Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By the_pilonwolf
Bruto Caterano ha scritto:mica ti alleni senza guanti?  :canna:

p.s. una volta in palestra SCURPIONE lo ha fatto!  :canna:

Certo, mi sono allenato per due anni senza guanti e poi ho preso le fasce per arti marziali in cotone per gli stacchi (a 160 Kg mi si graffiavano le mani e lasciavo il sangue sul bilanciere in palestra...). Adesso mi volgio riabituare ai guanti, perchè se voglio salire di peso seriamente dovrò lavorare con un 150 Kg circa per TUT prolungati, quindi devo avere un po' di presa in più datami dal guanto.
By Scurpione
Bruto Caterano ha scritto:mica ti alleni senza guanti?  :canna:

p.s. una volta in palestra SCURPIONE lo ha fatto!  :canna:

OBROBRIO! Mi alleno sempre senza guanti, io... ;D
By tanotnt
#14668 Io non ci riesco proprio, mi sudano troppo le mani e quindi mi viene impossibile. Oltre che non volere la mani callose....per i motivi precedentemente detti.... ;D
By Bruto Caterano
Tanotnt ha scritto:Io non ci riesco proprio, mi sudano troppo le mani e quindi mi viene impossibile. Oltre che non volere la mani callose....per i motivi precedentemente detti.... ;D

usa il magnesio carbonato!  ;D
By the_pilonwolf
#14719 Primo allenamento con il bilanciere, ottimo. Ci sto come spazio e inoltre funziono ancora bene con lo stacco (57 Kg volavano da terra), l'unica pecca, devo assolutamente trovare una copertura o imbottitura, il dolore è allucinante, ho l'incavo delle braccia sanguinante o quasi. Il movimento è formidabile, alleno le gambe benino anche con pesi ridicoli come quello di stasera. Devo allenare il blocco per cui farò uin po' di prove la prossima volta. Sfinisco le gambe per bene a questo giro. Le trazioni sono state facili, segno che ho iniziato lentamente, ma che la progressione dovrebbe essere giusta per le due settimane. Poi vedrò cosa fare. Il mio sogno sarebbe di portare a 10 reps (meglio 12) le trazioni e poi arrivare ad allenare pesatemente il rematore. Vedrò se ci riesco. La floor press la devo aumentare, riuscivo a tenere un recupero di 30 secondi tra una serie e l'altra...il m ovimento di distensione mi è rimasto...merito del lento? Oggi ho fatto:

A
Zercher Squat 4x2 rest 60 sec @ 57 Kg
Trazioni 6x5 rst 60 sec @ BW
Floor Press 4x6 rest 60 sec @ 25 Kg (almeno 30 la prox volta)
Curl bicipiti 3x10 rest 45 sec

Dalla prossima volta voglio provare a sentire come va lo Zercher, se è troppo leggero passo a fare anche un po' di swing pesante per mantenere un po' le gambe.
By gian80
#14738 Lo Zercher Pilon è lo squat frontale con bilanciere nell'interno gomiti?
By Scurpione
GIAN80 ha scritto:Lo Zercher Pilon è lo squat frontale con bilanciere nell'interno gomiti?

Yes :asd
By the_pilonwolf
#14742 Ha risposto Scurpione per me...

Foto della tana:

Questa per rendere le dimensioni e la grezzura
[img width=500 height=375]http://img718.imageshack.us/img718/6521/100307133457.jpg[/img]

I miei 190 Kg di pesi (per non parlare del KB)
[img width=500 height=375]http://img240.imageshack.us/img240/6238/100307133429.jpg[/img]
Ultima modifica di the_pilonwolf il lun mar 08, 2010 10:21 pm, modificato 1 volta in totale.
By the_pilonwolf
#14771 Allenamento bellino quello di stasera, in verità cambio due esercizi (le gambe) perchè mi trovo meglio con qualche cos'altro. Voglio far credscere un attimino le gambe che sono veramente penose da un po' di tempo. Allora sostituisco gli affondi col Bulgarian split squat e lo shouldering con lo swing. Stasera volevo comunque provare gli affondi e non sono stati proprio un successone. Per il resto...allenamento ad alto volume e quindi bello e un po' faticoso (la schiena è morta). Oggi ho fatto:

Cross anelli 3x12 rest 60 sec @ BW (alzare il TUT, non li sento...adesso provo a variare l'altezza dei piedi usando i pesi.)
Rematore T Bar 2x12 rest 60 sec @50 Kg (il T Bar è una grande invenzione...)
Affondi 2x12 rest 60 sec @ 30 Kg (nè carne nè pesce...)
Swing 2x12 rest 60 sec @ 30 Kg (la prima serie da 15 reps, la seconda da 12....la concentrazione mi manca...)
Ultima modifica di the_pilonwolf il mer mar 10, 2010 9:40 am, modificato 1 volta in totale.
By Scurpione
#14775 Bello il Kettlebell che si intravede.. ;D
By gian80
#14779 Lo swing lo fai con il kettlebell?

Io ogni tanto lo faccio con un manubrio, ma così x divertimento. In futuro forse lo metto come esercizio vero e proprio in routine.
By Scurpione
GIAN80 ha scritto:Io ogni tanto lo faccio con un manubrio, ma così x divertimento. In futuro forse lo metto come esercizio vero e proprio in routine.

Stessa cosa anche io :canna: è un esercizio che mi piace particolarmente non so perchè. Per ora non posso ancora dargli spazio, ma più avanti sicuramente lo inserirò piano piano. Tra l'altro penso sia molto buono per imparare il "movimento di anche", cosa importante per squat e stacco..
By Scurpione
Bruto Caterano ha scritto:postate un video decente di questo esercizio? THANKS!  ;D

Questo:

[yt=425,350]q0jalJ-3e7U[/yt]

Tuttavia il mio swing è una via di mezzo tra quello che hai appena visto e questo qui

[yt=425,350]mepY0l4pRpM[/yt]
By the_pilonwolf
#14799 Sì, la via di mezzo è corretta. Nel primo video l'accosciata è povera e il peso non arriva alla linea del viso, nel secondo caso l'accosciata c'è, perchè il peso deve arrivare in linea con la testa. Se prendi le gambe del secondo video, il colpo d'anca del primo e l mixi, ottieni un bel risultato.