Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
Avatar utente
By gian80
#13426 Avete mai provato questo protocollo per lo squat?
Ho letto diverse cose: tutte ne parlano in maniera eccezionale.
Ho letto anche che il carico dovrebbe essere circa 12RM e le ultime rip sono in rest pause in sostanza.
Mai provato: cosa ne pensate?
Avatar utente
By Scurpione
#13431 Mai provato, ma è sicuramente nella lista delle cose che HO FORTE INTENZIONE di fare prossimamente ;D
Si, il carico deve permettere meno ripetizioni, si prevede di arrivare a 20 con il rest-pause. Personalmente penso che 20 ripetizioni allo squat siano molto produttive, anche senza adoperare il rest-pause, e con un carico inferiore.
Sono moltissime le persone che ne parlano bene. Per cui, vale la pena provare :asd ;D
Avatar utente
By tanotnt
#13438
GIAN80 ha scritto:Avete mai provato questo protocollo per lo squat?
Ho letto diverse cose: tutte ne parlano in maniera eccezionale.
Ho letto anche che il carico dovrebbe essere circa 12RM e le ultime rip sono in rest pause in sostanza.
Mai provato: cosa ne pensate?

Non so se il protocollo a cui fai riferimento tu sia quello che sto eseguendo io in questi mesi, in ogni caso ti assicuro che le mie gambe piangono ma non sono mai sazie di spingere!Il carico che uso è basso, ma se leggi come è formato il mio programa lo capirai!
:canna:
Avatar utente
By the_pilonwolf
#13500 E' comodo se ti alleni a casa e sei messo male ad equipaggiamento per lo squat. Personalmente stavo pensando ad una cosa del genere per dare una botta al mio squat che ultimamente fa un po' schifo.
By Bruce86Willis
#14505 ..io ho ricominciato da poco a fare squat x problemi al ginokkio.....mi auguro ke nn faccia troppi caricci! :'(
Cmq quando facevo squa a 20 rip. in rest-pause avevo le gambe visibilmente più voluminose.....la parte sopra!!....il polpaccio è quasi sempre un discordo da fare a parte pultroppo....
Lo consiglio vivamente!!...p.s. arrivare sempre almeno paralleli al suolo sennò si perdono gli enormi benefici!! ;D