- mar mar 09, 2010 5:02 pm
wo di oggi:
dead lift 8x2@97kg
trazioni presa stretta 3x6@55kg
quanto ero stanco oggi! :tire:
stanotte mi sono svegliato 2 volte con forti dolori addominali.. :redeye:
questo però non mi ha impedito di andare in palestra!
deve essere stato un virus ..
cmq ho faticato abbastanza al dead lift ma CAVOLO QUANTO RIESCO A MANTENERE LA POSTURA DELLA SCHIENA E DELLE ANCHE: UNA STATUA!!!!
solo una rep della quinta serie l'ho fatta con le anche + alte ma ho subito corretto!
ho anche sanguinato dalla tibia destra ma erano i segni della battaglia!
nota stonata : MI SI E' ROTTO IL CRONOMETRO! :redeye: così ho dovuto guardare l'orologio in palestra x regolarmi col recupero! domani lo porto ad aggiustare o cambiare la pila!
ero un po deconcentrato xrchè ho iniziato a riutilizzare l'altra presa che avevo scordato!
sorprendentemente leggere le trazioni!
ho focalizzato il movimento sui bicipiti pensando alla loro contrazione e ne sono rimasto positivamente impresssionato!
oltretutto NIENTE CHEATING nemmeno in questo esercizio quindi... BENE!
ultima cosa importante:
ho fatto mente locale sulle schede che fin'ora ho fatto e ho notato una cosa negativa nel senso che in genere parto sempre con pesi troppo bassi ad esempio se al bench press ho un massimale di 78kg in un ciclo anche di un mese parto ad esempio con 48kg .. questo è anche logico per il concetto di periodizzazione e anche x dar modo ai muscoli di decompensare però preferisco alzare leggermente la soglia di carico iniziale e magari stazionare di più sui pesi durante il ciclo
questo mi da anche margine a fine scheda di far abituare il corpo a pesi elevati.
vantaggi? CARICO TOTALE ALZATO AUMENTA e questo da modo al corpo di lavorare + intensamente magari all'inizio posso partire leggero e fare incrementi di carico + sostanziosi.. ad ogni modo la finalità è la stessa!
i powerlifter russi amano periodizzare anche in un altro modo: giocando sul volume con la stessa intensità quindi NON TOCCANO IL PESO che èmolto vicino al massimale ma aumentano nel ciclo il volume ad esempio aggiungendo serie !
x i video oggi nulla! Poi mi calmo e vediamo!
Ultima modifica di Anonymous il mar mar 09, 2010 7:05 pm, modificato 1 volta in totale.