Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By the_pilonwolf
#14441 Prenderò un bilanciere da 183 cm per 25mm di diametro e 94 Kg di pesi gommati...arrivo così a 186 Kg circa di peso...voglio vedere un attimino il prezzo, perchè magari mi fa uno sconticino...voglio subito mettermi a fare stacco e Zercher pesanti. Per cui spero di tronare in forma abbastanza in fretta per potermi preparare sia a caricare, che a trasportare i pesi...
By Scurpione
The_Pilonwolf ha scritto:Prenderò un bilanciere da 183 cm per 25mm di diametro e 94 Kg di pesi gommati...arrivo così a 186 Kg circa di peso...voglio vedere un attimino il prezzo, perchè magari mi fa uno sconticino...voglio subito mettermi a fare stacco e Zercher pesanti. Per cui spero di tronare in forma abbastanza in fretta per potermi preparare sia a caricare, che a trasportare i pesi...

Olè, sta tornando il vecchio Pilon in stile PL? :canna:
By tanotnt
#14452 Interessante....anche se mi servirebbe vedere qualcuno....lo proverò non appena il raffreddore mi farà uscire di casa! >:(
By the_pilonwolf
#14469 Rieccomi, dopo gozzoviglie e bagordi del mio compleanno sono di nuovo qui ad allenarmi. Il primo regalo di compleano è stata la mia schiena: nuova come se non avesse nulla, ho lasciato passare una paio di giorni e poi non ce l'ho fatta, ho ricominciato ad allenarmi. Tutto bene, grande fatica, come ogni volta che scarico passivamente, ma nulla che non avessi previsto. Ottimi i dorsali che hanno retto nonostante la pressione, ho però lasciato un esercizio indietro...giusto per ultima precauzione, sono vecchio, mi devo conservare. A volume ridotto tutto è andato per il meglio, quello che sto facendo è un ciclo tratto dal mio primo famooso articolo "Come si misura la densità" le progressioni saranno dapprima involume, poi in intensità e infine in densità. Credo di star dietro a tutto ciò per almeno un mese e mezzo se tutto va bene (ma 8 settimane sarebbero l'ideale, vedrò di non infortunarmi). Il secondo regalo di compleanno invece, è stato la bilancia a farmelo: ho sfondato i 90 Kg, sono 89,7 Kg @ 24,9% di bf. La diminuzione è dovuta al fatto che in vista dei bagordi mi sono dato una regola prima, ora niente sgarri per almeno una settimana. Spero entro quest'estate di arrivare a buttare giù le ultime schifezze (3-4 kg) e di riuscire ad arrivare per l'anno prossimo ad un 90 Kg puliti (+3-4 sull' h/p con una buona bf è un gran bel risultato...). Oggi ho fatto:

Pull
Core
Stacco romeno 4x6@60 Kg rec 60 sec (leggeri, quasi non li sentivo 70 Kg sono giustissimi)
Trazioni 3x6@BW rec 90 sec (ottima l'esecuzione, ho finito che ero un po' alla frutta)
Rematore 2x10@50 Kg rec 60 sec (pesantissimi, la seconda serie stavo morendo)
Curl manubri 2x12 @10 Kg rest 60 sec (giusto per finire, le braccia hanno apprezzato)
By Scurpione
#14471 Cavolo, il tuo compleanno è stato 3 giorni fa? Auguroni posticipati :canna:
By Hannatar
#14472 Pilon tanti AUGURI in ritardo. Spero siano sempre ben graditi.
By the_pilonwolf
#14479 Grazie ragazzi, non vi preoccupate, mi sono ricordato che era il mio compleanno verso le 18:30...sono distratto.
By the_pilonwolf
#14488 Questa è una bozza di scheda modificata per riuscire a tarare meglio le progressioni di questo ciclo...Come li avevo messi giù prima non riuscivo a capire infatti come progredire...messa così riunisco tutti gli alti TUT in un giorno, nell'altro invece faccio bassi TUT ed alti carichi. La mia paura è che il corpo non riesca a reggere la pesantezza...ma credo che lo scoprirò non appena ricevo bilanciere e pesi nuovi...ci sono un paio di sostituzioni, ma nulla che non avessi previsto.

Zercher squat 10x1 rest 60 sec
trazioni 6x5 rest 60 sec
Floor Press 4x6 rest 60 sec

Progressione:

Volume 10x1 - 6x2 - 5x3 - 6x3
TUT 6x5 - 5x6 - 4x7 - 3x8
Volume 4x6 - 6x5 - 6x6

Cross anelli 2-3x12-15 rest 90 sec
Rematore 2-3x12-15 rest 90 sec
Affondi laterali 2-3x12-15 rest 90 sec
Sandbag shouldering 2-3x12-15 rest 90 sec

Progressione:
2x12-2x15-3x12-3x15

Ci sarà come al solito una sezione "fit" per non perdere le facoltà acquisite con gli Ols...
By Scurpione
The_Pilonwolf ha scritto:Zercher squat 10x1 rest 60 sec
trazioni 6x5 rest 60 sec
Floor Press 4x6 rest 60 sec

Progressione:

Volume 10x1 - 6x2 - 5x3 - 6x3
TUT 6x5 - 5x6 - 4x7 - 3x8
Volume 4x6 - 6x5 - 6x6

Cross anelli 2-3x12-15 rest 90 sec
Rematore 2-3x12-15 rest 90 sec
Affondi laterali 2-3x12-15 rest 90 sec
Sandbag shouldering 2-3x12-15 rest 90 sec

Progressione:
2x12-2x15-3x12-3x15

Ci sarà come al solito una sezione "fit" per non perdere le facoltà acquisite con gli Ols...

Mi piacciono molto queste progressioni! ;D Chissà che più avanti non venga a rubarmele queste idee :canna:
Come hai intenzione di proseguire una volta concluso?
By the_pilonwolf
#14527 Lo Zercher è pesante come esercizio, soprattutto per quello che riguarda il core...alla fine di una serie avevo l'addome in fiamme...(anche perchè non avendo ancora il bilanciere, ho usato il sandbag). Ho fatto tutto tranne gli affondi e ho sostituito i push up col floor press (bellamente copiato da Scurpione, che ora è libero di prendersi la mia progressione). Col bilanciere aspetto solo di vedere come sarà...oggi ho fatto:

Push
Core
Zercher squat 3x5 @ 55 Kg rec 90 sec (intensificato un po'...)
Lento 4x6  20 Kg rec 45 sec (sbaglio alla prima serie e mi fermo a 20kg...devo migliorare)
Floor Press 4x8 @ 20 Kg rest 60 sec