Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By the_pilonwolf
#14665 Solo per chiudere il discorso, acqua e spremuta d'arancia o centrifugati freschi sono il top. Anche il frullato alla banana in post workout è ottimo.
By Scurpione
#14666 Dimenticavo che Peppe forse ha postato quelle idiozie per vendicarsi della pizza mangiata alla sua faccia!! :canna: :canna: :canna:
Visto che parlavate di Post-Workout, il mio è quasi sempre tonno al naturale e 2 banane.
Il tonno non sempre, anzi cerco di non mangiarlo più di massimo 2-3 volte a settimana per via del mercurio, così a volte lo sostituisco o con del formaggio fresco o con del prosciutto, dipende anche da ciò che c'è in frigo :canna:

Le banane soprattutto perchè sono un frutto a indice glicemico più alto.. un tempo bevevo un succo di frutta e via.. ma non ora: da Kubik ho imparato TANTISSIMO

E infatti, non avete idea di quanta frutta io mangi al giorno. Anzi, grossomodo va così, anche se cerco di cambiare la loro disposizione per non essere ripetitivo:

mattino: 1banana, 1arancia, 1mela
pranzo: 1 o 2 mele, a seconda della grandezza
spuntino post-wo: 2 banane
cena: 1arancia o una mela

Quindi siamo grossomodo su 7-9 frutti al giorno! :shock:

E devo dire che la spesa dei miei genitori sulla frutta è, di conseguenza, aumentata! e se ne stanno accorgendo! :canna:
By tanotnt
#14669 Mangia solo arance, cosi la richiesta aumenta e io le vendo piu facilmente ed a un prezzo maggiore! ;D
By Bruto Caterano
#14671 scusa tanto se ho inzozzato il tuo diario con un informazione che anche se x te è inutile è cmq una informazione! la tua filosofia però se vale anche x gli integratori in generale (che vengono pubblicizzati eccessivamente rispetto al loro reale bisogno) dovrebbe valere anche x le proteine che assumi o sbaglio?  ;D

inoltre parlavo di bevanda DURANTE l'allenamento che centra la banana o il tonno?  :bah:

un'ultima cosa: secondo me dai poco valore alle cose che secondo te sono inutili.. una informazione che tu ritieni non utile è una informazione che cmq aggiunge conoscenza.. non si cresce culturalmente solo conoscendo le cose giuste ma anche quelle sbagliate!  :asd
Ultima modifica di Anonymous il gio mar 04, 2010 10:42 am, modificato 1 volta in totale.
By Scurpione
Bruto Caterano ha scritto:scusa tanto se ho inzozzato il tuo diario con un informazione che anche se x te è inutile è cmq una informazione! la tua filosofia però se vale anche x gli integratori in generale (che vengono pubblicizzati eccessivamente rispetto al loro reale bisogno) dovrebbe valere anche x le proteine che assumi o sbaglio?  ;D

inoltre parlavo di bevanda DURANTE l'allenamento che centra la banana o il tonno?  :bah:

un'ultima cosa: secondo me dai poco valore alle cose che secondo te sono inutili.. una informazione che tu ritieni non utile è una informazione che cmq aggiunge conoscenza.. non si cresce culturalmente solo conoscendo le cose giuste ma anche quelle sbagliate!  :asd

Va beh, cmq non si riesce a capire la natura della tua informazione.. se tu fossi un nuovo utente ti avrei preso per uno spammer :canna: giusto per farti rendere conto :canna:

Ah, avrai anche tanti problemi ma anche in questa occasione non ricordi bene :canna: NON ASSUMO ALCUN INTEGRATORE!

Comunque, torniamo a me:
La prova massimale di Overhead Press è rimandata a domani, stanotte ho dormito male (e non riuscivo neanche a prendere sonno, ci avrò messo un'oretta :toothgrin:) e ho recuperato una schifezza, ho ancora dolori alla zona inferiore del corpo..

Preferisco non pensarci su due volte e rimandare a domani... perchè compromettere una prova importante che per me vale molto?
By Bruto Caterano
Ah, avrai anche tanti problemi ma anche in questa occasione non ricordi bene :canna: NON ASSUMO ALCUN INTEGRATORE!

