Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By Bruto Caterano
The_Pilonwolf ha scritto:Rende sulle braccia sullo squat è un po' faticoso...non so quanto ne valga la pena...al massimo un circuitino lo potresti fare, ma cambiano la modaklità che hai usato fino ad adesso...

quoto anch'io Pilon e aggiungo che è anche 'poco pratico'. La fase di salita dello squat è molto critica soprattutto x chi scende sotto il parallelo ora ti ci vedi nel ROM relativo alla fase 'bassa' a lavorare come si deve? Nella parte alta lo fai tranquillamente xrchè in realtà stai facendo un mezzo squat o squat parziale (intendo partire in piedi e scendere sopra il parallelo) ma quando passi alla fase bassa è un bel problema farlo come si deve.. poi figuriamoci a carichi elevati!  :asd
By tanotnt
#14707 Riassunto wo 5-03

Inizio subito dicendo che lo zercher squat è fantastico! Mi ha permesso di scendere al massimo, il sedere ha toccato le scarpe!

CORSA 5 MIN
sQUAT@35KG+SPINTE 30°@14KG 3X20
CYCLETTE 3 MIN
Croci ai cavi @20kg+ affondi @5+5 3x20 ero morto!
cyclette 3 min
lat machine @40kg+leg curl @40kg 3x20
cyclette 3 min
rematore yates@38kg+stacchi gambe tese @18kg

Le prime due coppie di esercizi prosciugano interamente le mie forze :'(
By tanotnt
#14731 Ieri pioggia e quindi nulla. :redeye:

Oggi wo rilassante! :canna:
5 min corsa
lento @12+calf @20kg 3x20
5 min corsa
avrei dovuto fare le alzate ma le ho dimenticate! >:D
interno coscia@45kg + push down ai cavi con corda e apertura finale @10kg 3x20
corsa 5 min
esterno coscia@45kg+concentrato al cavo basso@35-30-25-20kg + contrazione isometrica fino al cedimento
corsa 5 min
drag curl@10kg+push down singolo inverso@10kg
cyclette 45min ;D

Ho parlato al mio istruttore e gli ho comunicato che il mio programma di fare i mesi di aprile e maggio seguendo un programma di massa è cambiato in quanto il dimagrimento non è andato assolutamente come desideravo. Sono seccato, amareggiato. Non capisco cosa altro dovrei fare e cosa manca. :'(
By Bruto Caterano
#14734 Non ti avvilire Tano, del resto la palestra è anche sperimentare x capire.. magari non hai capito ora dove intervenire ma dacci dentro che prima o poi riuscirai!  :asd

p.s. tieni conto che col caldo sei facilitato di sicuro a smaltire grasso.. sicuramente più di ora!  :asd
By the_pilonwolf
#14740 Dovresti provare un circuito crossfit, quelli di solito hanno come risultato il dimagrimento e la preparazione alla forza resistente in maniera pesante. Il problema è uno: ti ammazzano...
By tanotnt
The_Pilonwolf ha scritto:Dovresti provare un circuito crossfit, quelli di solito hanno come risultato il dimagrimento e la preparazione alla forza resistente in maniera pesante. Il problema è uno: ti ammazzano...

Dimmi qualcosina in più....in che consistono?
By the_pilonwolf
#14748 Sono circuiti che insistono su parti tecniche di varie discipline sportive, oppure legano tra loro vari punti di allenamento (potenza, forza resistente ...) per darti una preparazione a tutto tondo e nel frattempo, siccome il lavoro è veramente un sacco, ti sgrassano come non mai. Il problema è che t'ammazza, lo devi prendere per gradi. Sotto ti metto degli esempi:

"Fran" 21-15-9 di Thrusters+Pull Up da completare nel più breve tempo possibile.

[yt=425,350]IVBgKB4Gnsw[/yt]

Oppure il "300 Challenge" di crossfit:

25 pull up
50 Stacchi @ 65 Kg
50 piegamenti sulle braccia
50 salti sul box 61 cm
50 Floor Whipers (Croci a terra)
50 Clean and press
25 pull up

[yt=425,350]ouZFwzABvw4[/yt]

Tu capisci che è assurdamente faticoso ed enormemente laborioso. Si può pensare a qulacosa di alternativo comunque, del tipo:

400 m su treadmill
10x Push Press @ 12 RM (del lento)
20x Squat jump @ BW o BW+10%
10x Trazioni (oppure 10 rematori @ 12 RM)
10x Pull @ BW/2

Questo è TANTO lavoro (fare un paiodi passate di questo sono circa 100 reps ed un Km o quasi di corsa), ma è fattibile.
By Scurpione
The_Pilonwolf ha scritto:Sono circuiti che insistono su parti tecniche di varie discipline sportive, oppure legano tra loro vari punti di allenamento (potenza, forza resistente ...) per darti una preparazione a tutto tondo e nel frattempo, siccome il lavoro è veramente un sacco, ti sgrassano come non mai. Il problema è che t'ammazza, lo devi prendere per gradi. Sotto ti metto degli esempi:

"Fran" 21-15-9 di Thrusters+Pull Up da completare nel più breve tempo possibile.

