Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
Avatar utente
By ged2006
#14485 in una scheda di massa ,pensate che ci sia un limite al numero di esercizi?, io ad esempio eseguo tra i 4,5 esercizi tra cui i primi due con l'esecuzioni delle piramidali inverse, trovate che sia errato?,io nel mio caso vedo dei miglioramenti anche se il giorno dopo non mi sento di aver recuperato le forze del tutto io eseguo panca piana,spinte inclinata sulla macchina,croci panca piana e pullover e e in alcuni cicli inserisco se ho ancora energie un'altro esercizio ,da quando lavoro con piramidali inverse su panca e spinte non c'è la faccio mi fermo a quattro esercizi,e vado avanti con i bicipidi work out duta circa un'ora.
Avatar utente
By the_pilonwolf
#14486 E' un bel po' di roba e probabilmente spendi un sacco di energie focalizzandoti su troppa roba. Io ti consiglierei di provare uno schema del tipo old-style, con il rest-pause per vedere cosa combini, ad esempio per il petto:

Panca piana bilanciere 10 reps rest pause col tuo 6RM
Parallele 4x6
Pectoral machine 2x20
Avatar utente
By gian80
#14487 La questione VOLUME tollerabile è molto, molto soggettiva.
Se ne potrebbe parlare per 100 gg e ancora ce ne sarebbe da dire.

Il punto è: se ottieni risultati vai avanti come stai facendo... anche se non è detto che cambiando le cose potresti ottenere risultati MIGLIORI.

Da quello che mi dici il volume a me sembra molto alto: io rendo meglio a volumi + bassi.

Ma parlare solo di volume ha poco senso: i set li fai in buffer vero? Volume e carico sono fortemente legati: se sei in discreto buffer puoi gestire anche un volume elevato.
Avatar utente
By ged2006
#14492 allora con la panca diciamo lavoro in uffer piu o meno comunque sto caricando molto nell'ultimo periodo inizio con 4 colpi intorno ai110 kg poi 6 98 poi 8 o 10 dipende con 88 dipende se a 8 ho ancora forza do anche altri due colpi con l'assistenza di un paio di kg le spinte sono sui 55 per lato alla macchina sempre 4 o 5 colpi dipende dal giorno poi 6 e 8 o 10 poi vado alle croci 3 rip da dieci 22 kg per lato le prime due rip buffer di 2 poi 1 poi 0 e pullover 3 da 8 40 kg prima buffer 2 poi 1 poi 0 cosi vi ho dato una descrizione piu dettagliata ,volevo sottolineare che qui parlo di giorni perche dipende da tnti fattori lvoro temperature che non mi aiutano  a recuperare a e dimenticavo lo stress,voi dite qui dove ,non sono in italia ma in afghanistan per lavoro e mi devo pure arrangiarmi con gli attrezzi che trovo comunque e positiv la palestra non posso lamentarmi evito le anche perche c'è ne una
Avatar utente
By ged2006
#14493 scusate se ho sritto male ma ho scritto veloce con un pc di m.... grazie spero che si capisce
Avatar utente
By ged2006
#14526 mi fate voi una scheda per la massa pr petto e bicipidi? con l'alimentazione ci sono consumo circa sei pasti al giorno usando anche qualche integratoreproteico e bcaa aspetto