SCURPIONE : li hai assunti fino all'ultimo giorno di palestra!MO' non li assumi! :asd

Comunque, torniamo a me:
La prova massimale di Overhead Press è rimandata a domani, stanotte ho dormito male (e non riuscivo neanche a prendere sonno, ci avrò messo un'oretta :toothgrin:) e ho recuperato una schifezza, ho ancora dolori alla zona inferiore del corpo..

probabilmente è il cambio di stagione lo fa' anche a me (anche se con un pò di anticipo!  :asd

Preferisco non pensarci su due volte e rimandare a domani... perchè compromettere una prova importante che per me vale molto

d'accordissimo!

p.s. non è che potresti cambiare il tuo alias in McRobert's ?  :canna: :canna: :canna:

p.s.2 non mi dire che il primo p.s. non c'azzecca ok?  :redeye: 
By Scurpione
Bruto Caterano ha scritto:SCURPIONE : li hai assunti fino all'ultimo giorno di palestra!MO' non li assumi! :asd

Fino all'ultimo giorno di palestra come dici tu.. era 8 MESI FA!

Bruto Caterano ha scritto:probabilmente è il cambio di stagione lo fa' anche a me (anche se con un pò di anticipo!  :asd

No, io non soffro dei cambi di stagione.. a me la cosa è molto + individuale e sul breve termine :asd
By Bruto Caterano

Fino all'ultimo giorno di palestra come dici tu.. era 8 MESI FA!

LO SO! MA CHE NE SAPEVO CHE TU AVEVI DECISO DI NON ASSUMERLI + X LA TUA POLITICA ALIMENTARE DA PERFEZIONISTA ED IL TUO ODIO SVISCERATO CONTRO LE MULTINAZIONALI?  ;D

CMQ BAST M SO SCUCCIAT!  :sure:
By Scurpione
Bruto Caterano ha scritto:MA CHE NE SAPEVO CHE TU AVEVI DECISO DI NON ASSUMERLI + X LA TUA POLITICA ALIMENTARE DA PERFEZIONISTA ED IL TUO ODIO SVISCERATO CONTRO LE MULTINAZIONALI?

Finalmente ci siamo capiti,.. :canna:
Suvvia bambino, non piangere, lo so che tu non leggi ciò che scrivo! (vedi --> http://www.ironbody.it/forum/training/d ... 756.0.html)
Vai sul truann commenti alle tue esecuzioni... ;D e visto che io per un momento mi sono limitato un pò su questo (anche se è capitato solo x lo squat... per lo stacco ho scritto FIUMI DI PAROLE :ciglia:)
lei è andato da iron per ripudiarmi e per schiaffarmi la prova dell'esecuzione che rasenta la perfezione :canna: hahaha ma come le penso :canna:
By Bruto Caterano
#14687 [quote ]
Vai sul truann commenti alle tue esecuzioni... ;D e visto che io per un momento mi sono limitato un pò su questo (anche se è capitato solo x lo squat... per lo stacco ho scritto FIUMI DI PAROLE :ciglia:)
lei è andato da iron per ripudiarmi e per schiaffarmi la prova dell'esecuzione che rasenta la perfezione :canna: hahaha ma come le penso :canna:
[/quote]

guarda SCURPIONE: SI VEDE CHE DI ME NON HAI CAPITO UNA MAZZA! :rolleyes:

allora mi spiego: io a differenza tua VALUTO TUTTO le risposte e di CHIUNQUE!  Mi limito a leggere di sfuggita le cose finchè non catturano veramente la mia attenzione e quando questo succede NON MI FERMA NESSUNO!  :redeye:

