- dom mar 07, 2010 9:18 pm
Primo allenamento con il bilanciere, ottimo. Ci sto come spazio e inoltre funziono ancora bene con lo stacco (57 Kg volavano da terra), l'unica pecca, devo assolutamente trovare una copertura o imbottitura, il dolore è allucinante, ho l'incavo delle braccia sanguinante o quasi. Il movimento è formidabile, alleno le gambe benino anche con pesi ridicoli come quello di stasera. Devo allenare il blocco per cui farò uin po' di prove la prossima volta. Sfinisco le gambe per bene a questo giro. Le trazioni sono state facili, segno che ho iniziato lentamente, ma che la progressione dovrebbe essere giusta per le due settimane. Poi vedrò cosa fare. Il mio sogno sarebbe di portare a 10 reps (meglio 12) le trazioni e poi arrivare ad allenare pesatemente il rematore. Vedrò se ci riesco. La floor press la devo aumentare, riuscivo a tenere un recupero di 30 secondi tra una serie e l'altra...il m ovimento di distensione mi è rimasto...merito del lento? Oggi ho fatto:
A
Zercher Squat 4x2 rest 60 sec @ 57 Kg
Trazioni 6x5 rst 60 sec @ BW
Floor Press 4x6 rest 60 sec @ 25 Kg (almeno 30 la prox volta)
Curl bicipiti 3x10 rest 45 sec
Dalla prossima volta voglio provare a sentire come va lo Zercher, se è troppo leggero passo a fare anche un po' di swing pesante per mantenere un po' le gambe.
"E' nei cambiamenti che troviamo uno scopo" Eraclito
Iubirea te iubesc mult!