Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By Bruto Caterano
#14679 WO di oggi:

bench press 6x3@61kg
arnold press 3x6@14kg
pinch grip
es. cuffie rotatori
stretching
crunch

Abbastanza bene! :)

ero un po stanco.. è il cambio di stagione .. devo aspettare l'estate x stabilizzare il metabolismo .. quindi stanchezza prevista!  :asd

ho fatto una prova di dead lift (come riscaldamento) ecco il video:

http://www.youtube.com/watch?v=_-EaDhCGsgc

in realtà erano due le prove solo che nella prima ho avuto un problemino alla schiena ANCHE SE LA POSTURA ERA CORRETTISSIMA!!!  :asd

IL PROBLEMA? LO CONOSCEVO A PRIORI!  ;D  LA POSIZIONE DEI PIEDI SOTTO IL BILANCIERE!!! :canna:

era troppo sulle 'punte' quindi non andava bene.. ho corretto x il secondo video ed è andato tutto liscio come l'olio..  :canna:

x i più attenti (ma quì ci vuole un occhio d'aquila e una memoria di ferro) le anche vanno in avanti leggermente DOPO che il bilanciere supera le ginocchia .. questo rispetto al video precedente!  :asd   e.. un'altra cosa: il petto è + in fuori come mi ha consigliato SUA MAESTA' SCURPIONE ( e quì ci metto una nota polemica anche x la pizza  :-X )

mi sto fissando sui particolari? OK BEN VENGA! SE POI RIESCO A CAPIRE QUESTE COSE! ;D ;D ;D

ok x il resto alcune cose:

1. x l'allenamento con il gripper devo riscaldare la presa e gli avambracci prima dell'esercizio magari con una serie ai dischi con pinch grip!  :asd

2. si cambia alimentazione: aggiungo un panino piccolo la mattina e una scatola di tonno subito dopo l'allenamento questo se mantengo l'orario attuale (non + le 12 ma le 3:30 .. meglio che non vi dico il motivo  :redeye:  )

3. STO USANDO TROPPO LA STESSA PRESA AL DEAD LIFT MA L'ALTRA PROPRIO NON RIESCO A FARMELA ENTRARE IN TESTA è un problema quando ti abitui ad una sola.. le cuffie dei rotatori bisogna farle intervenire in modo equilibrato pena infortuni + probabili (ref. Stuart McRobert (senza la 's' visto SCURPIONE? se no mi sgridi!  ;D) !  :redeye:

4. durante l'allenamento gatorade a iosa!  ;D

x il resto continuo a vedermi troppo tirato ma so bene che l'unico periodo dell'anno dove volumizzo (e anche parecchio) è l'estate dove addirittura metto  peso e.. la pancia!  :toothgrin:
Ultima modifica di Anonymous il gio mar 04, 2010 5:46 pm, modificato 1 volta in totale.
By Scurpione
Bruto Caterano ha scritto:ho fatto una prova di dead lift (come riscaldamento) ecco il video:

http://www.youtube.com/watch?v=_-EaDhCGsgc

Molto bene. Quanti KG erano?
By Bruto Caterano
#14686 58kg mentre l'altra volta erano 48kg ma non è il problema del peso.. so benissimo che lo stacco cambia con peso leggero e pesante ma x la maggior parte dei casi questo cambiamento riguarda il muovere le anche in anticipo verso l'alto che poi determina una inclinazione in avanti del busto pericolosa..  :mod:

io questo problema penso di averlo risolto e lo si può vedere in unod ei video precedenti dove non riuscivo ad alzare il peso x stanchezza eccessiva ma dove non ho mosso di un millimetro le anche..  :asd

in realtà mi interessava metabolizzare DI NUOVO la postura corretta e soprattutto capire se la nuova posizione dei piedi sotto il bilanciere mi creava problemi (come già sospettavo!  ;D )

ok direi basta con le prove..  ora passiamo all'incremento dei carichi.. la parte + bella!  :asd
By Bruto Caterano
#14691 ok una ultima modifica sullo stacco.. penso l'ultima:

DEVO ALLARGARE LEGGERMENTE I PIEDI.. LI TENGO TROPPO STRETTI.. come lo so?  STAMATTINA STAVO SFOGLIANDO LA RIVISTA olympian's E AD UN CERTO PUNTO vedo un articolo .. in pratica trattava di un seminario di STALEY che stava insegnando la corretta tecnica dell'alzata olimpica e,penso , dead lift.  ebbene la postura di preparazione è pari pari la copia della mia lui ha solo le gambe più larghe.. pensandoci bene sono le mie che sono troppo strette.. questo mi porta anche ad avere le mani più strette sul bilanciere ..  :asd

quindi apportando quest'ultima modifica dovrei anche essere avvantaggiato nell'alzare + peso!  :ciglia:

vabbuò direi che è tutto ..
By the_pilonwolf
#14692 L'ho letto in inglese un mesetto fa...occhio a non seguire il movimento illustrato lì, se non hanno stuprato l'articolo, lui parlava di tenere la schiena semi parallela al terreno ed usare il colpo d'anca alla fine per la girata.
By Bruto Caterano
#14693 Pilon non mi sembrava semi-parallela.. x niente..  :bah:

mi sono scordato una cosa: doms ai dorsali a iosa!
Ultima modifica di Anonymous il ven mar 05, 2010 7:10 pm, modificato 1 volta in totale.
By Bruto Caterano
#14706 wo di oggi:

back squat 6x3@65kg
tricipiti p. stretta 3x6@48kg

allenamento mediocre!  :redeye:

al back squat ho messo 1.25kg in meno a sinistra del bilanciere!  :redeye:

cmq in generale AVVERTO UNA STRANA SENSAZIONE ALLE GINOCCHIA , stasera a quello sinistro (forse x il peso in meno?) cmq questo mi preoccupa un pò non è che è meglio scendere fin sopra il parallelo? NON VORREI INFORTUNARMI!  :asd

questo il video:

http://www.youtube.com/watch?v=8CEWTOyQ7K4

stasera ino9ltre ennesimo episodio spiacevole in palestra: in pratica il mio medico, che si allena li, mi ha chiesto csa facevo con la videocamerina e io gli ho spiegato la cosa, dopo una mezz'oretta mentre facevo stretching mi ha avvicinato uno degli istruttori (che mi è antipatico!) che mi chiedeva con un sorriso del caxxo se vermaente mi allenavo con la videocamerina..

mi sono incazzato e non di poco!  >:D

gli ho chiesto del perchè mi faceva quella domanda e lui insisteva col solito sorriso da ebete dicendo che voleva solo capire come la riprendevo "dove la metti al collo?"  " me la fai vedere?" a quel punto mi sono incazzato sul serio!  :redeye:

gli ho deto (in napoletano):

"ma x quale motivo ti devo far vedere la videocamera? ma chi sei?" e lui"uà ti stai alterando io non ti ho chiesto nulla " ed io " ma non ho capito tu mi chiedi una cosa col quel sorriso da ebete come se volessi prendermi x il culo!" cmq è finita lì!!

Dopo ho anche riferito al mio medico che mi ha risposto "gliel'ho detto così poensavo fosse tuo amico" ed io "amici così io non ne ho!".

beh che dire.. conoscendomi quanto sono aggressivo in certe situazioni è meglio limitare l'uso della videocamerina.. non x darla vinta a loro ma xrchè mi conosco ed è meglio limitarne l'uso!  :redeye:
Ultima modifica di Anonymous il sab mar 06, 2010 5:53 pm, modificato 1 volta in totale.
By the_pilonwolf
#14710 ...mi sa che ti sei fatto un altro amante in palestra...;D

Venendo allo squat, non mi sembra un'impostazione sbagliata, mi mancano i piedi, ma di profilo vai bene (anche se io scenderei di più), lo fai lo stretching per la caviglia? Di solito è quello che da problemi allo squat...
By Scurpione
The_Pilonwolf ha scritto:...mi sa che ti sei fatto un altro amante in palestra...;D

Venendo allo squat, non mi sembra un'impostazione sbagliata, mi mancano i piedi, ma di profilo vai bene (anche se io scenderei di più), lo fai lo stretching per la caviglia? Di solito è quello che da problemi allo squat...