[yt=425,350]IVBgKB4Gnsw[/yt]

Oppure il "300 Challenge" di crossfit:

25 pull up
50 Stacchi @ 65 Kg
50 piegamenti sulle braccia
50 salti sul box 61 cm
50 Floor Whipers (Croci a terra)
50 Clean and press
25 pull up

[yt=425,350]ouZFwzABvw4[/yt]

Tu capisci che è assurdamente faticoso ed enormemente laborioso. Si può pensare a qulacosa di alternativo comunque, del tipo:

400 m su treadmill
10x Push Press @ 12 RM (del lento)
20x Squat jump @ BW o BW+10%
10x Trazioni (oppure 10 rematori @ 12 RM)
10x Pull @ BW/2

Questo è TANTO lavoro (fare un paiodi passate di questo sono circa 100 reps ed un Km o quasi di corsa), ma è fattibile.

Mamma mia.... io lo farei molto volentieri ;D prendo in considerazione fra un paio di anni.. che potrei aver bisogno di definirmi ;D
By tanotnt
#14755 Grazie molte. L'idea non è niente male, soprattutto da fare d''estate quando sono a mare e non vado in palestra. Deve essere davvero massacrante!

Mi sono fatto una idea. adesso non devo fare altro che metabolizzarla e vedere che idea ha il mio allenatore. Per il momento voglio seguire anche i suoi consigli e non essere prevenuto per partito preso, del resto lui è un agonista ed è stato anche campion eitaliano.....quindi qualcosina la sa. :canna:
By Bruto Caterano
#14757 dalla mia ignoranza (che è poca! ;D  SCHERZO!) penso che un allenamento simile x chi vuole dimagrire e definirsi è MOLTO + efficace in estate che in questo periodo!  :asd
By tanotnt
#14763 @Pilon: Se guardi tutto ciò che ho fatto in questi due mesi vedrai che ho seguito un po lo stesso procedimento...molte rip e nessun riposo....
By the_pilonwolf
Bruto Caterano ha scritto:dalla mia ignoranza (che è poca! ;D  SCHERZO!) penso che un allenamento simile x chi vuole dimagrire e definirsi è MOLTO + efficace in estate che in questo periodo!  :asd

In verità ti dico...che perdi adesso molto grasso, mentre d'estate a confonderti è l'acqua. Io uso l'estate per purgarmi dalla ritenzione.
By Scurpione
The_Pilonwolf ha scritto:
Bruto Caterano ha scritto:dalla mia ignoranza (che è poca! ;D  SCHERZO!) penso che un allenamento simile x chi vuole dimagrire e definirsi è MOLTO + efficace in estate che in questo periodo!  :asd

In verità ti dico...che perdi adesso molto grasso, mentre d'estate a confonderti è l'acqua. Io uso l'estate per purgarmi dalla ritenzione.

Cacchio non ci avevo pensato... quoto!
By tanotnt
#14855 Oggi ha avuto inizio il nuovo ciclo, di cui conosco solo il primo wo, gli altri li scoprirò in seguito.
I gruppi muscoluri sono stati: pettorali, bicipiti e tricipiti. Gli altri accoppiamenti saranno:
- dorsali e spalle
-gambe e addominali.
Il protocollo è caratterizzato per la presenza di un esercizio con le x-rep, in cui eseguo: 7rip con movimento parziale(prima metà), 7 rip movimento parziale(seconda metà), 7 rip complete. Ripeto iquesta sequenza 3 volte, l'intervallo tra un giro e il successivo è di 90 secondi. Il risultato....massacrante! ;D
Iniziamo con ordine.
Panca piana 3 giri@30kg
Croci panca alta3x15@8kg+Spite panca alta 3xmax @8kg esercizi in superserie :'(
Croci in ginocchio ai cavi con contrazione isometrica 3x20@20kg
Curl con bilancere dritto 2 serie del solito giro con le x rep @18kg :'( ti demolisce le braccia
french press 2 serie del suddetto giro @18kg e sono dolori anche qui!
Curl al cavo impugnatura inversa3x20+pull down con contrazione di 3 secondi 3x20 8 i carichi non li ricordo. Coppia eseguita in superserie

20 minuti di cyclette

circa 1000 kcal bruciate. Da dopodomani inizio di nuovo con le proteine