- dom mar 14, 2010 11:40 am
allora.. vediamo un pò... vuoi imparare la corretta esecuzione dello squat.. immagino back squat.. con i manubri? :miarockt:
secondo me: PESSIMA IDEA!
avere un bilanciere sulla schiena è un discorso ..avere i manubri in mano è un altro! la postura cambia totalmente xrchè il peso in un caso grava sulle braccia/spalle e indirettamente sulla schiena mentre nel secondo caso molto di + sulla schiena!
fermo restando che in entrambi i casi sono coinvole le gambe e le anche!
il tuo discorso andrebbe bene se tu vuoi imparare lo squat alla T-bar o quadra-bar come vuoi chiamarla ma non x il back squat!
un consiglio che ti dò è di dedicare MOLTA attenzione all'esecuzione di questo esercizio così come x il dead lift xrchè sono esercizi ASSOLUTAMENTE FONDAMENTALI x la crescita complessiva ma sono anche quelli meno eseguiti nelle palestre soprattutto il dead lift!
se vuoi poi SERIAMENTE capirne l'esecuzione devi comprare una videocamera come ho fatto io e come ha fatto SCURPIONE prima di me!
questo ti aiuta a capire esattamente se lo fai bene e se sbagli DOVE sbagli!
una volta fatto il video lo posti sul sito.. poi ti diremo come fare!
pensa che io faccio dead lift da un anno circa ma ho SEMPRE avuto problemi alla schiena nell'esecuzione!
usando la telecamera ho capito dove sbagliavo nel giro di due settimane circa!
stesso discorso x il back squat!
Nad solo una cosa: SE DECIDI DI COMPRARLA E DI USARLA IN PALESTRA COSA CHE TI CONSIGLIO, PREPARATI ANCHE A COMMENTI CRETINI DELLE PERSONE MA LAVATENE LE MANI.. XRCHE' GLI 'ZOMBIE' COME IO LI CHIAMO XRCHE' VANNO IN PALESTRA A FATICARE COME EBETI SENZA NEMMENO CHIEDERSI PERCHE' NON CRESCONO, NON CI ARRIVERANNO MENTALMENTE A CAPIRE IL PERCHE'!
un'ultima cosa:
http://www.dangerousfitness.fituncensor ... the-kings/leggilo ATTENTAMENTE!