- mer mar 10, 2010 11:15 am
Aggiorniamo il diario. E' da un pò che non riesco a dedicare del tempo a questa mansione.
La prima settimana di Marzo ho lasciato le serie, così come le avevo definite nel diario, cioè il lunedì 2x15, il merc 2x20 e il venerdì 2x12. Da questa settimana invece, le ho equiparate tutte a 2x8 (chiaramente il carico è aumentato). Ma andiamo con ordine.
WO 1/03/10
Serie: superset 2x15 rec: 45''
Riscaldamento: plank 3x20'' - circonduzione banda elastica 3x10 - stretching 3'
Petto-Dorso:
Neck press 40 kg + dorsy bar (presa larga) 25kg
croci su panca inclinata 16 kg + lat machine 50kg
dip bw (2xMAX, all'incirca 3) + pull down alla corda 20kg
[c'è margine capacità di aumentare il carico nel petto, nei dorsali va bene]
WO 3/03/10
Cyclette 30'
WO 5/03/10
Serie: superset 2x12 rec: 45''
Riscaldamento: plank 3x20'' - circonduzione banda elastica 3x10 - stretching 3'
Spalle
Overhed press 20kg + tirate al mento 20 kg
Alz lat a 90° 25kg + lateral swing 6kg
Bicipiti-Tricipiti
perfect curl 20 kg + french press 24kg
30' di lavoro aerobico
[allenamento nel complesso leggero, fatta eccezione per l'accoppiata bicipiti-tricipiti]
WO 10/03/10
Serie: superset 2x8 rec: 45''
Riscaldamento: circonduzione banda elastica 3x10 - stretching 3'
Petto-Dorso:
neck press 50 kg + dorsy bar 30 kg
croci panca inclinata 20kg + lat machine 50kg
dip bw (2x4ripetizioni) + pull down corda 20kg
Gambe:
leg curl 45kg + leg extension 45kg
crunch + iperestensioni (palla medica 5kg)
Contro ogni previsione questo allenamento, dove ho accoppiato 2 giornate di work out, mi è venuto molto leggero.
Ho sbagliato tutto e devo incrementare ancora di più i carichi, soprattutto nella neck press, il fatto è che non sto utilizzando più la fat bar, ma il normale bilanciere, quindi devo tenerne conto nella distribuzione del carico.
Sono sempre 18 kg in meno!
L'errore ritengo provenga, oltre dal non avere tenuto presenti certe circostanze, vedi nella neck press, anche dal fatto che non mi sono allenato di sera come la precedente settimana, ma a metà mattina, fase in cui ho maggiore forza rispetto la fine della giornata.
Ho anche riscontrato, nelle scorse settimane, difficoltà nel mantenere l'alimentazione nelle giuste misure, soprattutto a cena.
Spero che questa settimana riesca a fare meglio.
Ultima modifica di Hannatar il mer mar 10, 2010 11:30 am, modificato 1 volta in totale.
Otello, atto I, vv. 305-306: " Il nostro corpo è un giardino, e la nostra volontà è il giardiniere"