Pilon secondo me scende bene! Penso che se scendesse di più saremmo in fascia "Ass To The Grass" :canna:
Io, oltre alla posizione dei piedi (che mi sembrano più rivolti in avanti, poi lo stesso Peppe ci chiarisce :canna:), ho qualche dubbio sulla posizione della bassa schiena... io facevo l'errore, fino a poco tempo fa, di perdere la curvatura lombare perchè pensavo a scendere troppo e a "muovere" tutto con le anche, problema risolto grazie ad un PL su YT che l'ha notato, me l'ha fatto sapere e mi ha corretto.. per cui Peppe ricorda di tenere la posizione della schiena per tutto il movimento, tenendola leggermente contratta..

poi secondo me dovresti imparare a scendere un pò più velocemente.. il tuo squat va bene, questi sono miei accorgimenti che puoi provare a seguire e vedere come va :asd
By Bruto Caterano
Io, oltre alla posizione dei piedi (che mi sembrano più rivolti in avanti, poi lo stesso Peppe ci chiarisce :canna:), ho qualche dubbio sulla posizione della bassa schiena... io facevo l'errore, fino a poco tempo fa, di perdere la curvatura lombare perchè pensavo a scendere troppo e a "muovere" tutto con le anche, problema risolto grazie ad un PL su YT che l'ha notato, me l'ha fatto sapere e mi ha corretto.. per cui Peppe ricorda di tenere la posizione della schiena per tutto il movimento, tenendola leggermente contratta..

poi secondo me dovresti imparare a scendere un pò più velocemente.. il tuo squat va bene, questi sono miei accorgimenti che puoi provare a seguire e vedere come va :asd[/color]

SCURPIONE  non ho capito la questione dei piedi ?  :confused:

x l'altezza nella discesa si probabilmente sto scendendo un pò troppo senza tener conto della curvatura lombare!  :asd

a te il PL come l'ha corretto?  :bah:
By Scurpione
Bruto Caterano ha scritto:SCURPIONE  non ho capito la questione dei piedi ?  :confused:

sono rivolti in avanti o verso l'esterno?

Bruto Caterano ha scritto:a te il PL come l'ha corretto?  :bah:

come ti ho detto io di fare :canna:

Solo che io lo facevo, tu no, perciò ti dico di non pensare solo a scendere e di tenere contratta la bassa schiena in tutto il movimento
Ultima modifica di Scurpione il dom mar 07, 2010 3:23 pm, modificato 1 volta in totale.
By Bruto Caterano
#14723 ok alcune mie foto:

Immagine

[img width=500 height=438]http://img130.imageshack.us/img130/3599/posa2.png[/img]

[img width=500 height=322]http://img691.imageshack.us/img691/1179/posa3.png[/img]

la terza è strana come prospettiva ma dipende sia dalla luce che dalla telecamera!  :asd
sembra il lato sinistro (rispetto a chi guarda) + grosso del destro.. mah!  :bah:

mi serviranno come riferimento x quando volumizzerò inestate..  ;D

nel frattempo ho ancora quella sensazione alle ginocchia.. stamattina un pò di + a quello destro!  :confused:

cmq ho deciso che x il back squat al limite scendo appena sotto il parallelo che mi è sicuramente + congeniale come movimento poi la sera farò stretching simulando anche il movimento dell'esercizio.. :asd
Ultima modifica di Anonymous il lun mar 08, 2010 3:52 pm, modificato 1 volta in totale.