Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
Avatar utente
By ged2006
#14546 ciao a tutti vi illustro la mia scheda riguardande il workout per i muscoli del petto e bicipiti
panca piana piramidal inverse 4 serie, ripetiz 1°)4 o 5 colpi -2°) 6 o 7- 3°) 8 ,-4° ) 10 colpi inizio con un peso intorno ai 110 kg fino ad un minimo di 88 comunque quasi tutte ad esaurimento buffer 0.
poi spinte su inclinata uso la macchina e anche qui ad esaurimento con le piramidali inverse.
poi croci su panca piana 3 serie da 10 anch se l'ultima arrivo inorno agli 8 colpi con un peso di 22 kg a manubrio,poi pullover 3 serie da 8 ripetizioni con un peso intorno ai 40 kg.
bicipito: curl in piedi sbarra dritta 4 serie da circa 8 colpi peso sui 40 kg poi curl alla scott con manubri alternato ,curl concentrato.
mi date dei pareri e degli accorgimenti?
una domanda cosa pensate dell'allenarsi a ogni seie ed esaurimento? e per il riposo? piu di un minuto? grazie aspetto i vostri aiuti  :bil:
Ultima modifica di ged2006 il ven feb 26, 2010 5:04 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By the_pilonwolf
#14575 Siccome ti sei sempre allenato così, che ne dici di provare qualcos'altro?

Prova a fare:

Parallele 4-5x6 @8RM rest 120 sec
Panca piana manubri 3x10 @12 RM rest 120 sec
Pectoral machine 2x20 rest 60 sec

Curl Panca scott 4x8 @ 10RM rest 90 sec
Curl su panca inclinata presa neutra 2x12 @15 RM rest 60 sec
Avatar utente
By ged2006
#14596 ma le parallele con i pesi alle gambe ? ma dici che sia giusto mantenersi con pochi esercizi e poche ripetizioni con buffer di 2?
Avatar utente
By the_pilonwolf
#14599 Il corpo si adatta, se ti sei sempre allenato come sopra, dando un po' di fiato ai tuoi muscoli ed allenandoli diversamente dovresti anche crescere...
Avatar utente
By gian80
#14638
ged2006 ha scritto:ma le parallele con i pesi alle gambe ? ma dici che sia giusto mantenersi con pochi esercizi e poche ripetizioni con buffer di 2?


Fatti 5x6@8RM di parallele e mi sai dire se alla 5a set non arrivi a cedere distrutto...  :ciglia: