Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By Scurpione
#14700 Grazie ad entrambi ;D
Dunque, per la settimana prossima scarico attivo specialmente con esercizi core e varianti unilaterali, che mi servono parecchio in fatto di stabilità :asd
Poi ho un'altra idea delle mie :canna: la settimana dopo lo scarico faccio un' altra di test, ma stavolta di massime ripetizioni (dicesi REPS EFFORT) CON IL 50% di tutti i massimali e voglio vedere cosa viene fuori... :canna:

Si avvicina anche il periodo dei prossimi scatti fotografici :canna:
By the_pilonwolf
Scurpione ha scritto:Grazie ad entrambi ;D
Dunque, per la settimana prossima scarico attivo specialmente con esercizi core e varianti unilaterali, che mi servono parecchio in fatto di stabilità :asd
Poi ho un'altra idea delle mie :canna: la settimana dopo lo scarico faccio un' altra di test, ma stavolta di massime ripetizioni (dicesi REPS EFFORT) CON IL 50% di tutti i massimali e voglio vedere cosa viene fuori... :canna:

Si avvicina anche il periodo dei prossimi scatti fotografici :canna:

Fico...anch'io l'ho programmato col clean...voglio vedere quante ne faccio in 30 minuti....
By Scurpione
#14725 WO DEL 8/3/2010 - Test Massimale 1RM di Stacco (rec fra le prove dai 4' ai 5')

DEADLIFT
Riscaldamento: 3 singole @ 70 kg intervallate da 30'' di rec, 2 singole @ 80 kg intervallate da 30'' di rec
-Rec 4'-
1'prova: 1x90kg OK! Facile!
2'prova: 1x100 kg OK!
3'prova: 1x110 kg OK!
4'prova: 1x120 kg OK!
5'prova: 1x125 kg UNA VOLTA CHIUSO, SENTIVO CHE IL BIL STESSE CADENDO. COSì L'HO RIABBASSATO PRIMA PER OVVI MOTIVI :ciglia: L'HO REPUTATA NULLA E L'HO RIPETUTA, CON RISULTATI PEGGIORI... GUARDANDOLA NEL VIDEO MI SEMBRA BUONA, L'HO RIABBASSATA PRIMA PERò IL BIL ERA STABILE NELLE MIE MANI, FORSE HO SBAGLIATO A RIPETERLA.. POTREBBE ESSERE CONSIDERATA BUONA? CARICO IL VIDEO E VEDO ANCHE COSA MI DICE QUALCHE PL..
6'prova: 1x125 kg NO! FALLITA!

Inoltre... dopo la sesta alzata, mi sono rotto il callo all'anulare destro, con relativa fuoriuscita di sangue :toothgrin: non mi era mai successo :toothgrin: ho riempito di acqua fredda e ho passato un pò di acqua ossigenata :ciglia: ora non importa quanto tempo passerà per il prossimo allenamento, l'importante è che recupero... mi sono veramente spinto al limite, anzi l'ho anche superato ;D A prova di ciò mia madre si è messa a bussare dopo la sesta alzata... la musica alta? o le mie urla hanno spaventato? :canna: (o forse si è sentito fino in cucina il rumore dei dischi :canna: :canna:)

Cmq sono soddisfatto.. ho buoni carichi per aver iniziato 9 settimane fa!!

..ora non si esclude che nello scarico possa aggiungere qualche sessione aerobica... staremo a vedere! ora vado a caricare il video...

ah, essendomi fatto male non ho potuto fare il defaticamento (caxxarola!) visto che la mano destra non avrei proprio potuto usarla.. allora ho fatto direttamente stretching.. intanto adesso ho anche qualche dolore lombare perchè alla sesta (l'ultima) ho alzato le chiappe al cielo :miarockt: :mod: fa niente... anche per il callo scassato... fa parte del prezzo da pagare, per cui sono orgoglioso :canna:
By Bruto Caterano
#14726 COMPLIMENTI!  ;D

immagino che la presa non ha retto all'ultimo tentativo no?
Ultima modifica di Anonymous il lun mar 08, 2010 7:40 pm, modificato 1 volta in totale.
By Scurpione
Bruto Caterano ha scritto:COMPLIMENTI!   ;D

immagino che la presa non ha retto all'ultimo tentativo no?

Grazie.
Si, è così. per cui ho riabbassato prima che cedesse.
e per magia mi sono ritrovato con un callo mancante... :canna:
By Scurpione
Bruto Caterano ha scritto:MA CHE VUOI TU NON VUOI USARE I GUANTI!!!  magnesio carbonato? :ciglia:

..e mai li usero più!! si, penso che ormai sia giunto il momento di acquistare del magnesio carbonato... so che li vende olympian's ma poi va a finire che mi fanno spendere 30 euri per un pò di polvere :canna: potrei comprare del gesso!
By Scurpione
#14735 VIDEO DI OGGI!

[yt=425,350]IT3YyJtaW_k[/yt]
By Scurpione
Bruto Caterano ha scritto:http://www.dangerousfitness.fituncensor ... credibile/

;D

Che dire... incredibile!! Si potrà ordinare già da adesso? ;D ;D ;D ;D
By Scurpione
Bruto Caterano ha scritto: :asd se vai sul sito c'è il numero di olympian's x il preordine!  ;D

mando una mail :canna: si intravede l'indirizzo dalla copertina :canna:
By Scurpione
#14768 Allora, facciamo un bel riepilogo della situazione. Ecco i miei massimali 1RM, ottenuti dopo 9 settimane di allenamento e con peso corporeo di 67,5 kg :

SQUAT --> 100 KG
OVERHEAD PRESS --> 54 KG
FLOOR PRESS --> 85 KG
DEADLIFT --> 120 KG CON BUONA FORMA e 125 KG CON FORMA DI M.... E POCA STABILITà NELLA PRESA.

Questa settimana è SCARICO ATTIVO, dove, anche per via del callo dolorante (si è fatto nero! :shock:), farò qualche sessione aerobica a bassa intensità, principalmente per variare lo stimolo e per dare una lieve spinta al metabolismo (cmq prevedo di fare massimo 1-2 sessioni aerobiche, tutto qui... non parliamo di perdita di peso perchè non me ne frega niente :canna: ne guadagnerò sicuramente IN QUALITà e poi in FORMA ATLETICA e SALUTE, per quanto io faccia schifo aerobicamente parlando :canna:)

Infine, guardate che mi ha scritto un PL su youtube tramite PVT, al termine di alcuni consigli sul magnesio carbonato (che vendeva Decathlon e io non lo sapevo :rolleyes:) e sul callo spaccato :canna:

"Comunque complimenti cazzo ,hai dei pesoni.
buttati nel pl e relative gare,hai talento!!
In 2 mesi hai già 125 di stacco e pesi solo 65 kg!!"

;D sono cose che ti fanno sentire appagato ;D
By the_pilonwolf
#14772 Se non sbagli, entro l'anno sei ad un buon punto...competitivo di sicuro. Guarda il regime alimentare e non farti prendere la mano troppo. Se riesci a tenere la linea e progredisci bene, un paiuo di gare l'anno prossimo le potresti fare.