 kg
_Pinch Grip 3*90''-50''-40''
_Plank 3*90''-60''-60''

Allenamento 03/03/2010

Micro 3

_Back Squat 3-2-1 @ 72-77-82 kg
_Back Squat BP 5*1 @ 80 kg
_Overhead Press 3*5 @ 38 kg
_Holding Pull Bar 3*90''-60''-50''
_Back Bridge 3*15''

Allenamento 05/03/2010

Micro 3

_Deadlift 3-2-1 @ 82-87-92 kg
_Knee Deadlift 5*1 @ 90 kg
_Shrugs 3*3 @ 70 kg
_Farmer Walking 3 camminate @ 40 kg x man
_Reverse Crunch 3*10

Questa settimana è stata dura. Ho ricominciato a frequentare l'università e non ho avuto il tempo di aggiornare il diario. Tutto sommato me la sono cavata bene anche con l'attrezzatura ammonticchiata contro la parete e il telone antipolvere che faceva effetto sauna. Adesso che mio papà torna intonachiamo la parete e deve tornare tutto a posto.  :mod:

PS: dopo 3 microcicli posso dire che le esecuzioni dalla BP rendono gli esercizi delle torture. Per i FW adesso che carico un po' comincio ad avere problemi con la camminata ad usare i manubri corti perchè i dischi sbattono contro le cosce.
Ultima modifica di Ale il sab mar 06, 2010 8:31 am, modificato 1 volta in totale.
By Bruto Caterano
#14698 BENTORNATO!  ;D

"Per i FW adesso che carico un po' comincio ad avere problemi con la camminata ad usare i manubri corti perchè i dischi sbattono contro le cosce."

è il problema di usare manubri pesanti xquesti esercizi, si ha ad esempio anche con lo squat con manubri  (a meno che non fai il bulgarian squat ) o il dead lift con manubri :asd

io se avessi una palestra in casa comprerei anche una trap-bar..  :asd
Ultima modifica di Anonymous il sab mar 06, 2010 11:12 am, modificato 1 volta in totale.
By the_pilonwolf
#14703 Più che altro, devi pensare a prendere magari dei bilancieri corti...ma non costano pochissimo e sono scomodi comunque coi FW, l'unica sarebbe o la trap bar, oppure i log per i FW, ma andresti a spendere almeno 300 euro.
By Ale
#14860 Allenamento 15/03/2010

Micro 4

_Bench Press 3-2-1 @ 62-67-72 kg
_Bench Press BP 5*1 @ 70 kg
_Chin Ups 3*5-5-4 @ 20 kg
_Pinch Grip @ 10 kg 3*90''-35''-35''
_Plank 3*90''-60''-60''

Allenamento molto stancante ma molto soddisfacente. Alle Chin Ups mi è mancata solo una rip  >:D >:D.
Ultima modifica di Ale il gio mar 18, 2010 7:25 am, modificato 1 volta in totale.
By Ale
#14873 Allenamento 17/03/2010

Micro 4

_Back Squat 3-2-1 @ 72-77-82 kg
_Back Squat BP 5*1 @ 80 kg
_Overhead Press 3*5 @ 38 kg
_Holding Pull Bar @ bw 3*90''-35''-35''
_Back Bridge 3*20''

Tutto molto bene, però adesso do un ultimatum a mio papà: o intonachiamo domenica o tolgo il telone che è ancora appeso come due settimane fa e chissenefrega. Non posso fare ancora Overhead Press nel PR.  :asd
By Scurpione
Ale ha scritto:Non posso fare ancora Overhead Press nel PR.  :asd

Eh si.. ragazzino abbassiamo la cresta, poichè io lo faccio sempre :canna:
By Ale
Scurpione ha scritto:
Ale ha scritto:Non posso fare ancora Overhead Press nel PR.  :asd

Eh si.. ragazzino abbassiamo la cresta, poichè io lo faccio sempre :canna:

Sì ma io quando distendo raggiungo un quota più elevata, in più tu hai il bilanciere più lungo quindi non rischi nemmeno di andare a cozzare contro il telaio.  :teach:  :teach:  ;D

Allenamento 19/03/2010

Micro 4

_Deadlift 3-2-1 @ 82-87-92 kg
_Knee Deadlift 5*1 @ 90 kg
_Shrugs 3*3 @ 70 kg
_Farmer Walking 3 camminate @ 32 kg x man
_Reverse Crunch 3*10

Allenamento mattutino. Avevo un po' di mal di testa (penso che derivi da qualche cosa ai denti... farò una visitina magari nelle vacanze di Pasqua) ma niente che mi abbia distratto. Oggi i FW sono andati meglio della volta precedente in cui ho usato questo carico. Quando mi sarò costruito un Sandbag farò passare i FW in seconda posizione a favore del Bearhug.  :asd