VEDIAMO UN PO' NON ODIO A MORTE LA DOTTORESSA? OK E ALLORA XRCHE' STO FACENDO STRETCHING ALLA CUFFIA DEI ROTATORI DA LEI INDICATOMI? Te lo dico io xrchè ho l'intelligenza e l'umiltà di confrontarmi con tutti cosa che alla dottoressa manca!  :asd

non è da ebeti ascoltare SOLO il consiglio di SCURPIONE? non ci abbiamo guadagnato tutti e due dal mio comportamento? Io ho capito che faccio bene il dead lift e lo squat e tu? ti sei tolto il dubbio se io faccio o meno bene questi esercizi.. magari tu pensavi che una schiena così dritta non andava bene mentre ora sai il contrario!  :asd

Lo stesso comportamento ce l'ho sul lavoro: ASCOLTO TUTTI xrchè anche una persona che non conosce assolutamente nulla di informatica può darti uno spunto x capire le cose.. magari io conosco 100000 cose e lui solo una e quell'unica cosa IO non la conosco quindi se ci confrontiamo io alla fine saprò 100000  + 1 e lui qualcosa  in +.

UNDERSTAND?  ;D

un'ultima cosa: NON E' NEL MIO DNA RIPUDIARE GLI AMICI ANZI IO HO UN ECCESSO DI ATTENZIONE VERSO GLI ALTRI CHE SPESSO (VEDI DOTTORESSA  >:D ) MI VIENE ANCHE RINFACCIATO!

ad ogni modo mi fa piacere che tu me l'abbia detto ti dico però che io non ci arrivo mentalmente a queste cose.. la mia età me lo impone  ;D!
Ultima modifica di Anonymous il gio mar 04, 2010 6:58 pm, modificato 1 volta in totale.
By Scurpione
#14689 Eeeee io volevo ironizzare esagerando le cose... evidentemente non si è capito e ho esagerato, chiedo scusa :ciglia:

Lasciamo stare le fesserie e ora alleniamoci, entrambi!

Per farmi perdonare posto un video di cui vi scrivo e traduco delle parole perchè sono molto motivanti, e sono dette da un utente di youtube che LOTTA parecchio con il ferro e ha tutta la mia ammirazione.

[yt=425,350]uCagy_XTAS0[/yt]

Some words about being a fighter (Alcune parole sull' essere un lottatore)

"Being a fighter means that you don't give up, no matter what happens, you never give up. If there's something in your life that obstacles your way, you fight it. You work to make the obstacles become smaller and lesser. You don't give into obstacles, never.
And what's important is the accomplishments if you work real hard and you archieve something, you must be proud, no matter what.
I mean.. if it's like 100 kilo bench press, or it's 200 kilo, 300 kilo, it really doesn't matter. The important is that you work hard to archieve a goal that is difficult for you and that accomplishment is what matters. Of course it's nice to be a price by others and to have success, so for really successful people success itself is not a driving force. Most of great people are great because of their mindset and not because they have a fun base.
I just want to say that if you have a dream, or if you have something that you wanna archieve, and even if you have all the obstacles, if you have a family that takes a lot of time, if you have a job, if you have some physical problems, injuries, whatever.. work hard, be a fighter..
NEVER GIVE UP"

Queste parole mi hanno motivato molto, e cascano proprio A FAGIOLO per il mio test di domani ;D
Vabbè ok, ora faccio il bravo e traduco, per voi :canna: (alla faccia della mia vecchia prof di inglese, che quando ci faceva ascoltare le audiocassette e scrivere quello che dicevano io non riuscivo mai a completare tutto... io glielo dicevo, è PERCHè NON MI INTERESSA DAVVERO...)

