- sab mar 06, 2010 2:18 pm
#14701
Bello il nick e buono il whiskey...
A parte questo, la scheda non mi piace e ti dirò il perchè: c'è robetta e oltretutto robetta che tende a rovinarti a lungo andare.
Se hai una buona forma fisica (ovvero se non hai acciacchi e se non sei a rischio infarto), ti consiglierei di mettere sulla tua scheda molti più esercizi con dei bilancieri e meno esercizi con macchine per due buoni motivi:
1) Le macchine sono progettate per la media degli esseri umani, per cui, se non sei 1,75 m per 72 Kg (altezza e peso media in tutto il mondo), le macchine in quesione non sono fatte per le tue misure e a lungo andare possono darti dei problemi.
2) La stimolazione derivata da esercizi in cui serve coordinazione è infinitamente più potente.
Per questi due motivi e per molti altri che ora non ho il tempo di scrivere e di cui tu (possibilmente) non capiresti molto (non perchè tu sia cretino, ma semplicemente non consoci questa materia...
) ti invito a :
- Leggere i libri di Mc Roberts, che sono utilisssimi a capire come funziona il nostro corpo e come allenarlo.
- Cambiare scheda.
TI do un suggerimento per la prossima scheda, se come tu sei un pricnipiante, ti coniene muovere tutto il corpo insieme invece di farlo un pezzo alla volta (noi funzionamo meglio tutti insieme, come nella corsa, che un pezzo alla volta). Quindi ti consiglio una scheda fullbody:
Stacco
Affondi
Lento avanti
Rematore bilanciere
(Scott curl, French al cavo)
Panca piana
Trazioni
Pressa
Leg curl in piedi (o good morning leggero)
(curl seduto su panca, Kickback)
Squat
Pulley alto
Panca inclinata manubri
Iperestensioni
(Curl al cavo sdraiato, Pushdown tricipiti)
Come vedi ci sono degli esercizi al cavo, sinceramente li ritengo utili per variare la resistenza su alcuni muscoli che ragiscono in una determinata maniera...su tre giorni questa scheda ti porta via 30 minuti circa. Fammi sapere se ti va bene così ampliamo la discussione.
"E' nei cambiamenti che troviamo uno scopo" Eraclito
Iubirea te iubesc mult!