Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
By Talisker
#14791 la palestra dove vado ora ha uno splendido hammam e la sauna, inutile dire quanto sia piacevole andare a crollarvi dentro dopo un allenamento

mi chiedo però: è forse dannoso per l'allenamento massa che sto seguendo (considerare comunque che avendo poco tempo non vado in hammam/sauna che una volta la settimana circa)?
Avatar utente
By Scurpione
#14795 No, non credo proprio :canna: se il portafogli te lo permette, concediti qualche bella sauna ogni tanto, è un toccasana quando si accumulano dolori muscolari.. penso acceleri il recupero..

chi non ha a disposizione saune e bagni turchi, anche un bagno caldo è un'idea. Caschi a fagiolo, ne ho fatto uno proprio stasera! :canna:  i dolori dopo il primo test massimale di stacco sono qualcosa che lasciano il segno :ciglia:
Avatar utente
By the_pilonwolf
#14797 Accellera il recupero e favorisce il ricircolo dell'acqua nel corpo. Elimina tossine e schifezze accumulate dall'inquinamento. Insomma, falla, ma ricordati di bere litri d'acqua.
Avatar utente
By gian80
#14809 Non farei MAI una sauna post wo: nemmeno se mi pagassero. Rischierei lo snevimento seza dubbio: occhio che ti si abbassa la prssione sanguigna.
Avatar utente
By the_pilonwolf
#14810
GIAN80 ha scritto:Non farei MAI una sauna post wo: nemmeno se mi pagassero. Rischierei lo snevimento seza dubbio: occhio che ti si abbassa la prssione sanguigna.


E' un rischio, do per assodato che se lo fa, non prova una sensazione simile o che comunque la riesce a gestire...io personalmente dopo il wo riuscivo a tollerare bene la sauna svedese, ovvero 5 minuti in sauna e 3 di doccia freddissima.
Avatar utente
By Scurpione
#14818
GIAN80 ha scritto:Non farei MAI una sauna post wo: nemmeno se mi pagassero. Rischierei lo snevimento seza dubbio: occhio che ti si abbassa la prssione sanguigna.

Caxxo non lo sapevo, credo valga la stessa cosa per il bagno caldo ma per fortuna che non l'ho mai fatto dopo l'allenamento.
Sempre nei giorni di recupero :asd