"Essere un lottatore significa che non ti arrendi, non importa quello che succede, non ti arrendi mai. Se c'è qualcosa nella tua vita che ostacola il tuo percorso, tu ci lotti. Lavori per rendere gli ostacoli più piccoli. Mai ti arrendi agli ostacoli, mai.
E quello che conta sono i risultati se lavori veramente duro, e se guadagni qualcosa devi esserne orgoglioso, non importa.
Voglio dire.. se sono 100 kg di bench press, 200 kg, 300 kg, non importa veramente. L'importante è che lavori duro per raggiungere un risultato che per te è difficile, e quella realizzazione è ciò che importa. Certo che è bello avere un valore per gli altri (traduzione un pò ad capocchiam ma credo si intendesse questo) e avere successo, ma per le persone veramente di successo, il successo non è in sè una forza guida. La maggior parte delle persone grandi sono grandi per la loro mentalità, e non perchè hanno una base di divertimento (anche questo non perfettamente espresso, ma si capisce dai.. a me sembra che dica FUN BASE)..
Voglio solo dire che se hai un sogno, o se hai qualcosa che vuoi realizzare, anche se hai ostacoli, quali la famiglia, che prende via molto tempo, un lavoro, se hai problemi fisici o infortuni, qualsiasi cosa.. lavora duro, sii un combattente..
NON RINUNCIARE MAI"

..e su queste parole vado a nanna, domani è un grande giorno! ;D
By Scurpione
#14695 WO DEL 5-3-2010 - Test Massimale di Overhead Press e Floor Press

OVERHEAD PRESS
Riscaldamento: 5x30kg, 3x30kg // rec 30'', 2x34kg + 2x34kg // rec 30'', 2x40kg

1'prova: 1x50 kg OK! Ottima tecnica // rec 3'
2'prova: 1x60 kg FALLITO! // rec 4'
3'prova: 1x60 kg FALLITO! // rec 5'
4'prova: 1x54 kg OK! Durissimo

Defaticamento: 1x40kg, 4x30kg // rec 60''

FLOOR PRESS
Riscaldamento: 10x30kg, 5x50kg, 2x60kg // rec 90''

1'prova: 1x70kg OK! // rec 4'
2'prova: 1x80kg OK! // rec 4'30''
3'prova: 1x85kg OK!

Defaticamento: 3x60kg
Stretching

NOTE:
OVERHEAD PRESS: La prima è stata ottima, poi ho esagerato il carico alla seconda e alla terza... fallite entrambe.... non me lo aspettavo... che dire, ho fatto una quarta prova a 54 kg ed è salita su molto lentamente, durissima ripetizione ;D
Come ho scritto su youtube, sono soddisfattissimo non per il risultato ma per l'entusiasmo e per l'impegno che ci ho messo...
però con questo esercizio devo aumentare di 5 kg alla volta... mai più con 10 kg!
Cmq continuerò a lavorarci parecchio, voglio arrivare all'equivalente del peso corporeo entro luglio!!!!

FLOOR PRESS: è stata la sorpresa ;D ero distrutto dal press ma mi sono preso un bel pò di tempo per riposare, fare recupero attivo e riscaldarmi per l'esercizio.
70 kg facilissimi, la settimana scorsa li ho triplicati quindi ero sicurissimo ma sono stato poco esplosivo.
80 kg ottimi e ancor meglio gli 85 kg ;D Se pensiamo che l'anno scorso avevo 92 kg di massimale su panca, questi 85 sono enormi visto che qui non ho la spinta e il supporto delle gambe.... anche se ho meno ROM!

Cmq... soddisfattissimo, ora attendo per l'ultima prova, la più brutale.. LO STACCO! ;D
Queste prove massimali mi hanno animato l'allenamento in modo incredibile... mi sento iperattivo al livello giusto e allo stesso tempo penso sempre positivo..

[yt=425,350]3V5j2ZBeYnY[/yt]

[yt=425,350]aSV6OtCPC3A&feature=channel[/yt]
By Ale
#14697 Se continui così secondo me arriverai all'equivalente del peso corporeo prima di luglio, nell'Overhead Press. Buona fortuna comunque.  :ciglia:
By Bruto Caterano
però con questo esercizio devo aumentare di 5 kg alla volta... mai più con 10 kg!

personalmente ritengo che squat e dead lift si prestano ad incrementi di carico ANCHE di 10kg  mentre x gli esercizi rimanenti meglio andarci cauti.

cmq ora x il dead lift mi aspetto MOLTO da te xrchè hai migliorato di MOLTO la postura  :asd attento solo al pavimento..  :ciglia:
Ultima modifica di Anonymous il sab mar 06, 2010 11:04 am, modificato 1 volta in totale.